parlando di pista ho notato che la moto in uscita dalle curve lente ha una tendenza marcata ad allargare la traiettoria.....le sospensioni sono originali ho aperto di qualche clic la forca sia in compr che in est visto che era legnosa per il mono ho aperto di 3/4 clic l'estensione....come posso risolvere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tendenza ad allargare
Collapse
X
-
la butto li...
abbassare l'avantreno della moto...
o sfilando appena le forche oppure agendo sulla compressione...
naturalmente le modifiche le devi fare con gomme buone, altrimenti la colpa potrebbe essere anche la gomma finita che nn ti da feeling...!
-
Secondo me uno dei motivi potrebbe essere che resta un po' seduta dietro.
Le sospensioni originali sono un poco morbidine e, a volte, gli interassi dei mono racing sono un po' maggiori. Le due cose assieme potrebbero anche darti il problema che hai.
Che moto ??
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostSecondo me uno dei motivi potrebbe essere che resta un po' seduta dietro.
Le sospensioni originali sono un poco morbidine e, a volte, gli interassi dei mono racing sono un po' maggiori. Le due cose assieme potrebbero anche darti il problema che hai.
Che moto ??
la moto e' una 1198 S...le sosp sono originali
Comment
-
Eh, no. E' proprio quando non dai gas che, per effetto della forza centrifuga, si schiacciano le sospensioni.
Quando glielo dai, per effetto del tiro catena, il sedere si alza ed aiuta la sospensione.
Secondo me sei troppo morbido dietro. Prova, se si pu?, a dare molla.
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postse la alzo dietro con il puntone senza irrigidire il mono potrebbe avero lo stesso effetto?
Comment
-
Vai a cambiare il sag ed il comportamento della sospensione, ma non so' se pu? bastare.
Dipende innanzitutto se ? la soluzione giusta. E' la mia idea, ma non voglio fare il.....
Potresti provare. Sicuramente, ammesso sia la strada da percorrere, dovresti sentire dei benefici.
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostVai a cambiare il sag ed il comportamento della sospensione, ma non so' se pu? bastare.
Dipende innanzitutto se ? la soluzione giusta. E' la mia idea, ma non voglio fare il.....
Potresti provare. Sicuramente, ammesso sia la strada da percorrere, dovresti sentire dei benefici.
Comment
-
Secondo me, il problema ? quello. Se pesi 85 kg, per quanto pu? essere sportiva una sospensione nata per uso stradale, in curva la schiacci un bel po'.
Anche in gara, piloti del tuo peso, alla fine viaggiano spesso con molle di k maggiore rispetto alla norma
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostSecondo me, il problema ? quello. Se pesi 85 kg, per quanto pu? essere sportiva una sospensione nata per uso stradale, in curva la schiacci un bel po'.
Anche in gara, piloti del tuo peso, alla fine viaggiano spesso con molle di k maggiore rispetto alla norma
Comment
X
Comment