Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tendenza ad allargare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tendenza ad allargare

    parlando di pista ho notato che la moto in uscita dalle curve lente ha una tendenza marcata ad allargare la traiettoria.....le sospensioni sono originali ho aperto di qualche clic la forca sia in compr che in est visto che era legnosa per il mono ho aperto di 3/4 clic l'estensione....come posso risolvere?
    Last edited by vinarm; 23-06-09, 11:36.

  • Font Size
    #2
    la butto li...

    abbassare l'avantreno della moto...

    o sfilando appena le forche oppure agendo sulla compressione...

    naturalmente le modifiche le devi fare con gomme buone, altrimenti la colpa potrebbe essere anche la gomma finita che nn ti da feeling...!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me uno dei motivi potrebbe essere che resta un po' seduta dietro.
      Le sospensioni originali sono un poco morbidine e, a volte, gli interassi dei mono racing sono un po' maggiori. Le due cose assieme potrebbero anche darti il problema che hai.
      Che moto ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skid73 View Post
        Secondo me uno dei motivi potrebbe essere che resta un po' seduta dietro.
        Le sospensioni originali sono un poco morbidine e, a volte, gli interassi dei mono racing sono un po' maggiori. Le due cose assieme potrebbero anche darti il problema che hai.
        Che moto ??
        la cosa strana e' che allarga prima di aprire il gas quindi in teoria non dovrebbe esserci schiacciamento del post
        la moto e' una 1198 S...le sosp sono originali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh, no. E' proprio quando non dai gas che, per effetto della forza centrifuga, si schiacciano le sospensioni.
          Quando glielo dai, per effetto del tiro catena, il sedere si alza ed aiuta la sospensione.
          Secondo me sei troppo morbido dietro. Prova, se si pu?, a dare molla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai misurato i sag? Di solito Ducati è parecchia rigida, ma magari tu sei pesante...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se la alzo dietro con il puntone senza irrigidire il mono potrebbe avero lo stesso effetto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Hai misurato i sag? Di solito Ducati ? parecchia rigida, ma magari tu sei pesante...
                non ho misurato...sono 85 gnudo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vinarm View Post
                  se la alzo dietro con il puntone senza irrigidire il mono potrebbe avero lo stesso effetto?
                  ? possibile, ma io ti consiglio di verificare i sag prima: se sono a posto, allora alza dietro e rifai i sag regolando il precarico delle molle sia ant che post, poi prova

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vinarm View Post
                    non ho misurato...sono 85 gnudo
                    Allora confermo: dovrebbe essere gi? bella dura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai a cambiare il sag ed il comportamento della sospensione, ma non so' se pu? bastare.
                      Dipende innanzitutto se ? la soluzione giusta. E' la mia idea, ma non voglio fare il.....
                      Potresti provare. Sicuramente, ammesso sia la strada da percorrere, dovresti sentire dei benefici.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Vai a cambiare il sag ed il comportamento della sospensione, ma non so' se pu? bastare.
                        Dipende innanzitutto se ? la soluzione giusta. E' la mia idea, ma non voglio fare il.....
                        Potresti provare. Sicuramente, ammesso sia la strada da percorrere, dovresti sentire dei benefici.
                        no problem tutti i consigli sono ben accetti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me, il problema ? quello. Se pesi 85 kg, per quanto pu? essere sportiva una sospensione nata per uso stradale, in curva la schiacci un bel po'.
                          Anche in gara, piloti del tuo peso, alla fine viaggiano spesso con molle di k maggiore rispetto alla norma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Secondo me, il problema ? quello. Se pesi 85 kg, per quanto pu? essere sportiva una sospensione nata per uso stradale, in curva la schiacci un bel po'.
                            Anche in gara, piloti del tuo peso, alla fine viaggiano spesso con molle di k maggiore rispetto alla norma
                            cambiare molla con k maggiore?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vinarm View Post
                              cambiare molla con k maggiore?
                              B? visto che non costa niente, prova prima con le regolazioni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X