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    #106
    Torakiky.....che Dici ?

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      #107
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      risolto e ieri giornatona a misano
      non sono una freccia ma per essere la primavolta li me la sono cavata!!!!
      l'unica cosa ke ho notato che la gomma strappa leggermente nella spalla destra...cosa dovrei fare per evitare questo?su cosa devo agire....non ho sensazioni particolari...solo questi strappi sulla gomma posteriore...
      mentre per le forcelle ok tende leggermente ad allargare ma se la sfrano troppo in estensione sento che mi ondeggia troppo la moto.....
      ? il caso di sfilare le forcelle di 4 mm?
      attendo un consiglio dato ke vado a magione gioved?!!!!
      ciao
      Ciao fifty, che gomme? Se Dunlop D209, a me sembra che gradiscano pi? carico al post di altre: leggi qui

      post #36
      Per la forca, allarga quando? Ingresso, percorrenza o uscita di curva?

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        #108
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ciao fifty, che gomme? Se Dunlop D209, a me sembra che gradiscano pi? carico al post di altre: leggi qui

        post #36
        Per la forca, allarga quando? Ingresso, percorrenza o uscita di curva?
        GOMME PIRELLI DRAGON SUPERCORSA SC2 E DICIAMO CHE ALLARGA IN USCITA....MA NN HO SENSAZIONI STRANE...SOLO KE NN RIUSCIVO AD USCIRE STRETTO DALLA S DOPO IL TRAGUARDO PER PRENDERE BENE IL CURVONE DOVEVO FORZARE TANTO E MI STRAPPAVA LEGGERMENTE AL POSTERIORE SULLA DESTRA....

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          #109
          Originally posted by fifty-fifty View Post
          GOMME PIRELLI DRAGON SUPERCORSA SC2 E DICIAMO CHE ALLARGA IN USCITA....MA NN HO SENSAZIONI STRANE...SOLO KE NN RIUSCIVO AD USCIRE STRETTO DALLA S DOPO IL TRAGUARDO PER PRENDERE BENE IL CURVONE DOVEVO FORZARE TANTO E MI STRAPPAVA LEGGERMENTE AL POSTERIORE SULLA DESTRA....
          OK: visto che dietro strappa, proverei prima ad aprire la compressione dietro e/o a chiudere l'estensione avanti, in quest'ordine.
          Last edited by Torakiky; 03-08-09, 15:12.

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            #110
            Originally posted by Torakiky View Post
            OK: visto che dietro strappa, proverei prima ad aprire la compressione dietro e/o a chiudere l'estensione avanti, in quest'ordine.
            allora torakiky....scusa se ti rompo...
            premettiamo che come static sag stavo un po mordbido dietro circa 1,5mm...xk? dovevo smontare il mono pre regolare il precarico a ghiera...ora l'ho fatto e potrei indurire il precarico se necessita....oppure se devo toccare solo la compressione quale alte o basse velocit??
            per il fatto che in uscita allarga non si deve apripre l'estensione per permettere alla forcella di risalire pi? velocemente?
            non ? che ci capisca tanto ma voglio capire per cui!!!
            grazie mille

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              #111
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              allora torakiky....scusa se ti rompo...
              premettiamo che come static sag stavo un po mordbido dietro circa 1,5mm...
              Spero tu intenda 1,5cm...
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              xkè dovevo smontare il mono pre regolare il precarico a ghiera...ora l'ho fatto e potrei indurire il precarico se necessita....oppure se devo toccare solo la compressione quale alte o basse velocità?
              Se allarga in uscita, cioè quando apri il gas, per me è la compressione: chiuderei le basse velocità.
              Se invece allarga (anche) in percorrenza, allora val la pena di indurire un po' la molla: temo che peró possa peggiorare gli strappi. Se cmq hai 1,5cm, sí, è un po' morbidina
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              per il fatto che in uscita allarga non si deve apripre l'estensione per permettere alla forcella di risalire più velocemente?
              Non direi, anzi, forse forse il contrario: cmq, voto per la compressione dietro
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              non è che ci capisca tanto ma voglio capire per cui!!!
              grazie mille
              Vai trà, neanche io...
              Last edited by Torakiky; 03-08-09, 16:06.

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                #112
                Originally posted by Torakiky View Post
                Spero tu intenda 1,5cm...

                Se allarga in uscita, cio? quando apri il gas, per me ? la compressione: chiuderei le basse velocit?.
                Se invece allarga (anche) in percorrenza, allora val la pena di indurire un po' la molla: temo che per? possa peggiorare gli strappi. Se cmq hai 1,5cm, s?, ? un po' morbidina

                Non direi, anzi, forse forse il contrario: cmq, voto per la compressione dietro

                Vai tr?, neanche io...
                PER MIGLIORARE L'INSERIMENTO NON SAREBBE IL CASO DI SFILARE UN PO LE FORCHE?

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                  #113
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  PER MIGLIORARE L'INSERIMENTO NON SAREBBE IL CASO DI SFILARE UN PO LE FORCHE?
                  Non ricordo, ma non le avevamo portate a zero? Cmq, se per migliorare l'inserimento intendi maggior velocit? in piega certo, tieni presente che per? poi allargher? in percorrenza...

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                    #114
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Non ricordo, ma non le avevamo portate a zero? Cmq, se per migliorare l'inserimento intendi maggior velocit? in piega certo, tieni presente che per? poi allargher? in percorrenza...
                    SI LE AVEVAMO MESSE A 0...
                    X CUI SE LE SFILO MIGLIORO L'INSERIMENTO COME VELOCIT? ANCHE NEI CAMBI MA TENDER? AD ALLARGARE IN PERCORRENZA ED IN USCITA?
                    VEDIAMO COS?:
                    -CHIUDO DI 3 CLICK LE BASSE VELOCIT? DEL MONO IN COMPRESSIONE
                    -INDURISCO LEGGERMETE IL PRECARICO MONO
                    -POI RE NN MIGLIORA TANTO CHIUDO UN PO IL RITORNO DELLA FORCELLA...

                    AGISCO COS? IN SEQUENZA....?XK? GIOVED? PROVER? IL TUTTO A MAGIONE...QUI PROBLEMI DI STRAPPARE IL POSTERIORE NN DOVREI AVERNE COME A MISANO VENERD?...MA DI SOLITO ? LENTA SULLE "S"...VEDIAMO UN PO CHE FARE!!!!
                    GRAZIE

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                      #115
                      Originally posted by fifty-fifty View Post
                      SI LE AVEVAMO MESSE A 0...
                      X CUI SE LE SFILO MIGLIORO L'INSERIMENTO COME VELOCIT? ANCHE NEI CAMBI MA TENDER? AD ALLARGARE IN PERCORRENZA ED IN USCITA?
                      VEDIAMO COS?:
                      -CHIUDO DI 3 CLICK LE BASSE VELOCIT? DEL MONO IN COMPRESSIONE
                      -INDURISCO LEGGERMETE IL PRECARICO MONO
                      -POI RE NN MIGLIORA TANTO CHIUDO UN PO IL RITORNO DELLA FORCELLA...

                      AGISCO COS? IN SEQUENZA....?XK? GIOVED? PROVER? IL TUTTO A MAGIONE...QUI PROBLEMI DI STRAPPARE IL POSTERIORE NN DOVREI AVERNE COME A MISANO VENERD?...MA DI SOLITO ? LENTA SULLE "S"...VEDIAMO UN PO CHE FARE!!!!
                      GRAZIE
                      Tutto giusto! Prova e facci sapere

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                        #116
                        ho preso le misure...finalmente
                        static ant 21mm
                        static post 7mm
                        sag rider 20mm
                        come sono? che ne pensate?

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                        • Font Size
                          #117
                          secondo me dovresti tornare al punto base.da li provi prima a sistemarti bene l anteriore e poi il posteriore,segnandoti sempre le regolazioni che esegui-- Bisogna vedere come guidi la moto,e con che velocit? affronti curve e traiettorie..molto probabilmente una moto troppo soft di sosp ti puo dare ques effetto di perdere la traiettoria ancora prima di arrivare al punto di corda..MA ripeto sono tante le varianti.. sic se la punti davanti guadagni,anche fermandolo un po di idraulica.. Anche un mio cliente aveva questo problema,abbiamo risolt cambiando la molla del mono.. ma lui era 100 kg e il problema era fuori dalla curva quando prendeva in mano il gas..

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                            #118
                            Originally posted by vinarm View Post
                            ho preso le misure...finalmente
                            static ant 21mm
                            static post 7mm
                            sag rider 20mm
                            come sono? che ne pensate?
                            Davanti senz'altro buona, dietro forse un filo duretta: hai sicuramente margine per togliere un po' di precarico molla.
                            Ripetimi un po' che problemi hai...

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                            • Font Size
                              #119
                              questi sono i parametri dell'assetto originale quindi molle mai toccate
                              il problema che ho rilevato e' che in uscita a moto ancora inclinata a cavallo fra rilascio e un filo di gas aspettando di rialzare la moto la triettoria allarga allungando i tempi per metterla dritta e accelerare decisamente

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                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by vinarm View Post
                                questi sono i parametri dell'assetto originale quindi molle mai toccate
                                il problema che ho rilevato e' che in uscita a moto ancora inclinata a cavallo fra rilascio e un filo di gas aspettando di rialzare la moto la triettoria allarga allungando i tempi per metterla dritta e accelerare decisamente
                                Voto per chiudere la compressione del mono, basse velocit? se le hai

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