Torakiky.....che Dici ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tendenza ad allargare
Collapse
X
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
-
Originally posted by fifty-fifty View Postrisolto e ieri giornatona a misano
non sono una freccia ma per essere la primavolta li me la sono cavata!!!!
l'unica cosa ke ho notato che la gomma strappa leggermente nella spalla destra...cosa dovrei fare per evitare questo?su cosa devo agire....non ho sensazioni particolari...solo questi strappi sulla gomma posteriore...
mentre per le forcelle ok tende leggermente ad allargare ma se la sfrano troppo in estensione sento che mi ondeggia troppo la moto.....
? il caso di sfilare le forcelle di 4 mm?
attendo un consiglio dato ke vado a magione gioved?!!!!
ciao
post #36
Per la forca, allarga quando? Ingresso, percorrenza o uscita di curva?
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostCiao fifty, che gomme? Se Dunlop D209, a me sembra che gradiscano pi? carico al post di altre: leggi qui
post #36
Per la forca, allarga quando? Ingresso, percorrenza o uscita di curva?
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View PostGOMME PIRELLI DRAGON SUPERCORSA SC2 E DICIAMO CHE ALLARGA IN USCITA....MA NN HO SENSAZIONI STRANE...SOLO KE NN RIUSCIVO AD USCIRE STRETTO DALLA S DOPO IL TRAGUARDO PER PRENDERE BENE IL CURVONE DOVEVO FORZARE TANTO E MI STRAPPAVA LEGGERMENTE AL POSTERIORE SULLA DESTRA....Last edited by Torakiky; 03-08-09, 15:12.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostOK: visto che dietro strappa, proverei prima ad aprire la compressione dietro e/o a chiudere l'estensione avanti, in quest'ordine.
premettiamo che come static sag stavo un po mordbido dietro circa 1,5mm...xk? dovevo smontare il mono pre regolare il precarico a ghiera...ora l'ho fatto e potrei indurire il precarico se necessita....oppure se devo toccare solo la compressione quale alte o basse velocit??
per il fatto che in uscita allarga non si deve apripre l'estensione per permettere alla forcella di risalire pi? velocemente?
non ? che ci capisca tanto ma voglio capire per cui!!!
grazie mille
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postallora torakiky....scusa se ti rompo...
premettiamo che come static sag stavo un po mordbido dietro circa 1,5mm...
Originally posted by fifty-fifty View Postxkè dovevo smontare il mono pre regolare il precarico a ghiera...ora l'ho fatto e potrei indurire il precarico se necessita....oppure se devo toccare solo la compressione quale alte o basse velocità?
Se invece allarga (anche) in percorrenza, allora val la pena di indurire un po' la molla: temo che peró possa peggiorare gli strappi. Se cmq hai 1,5cm, sí, è un po' morbidina
Originally posted by fifty-fifty View Postper il fatto che in uscita allarga non si deve apripre l'estensione per permettere alla forcella di risalire più velocemente?
Originally posted by fifty-fifty View Postnon è che ci capisca tanto ma voglio capire per cui!!!
grazie milleLast edited by Torakiky; 03-08-09, 16:06.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostSpero tu intenda 1,5cm...
Se allarga in uscita, cio? quando apri il gas, per me ? la compressione: chiuderei le basse velocit?.
Se invece allarga (anche) in percorrenza, allora val la pena di indurire un po' la molla: temo che per? possa peggiorare gli strappi. Se cmq hai 1,5cm, s?, ? un po' morbidina
Non direi, anzi, forse forse il contrario: cmq, voto per la compressione dietro
Vai tr?, neanche io...
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View PostPER MIGLIORARE L'INSERIMENTO NON SAREBBE IL CASO DI SFILARE UN PO LE FORCHE?
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostNon ricordo, ma non le avevamo portate a zero? Cmq, se per migliorare l'inserimento intendi maggior velocit? in piega certo, tieni presente che per? poi allargher? in percorrenza...
X CUI SE LE SFILO MIGLIORO L'INSERIMENTO COME VELOCIT? ANCHE NEI CAMBI MA TENDER? AD ALLARGARE IN PERCORRENZA ED IN USCITA?
VEDIAMO COS?:
-CHIUDO DI 3 CLICK LE BASSE VELOCIT? DEL MONO IN COMPRESSIONE
-INDURISCO LEGGERMETE IL PRECARICO MONO
-POI RE NN MIGLIORA TANTO CHIUDO UN PO IL RITORNO DELLA FORCELLA...
AGISCO COS? IN SEQUENZA....?XK? GIOVED? PROVER? IL TUTTO A MAGIONE...QUI PROBLEMI DI STRAPPARE IL POSTERIORE NN DOVREI AVERNE COME A MISANO VENERD?...MA DI SOLITO ? LENTA SULLE "S"...VEDIAMO UN PO CHE FARE!!!!
GRAZIE
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View PostSI LE AVEVAMO MESSE A 0...
X CUI SE LE SFILO MIGLIORO L'INSERIMENTO COME VELOCIT? ANCHE NEI CAMBI MA TENDER? AD ALLARGARE IN PERCORRENZA ED IN USCITA?
VEDIAMO COS?:
-CHIUDO DI 3 CLICK LE BASSE VELOCIT? DEL MONO IN COMPRESSIONE
-INDURISCO LEGGERMETE IL PRECARICO MONO
-POI RE NN MIGLIORA TANTO CHIUDO UN PO IL RITORNO DELLA FORCELLA...
AGISCO COS? IN SEQUENZA....?XK? GIOVED? PROVER? IL TUTTO A MAGIONE...QUI PROBLEMI DI STRAPPARE IL POSTERIORE NN DOVREI AVERNE COME A MISANO VENERD?...MA DI SOLITO ? LENTA SULLE "S"...VEDIAMO UN PO CHE FARE!!!!
GRAZIE
Comment
-
secondo me dovresti tornare al punto base.da li provi prima a sistemarti bene l anteriore e poi il posteriore,segnandoti sempre le regolazioni che esegui-- Bisogna vedere come guidi la moto,e con che velocit? affronti curve e traiettorie..molto probabilmente una moto troppo soft di sosp ti puo dare ques effetto di perdere la traiettoria ancora prima di arrivare al punto di corda..MA ripeto sono tante le varianti.. sic se la punti davanti guadagni,anche fermandolo un po di idraulica.. Anche un mio cliente aveva questo problema,abbiamo risolt cambiando la molla del mono.. ma lui era 100 kg e il problema era fuori dalla curva quando prendeva in mano il gas..
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postho preso le misure...finalmente
static ant 21mm
static post 7mm
sag rider 20mm
come sono? che ne pensate?
Ripetimi un po' che problemi hai...
Comment
-
questi sono i parametri dell'assetto originale quindi molle mai toccate
il problema che ho rilevato e' che in uscita a moto ancora inclinata a cavallo fra rilascio e un filo di gas aspettando di rialzare la moto la triettoria allarga allungando i tempi per metterla dritta e accelerare decisamente
Comment
-
Originally posted by vinarm View Postquesti sono i parametri dell'assetto originale quindi molle mai toccate
il problema che ho rilevato e' che in uscita a moto ancora inclinata a cavallo fra rilascio e un filo di gas aspettando di rialzare la moto la triettoria allarga allungando i tempi per metterla dritta e accelerare decisamente
Comment
X
Comment