...raga, qualcuno ferrato in materia, mi pu? spiegare perch? fino ad oggi nessuno ha mai pensato di usare un gps logger per fare il crono gps senza doverci mettere pure il cellulare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
elettronici, cronometro con gpslogger???
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Originally posted by gattobastardo View Post...raga, qualcuno ferrato in materia, mi pu? spiegare perch? fino ad oggi nessuno ha mai pensato di usare un gps logger per fare il crono gps senza doverci mettere pure il cellulare?
Anche noi forniamo moduli GPS a completamento di sistemi di acquisizione dati. Comunque sia, il rilevamento del tempo sul giro effettuato con sistemi infrarosso - largamente conosciuti e utilizzati - ? indiscutibilmente pi? affidabile. Noi possiamo consigliarti i nostri MyChron Light MCL e/o TG, leader da sempre in questo settore. Se vuoi dare un'occhiata:
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Ciao Gatto,
guarda che lo fanno in molti, vanno molto le antennine con logger della Qstartz.. ovvio che l'unico problema ? che poi ti serve un pc su cui scaricare i dati per poter calcolare i tempi, quindi non li hai immediatamente visibili. Ma se ti ineteressa solo per avere il resoconto a fine giornata va benissimo.
AIM.. in un mondo ideale forse ti darei ragione, ma soprattutto con una frequenza fissa del TX la probabilit? che venga messa la torretta prima, dopo, spenta etc... non ? trascurabile..e va ABBONDANTEMENTE a compensare eventuali problemi del segnale GPS.
Sull'affidabilit? dei GPS...se l'algoritmo di calcolo ? scritto bene le differenze sono totalmente trascurabili, e questo anche con un semplice logger per dire, se poi mi dici che molti stanno "cavalcando l'onda" mandando fuori prodotti fatti non poi cos? bene...allora ? un altra storia
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
hahahahaha andre lasciami andare avanti con il mio discorso, non è questione di trovare un crono, è una cosa un po' più complessa che riguarda anche la tesi di laurea di mio fratello; diciamo che gli stò mettendo un po' di carne al fuoco e nel frattempo magari mi preparo il giocattolino! ^__^
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Last edited by gattobastardo; 15-07-09, 13:50.
Comment
-
naaaa..c'e' di meglio e spendendo meno
Per? qui non ? questione di non vederlo mentre giri... ma di dover scaricare i dati, convertirli con un parser, aprirli con un programma e finalmente vedere i termpi
Per? se non hai fretta va pi? che bene.
Comment
-
archimede... ma già che siamo in tema...
c'è un poveraccio che cerca di vendere una dasy da 3 mesi... non volevo scriverlo di la nel suo annuncio...ma mi è venuto in mente che .... non è che il minilap +dae si sovrappone un po' troppo alla dasy come fascia di mercato?
Comment
-
Originally posted by AndreaNobile View Postarchimede... ma gi? che siamo in tema...
c'? un poveraccio che cerca di vendere una dasy da 3 mesi... non volevo scriverlo di la nel suo annuncio...ma mi ? venuto in mente che .... non ? che il minilap +dae si sovrappone un po' troppo alla dasy come fascia di mercato?
il DAE ? pensato per chi vuole affiancare qualcosa al GPS per capire un po' di pi?, ma senza spendere grosse cifre.
Comment
-
Originally posted by Archimede View PostDi fatto si... anche se il campionamento ? limitato a 10Hz contro i 50 del Dasy..a 4 canali contro i 7 (a analogici+2vel+rpm) del dasy..la memoria ? di qualche ora contro ennemila ore del day.. ma un po' ? vero.. infatti uscir? la nuova dasy ... e il nuovo Danas
il DAE ? pensato per chi vuole affiancare qualcosa al GPS per capire un po' di pi?, ma senza spendere grosse cifre.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM