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ripristinare dischi freno.....

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    #31
    Si, ok.
    Ma da quello che ho capito serve solo "rinfrescarli".
    Non penso sia necessario togliere 2 decimi per levare della ruggine. basta "sfiorarli". Se poi devo tirare dritti due dischi imbarcati, allora non c'? dubbio. Ma per pulire due dischi con un poco di ruggine, basta proprio "fargli la barba"

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      #32
      fargli la barba nelle migliore delle ipotesi significa pelare 5 centesimi per lato..morale 1 decimo....
      la flangia sempre 5mm rimane...mica ti rettificano anche quella

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        #33
        Originally posted by tiz851 View Post
        fargli la barba nelle migliore delle ipotesi significa pelare 5 centesimi per lato..morale 1 decimo....
        la flangia sempre 5mm rimane...mica ti rettificano anche quella

        son cose che fanno in retifica?

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          #34
          A parte che 5 centesimi non li senti neanche a meno che non parli di piloti veramente professionisti.
          A parte che le tolleranze sulla posizione dei fermi sui flottanti sono gi? pi? ampie.
          A parte che ? la fascia a "flottare", e la flottanza la fai scegliendo i rasimetri giusti.
          Sono perfettamente daccordo con te

          Ma st? moto deve essere restaurata o deve andare ancora in pista?

          Se fosse mia e la dovessi RESTAURARE, come mi sembra di aver capito, lo scopo sarebbe quello di farla tornare il pi? possibile "da vetrina". Se poi ci devo andare dal lattaio a comprare il formaggio, allora vado di carta abrasiva, lima, scalpello ecc... basta che mi porta in giro.

          Ma fondamentalmente, se ci devo andare a girare, sorge un problema decisamente pi? importante della ruggine.

          Tutte le pastiglie in commercio oggi, sono pensate e studiate per i dischi in acciaio (organiche comprese).
          Che ci monti per fermarti?

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            #35
            Originally posted by skid73 View Post
            A parte che 5 centesimi non li senti neanche a meno che non parli di piloti veramente professionisti.
            A parte che le tolleranze sulla posizione dei fermi sui flottanti sono gi? pi? ampie.
            A parte che ? la fascia a "flottare", e la flottanza la fai scegliendo i rasimetri giusti.
            Sono perfettamente daccordo con te

            Ma st? moto deve essere restaurata o deve andare ancora in pista?

            Se fosse mia e la dovessi RESTAURARE, come mi sembra di aver capito, lo scopo sarebbe quello di farla tornare il pi? possibile "da vetrina". Se poi ci devo andare dal lattaio a comprare il formaggio, allora vado di carta abrasiva, lima, scalpello ecc... basta che mi porta in giro.

            Ma fondamentalmente, se ci devo andare a girare, sorge un problema decisamente pi? importante della ruggine.

            Tutte le pastiglie in commercio oggi, sono pensate e studiate per i dischi in acciaio (organiche comprese).
            Che ci monti per fermarti?
            la devo restaurare e se serve da portare a qualche mostra quindi se li trovo nuovi li prendo

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              #36
              Originally posted by skid73 View Post
              A parte che 5 centesimi non li senti neanche a meno che non parli di piloti veramente professionisti.
              A parte che le tolleranze sulla posizione dei fermi sui flottanti sono gi? pi? ampie.
              A parte che ? la fascia a "flottare", e la flottanza la fai scegliendo i rasimetri giusti.

              i 5 centesimi non li dico io ma loro quando li progettano.
              tolleranze ampie....
              forse sui dischi fissi o semiflottanti..non certo sui flottanti il pi? o meno gioco tra nottolino,pista e flangia determina l'usura limitata nel tempo e l'usure nel breve termine.

              la fascia flotta,rispetto ad una flangia che ? fissa.
              se tu metti un rasamento per compensare il decimo che togli,non ottieni nulla,tranne che avere un nottolino pi? fermo rispetto alla flangia,ma non rispetto alla pista.
              quella flotter? sempre della stessa misura.

              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



              ciao tiz

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                #37
                Originally posted by tiz851 View Post
                i 5 centesimi non li dico io ma loro quando li progettano.
                tolleranze ampie....
                forse sui dischi fissi o semiflottanti..non certo sui flottanti il pi? o meno gioco tra nottolino,pista e flangia determina l'usura limitata nel tempo e l'usure nel breve termine.

                la fascia flotta,rispetto ad una flangia che ? fissa.
                se tu metti un rasamento per compensare il decimo che togli,non ottieni nulla,tranne che avere un nottolino pi? fermo rispetto alla flangia,ma non rispetto alla pista.
                quella flotter? sempre della stessa misura.

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                ciao tiz
                Non ci siamo capiti.
                Stavo facendo un esempio su questo caso specifico.
                La tua immagine si riferisce ad un disco simile ai Brembo sbk che hanno la fascia da 6 e la zona di unione con la campana ribassata a 5. In questo caso, il problema di rettificarli nella zona del flottante non sussiste, appunto perch? ? pi? bassa. Quindi che c'azzecca?
                Lasciamo perdere i dati di progetto di un disco racing nuovo perch? si esce dal seminato.
                Nel caso specifico, si vuole restaurare una moto che ha della ruggine sui dischi.
                Secondo me, partendo dal presupposto che voglio riportare "da vetrina" una moto, verrebbe da pensare di eseguire il lavoretto nel modo che mi dia il risultato migliore sotto l'aspetto "estetico".
                Se poi vado a togliere 5 centesimi dalle fasce e la flottanza passa da 0.5 a 0.55, ritengo non sia un grosso problema.
                Se poi questa moto deve vincere il mondiale, allora possiamo fare tutte le considerazioni del caso, ma avevo capito che non era questo lo scopo, al massimo far? qualche "giretto".

                Sbaglio?

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