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ripristinare dischi freno.....

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    #16
    probabilmente pochi di voi sanno che una spianatura superficiale pu? essere anche centesimale, che ? l'unico modo per portare a nuova vita un disco che, carteggiato a mano non dar? mai un risultato professionale, rischia di creare solchi e avvallamenti
    con 50 euro ti passa la paura

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      #17
      esatto..tipo la lappatura per i cilindri

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        #18
        Originally posted by asso View Post
        probabilmente pochi di voi sanno che una spianatura superficiale pu? essere anche centesimale, che ? l'unico modo per portare a nuova vita un disco che, carteggiato a mano non dar? mai un risultato professionale, rischia di creare solchi e avvallamenti
        con 50 euro ti passa la paura
        So tutto, ma su un disco d'epoca, che magari ? gi? al limite, anche i centesimi contano... E poi, che solchi vuoi creare con carta 1000 bagnata? Certo che se la ruggine ? tanta...

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          #19
          Daccordissimo su rettifica.
          Per? sarebbe meglio smontare le fasce e poterle lavorare come si deve appoggiandole con tutti i crismi sul banco della macchina.
          Ma cos? dove li ritrovi i flottanti? Quelli che hai sono smontabili?

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            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            Daccordissimo su rettifica.
            Per? sarebbe meglio smontare le fasce e poterle lavorare come si deve appoggiandole con tutti i crismi sul banco della macchina.
            Ma cos? dove li ritrovi i flottanti? Quelli che hai sono smontabili?
            si credo che siano smontabili non li ho ancora presi in mano...lo far? a giorni..

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              #21
              ripeto chi rettifica i dischi NONDEVE smontare le fasce, per essere sicuri di fare un lavoro a regola d'arte bisogna prendere i dischi sulle fasce, farli ruotare, poi molarli!

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                #22
                Toto non ho capito come faresti.
                Guarda che le tolleranze di planarit? e parallelismo dei piani di una fascia frenante, sono nell'ordine dei 3-5 centesimi. Come fai se non li smonti? Addirittura i dischi in oggetto sono flottanti?

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                  #23
                  ma perchè rettificarli quando hanno su solo un pò di ruggine probabilmente perchè in ghisa? con una grana fine e della benzina fare solchi è impossibile anche per una bestia ... prima di fare un solco devi usarne un camion e farti venire il braccio come quello di un culturista
                  ok che sono 50-70€ la rettifica ma se non è necessaria perchè farla? oltretutto su dischi d'epoca ... mah
                  Last edited by jacknipper; 23-06-09, 12:43.

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                    #24
                    Perch? se c'? della ruggine pu? darsi che sia maggiore in alcuni punti e minore in altri.
                    Se vai ad insistere solo dove sono ossidati, sai quanto ci metti a togliere qualche centesimo su dischi in ghisa?
                    A maggior ragione se sono "datati" parti da una situazione probabilmente gi? non perfetta.
                    Se gi? ti sei messo in ballo con un restauro, per 50 euro fallo come si deve.

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                      #25
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                      alla rettifica ci si può sempre pensare dopo se ti accorgi che hanno problemi ma quella di fare ruggine è una caratteristica di quei dischi non un problema in sè

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                        #26
                        Si, potrebbero essere arrugginiti ma perfetti.
                        Personalmente, dovendo fare un restauro, io lo farei comunque a prescindere dalla ruggine. Solamente per rimetterli in condizioni pari al nuovo. Anche se ci fai un poco di km, togli la ruggine dalla pista, ma per toglierla nelle zone dove non passa la pastiglia? Dovresti comunque smontarli e ripulirli per avere un bel risultato. Allora gi? che ci sei...... ed hai due dischi come nuovi

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                          #27
                          sembra una honda 125 gp degli anni passati..

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                            #28
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Si, potrebbero essere arrugginiti ma perfetti.
                            Personalmente, dovendo fare un restauro, io lo farei comunque a prescindere dalla ruggine. Solamente per rimetterli in condizioni pari al nuovo. Anche se ci fai un poco di km, togli la ruggine dalla pista, ma per toglierla nelle zone dove non passa la pastiglia? Dovresti comunque smontarli e ripulirli per avere un bel risultato. Allora gi? che ci sei...... ed hai due dischi come nuovi
                            guarda che nessuno te li rettifica li....altrimenti avresti aumentato anche il gioco sui nottolini....
                            se il nottolino ? da 5mm e tu lo porto a 4.8 hai un disco che balla di pi?.
                            nessuno rettifica il disco compeltamente,tranne quando ? nuovo,dove c'? materiale in eccesso.
                            i dischi in ghisa cmq sono torniti e non rettificati.la superficie non deve essere lucida,altrimenti perdono tutta la loro caratteristica frenante.

                            ciao tiz

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                              #29
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              guarda che nessuno te li rettifica li....altrimenti avresti aumentato anche il gioco sui nottolini....
                              se il nottolino ? da 5mm e tu lo porto a 4.8 hai un disco che balla di pi?.
                              nessuno rettifica il disco compeltamente,tranne quando ? nuovo,dove c'? materiale in eccesso.
                              i dischi in ghisa cmq sono torniti e non rettificati.la superficie non deve essere lucida,altrimenti perdono tutta la loro caratteristica frenante.

                              ciao tiz
                              ipse dixit

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                                #30
                                Originally posted by 2tempista View Post
                                sembra una honda 125 gp degli anni passati..

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