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BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

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    #346
    il fatto è che per andare forte (intendo per noi piloti) si deve tenere il tc con intervento molto basso e quindi diventa inutile sotto tutti i punti di vista sia prestazionale che di sicurezza, forse ancora non esistono sistemi economici e di facile programmazione a prezzi bassi come gli attuali tc...gli unici che ti permettono di andare forse piu forte sono i vari efi, motec, magnetti marelli, ecc...sistemi che se non hai dietro un ingegnere e 100.000€ da spendere sono inutili...cmq per l'amatore è sicuramente una cosa utile per la sicurezza...e forse anche per le prestazioni
    Last edited by 55ste55; 08-12-09, 10:11.

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      #347
      Originally posted by 55ste55 View Post
      il fatto ? che per andare forte (intendo per noi piloti) si deve tenere il tc con intervento molto basso e quindi diventa inutile sotto tutti i punti di vista sia prestazionale che di sicurezza, forse ancora non esistono sistemi economici e di facile programmazione a prezzi bassi come gli attuali tc...gli unici che ti permettono di andare forse piu forte sono i vari efi, motec, magnetti marelli, ecc...sistemi che se non hai dietro un ingegnere e 100.000? da spendere sono inutili...cmq per l'amatore ? sicuramente una cosa utile per la sicurezza...e forse anche per le prestazioni
      vero a meta'...gli errori li fanno tutti....in quel caso se rientra nel campo delle variabili puo' salvare le chiappe a chiunque....di certo se salvi una sola volta la moto te lo sei gia' ripagato tutto!!!


      Concordo in toto con il discorso Marelli etc....ma quei budjet sono fuori trattazione!

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        #348
        beh dalle vs risposte capisco che i TC commerciali sono utilissimi per l'amatore (come il sottoscritto) che non fanno pattinate "volontarie" in uscita curva quindi con il pericolo di esserne vittima! Certo che + penso di controllare e più riduco l'intervento del TC e quindi mi riavvicino alla situazione "senza TC".
        Ad ogni modo continuo a vedere gli hide side anche nelle prove libere quindi penso che quelli con un TC forse uscirebbero più contenti dalla pista.
        Certamente il pilota o pseudo tale lo vive come una intrusione; ma quello fa anche le derapate in frenata (io me la faccio sotto).

        Ultima considerazione; è solo un problema di costi non di validità del sistema.

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          #349
          ti posso assicurare che si vedono molte piu cadute nelle prove libere che in gara...nelle prove libere se la pista non ha grip al 100% vanno giu un sacco di gente...nei week end di gara se ci sono nei 3 giorni 10 cadute è già molto in questi anni dove le gomme fanno miracoli rispetto a 10 anni fa!
          morale, il tc serve al amatore ma la cosa principale è che si renda conto che se va in pista 5-6 volte al anno deve stare rilassato e girare con calma se no anche il tc te fa na pippa

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            #350
            Originally posted by 55ste55 View Post
            ti posso assicurare che si vedono molte piu cadute nelle prove libere che in gara...nelle prove libere se la pista non ha grip al 100% vanno giu un sacco di gente...nei week end di gara se ci sono nei 3 giorni 10 cadute ? gi? molto in questi anni dove le gomme fanno miracoli rispetto a 10 anni fa!
            morale, il tc serve al amatore ma la cosa principale ? che si renda conto che se va in pista 5-6 volte al anno deve stare rilassato e girare con calma se no anche il tc te fa na pippa
            Chiaro che si debba stare tranquilli , ma la fase critica per un amatore ? la frenata, e qui il TC non aiuta, (la percorrenza curva ? palese, ma la lascerei da parte) e l'uscita dalla curva. Quando prendiamo confidenza cerchiamo di accelerare prima e prova che te riprova arriviamo al limite e se va bene non facciamo casini. I problemi nascono quando ci facciamo prendere dalla foga o dallo stare dietro ad uno un po' + veloce. Qui apriamo magari oltre il lecito (magari a gomme fredde e quasi finite) e facciamo il patatrack !!!!! se il Tc mi servir? in questo caso ad evitare casini per me sar? utilissimo e si ripagher? in 1 uscita!!!
            Se penso che spendiamo soldi per ammeniccoli inutili nella moto come pezzi in carbonio, carene verniciate replica, adesivi, ecc. penso che il TC sia una spesa molto utile all'amatore come il sottoscritto.

            p.s. chiaro che i "bravi" girano con la moto di serie 10" + veloce di me, ma loro fanno un altro mestiere

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              #351
              quoto rafagas...

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                #352
                Originally posted by rafagas View Post
                Chiaro che si debba stare tranquilli , ma la fase critica per un amatore ? la frenata, e qui il TC non aiuta, (la percorrenza curva ? palese, ma la lascerei da parte) e l'uscita dalla curva. Quando prendiamo confidenza cerchiamo di accelerare prima e prova che te riprova arriviamo al limite e se va bene non facciamo casini. I problemi nascono quando ci facciamo prendere dalla foga o dallo stare dietro ad uno un po' + veloce. Qui apriamo magari oltre il lecito (magari a gomme fredde e quasi finite) e facciamo il patatrack !!!!! se il Tc mi servir? in questo caso ad evitare casini per me sar? utilissimo e si ripagher? in 1 uscita!!!
                Se penso che spendiamo soldi per ammeniccoli inutili nella moto come pezzi in carbonio, carene verniciate replica, adesivi, ecc. penso che il TC sia una spesa molto utile all'amatore come il sottoscritto.

                p.s. chiaro che i "bravi" girano con la moto di serie 10" + veloce di me, ma loro fanno un altro mestiere
                Mi trovi concorde in pieno! Era anche il senso del mio intervento! All'inizio di novembre quando girai a Barber un ragazzo (che fa l'AMA Superbike) con SUZUKI K9 mi ha superato in ingresso e all'uscita ha lasciato un virgolone nero lungo 30m.....e' stato stupendo stargli dietro anche solo per 3 curve due rettilinei....quando mi son fermato in pit abbiamo chiacchierato (gli ho offerto il caffe' italiano ed e' impazzito!!!)....aveva il bazzaz con la Yoshimura (ECU) ...... il TC lo aveva settato poco invasivo sia nel software sia nel regolatore al manubrio....ed andava come un treno! GARANTITO!

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                  #353
                  Originally posted by rafagas View Post
                  Chiaro che si debba stare tranquilli , ma la fase critica per un amatore ? .................................................. .......... l'uscita dalla curva.
                  Non s? se mi aiuter? a far scendere i tempi (di cui mi frega poco) ma se mi toglier? quella pressione psicologica di dover sempre stare con le orecchie dritte ad ogni piccolo movimento del posteriore NE SARO' CONTENTISSIMO
                  Quest'anno mi ? andata benissimo almeno un paio di volte e bene altre 3, cos? mi passa la voglia di andare in pista, ci vado per divertirmi e guidare come posso, un aiutino elettronico ti migliora la vita
                  Quanto? Bho, lo impareremo solo ..... provando

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                    #354
                    Originally posted by jetpipe View Post

                    Purtroppo non conosco la RAPID ed il cambio Rapid, mi astengo percio' dal giudicare...sono entusiasta...ne ho comprato anche uno per la moto 1...al momento secondo me (e non ho ancora provato il TC NDT) ha il miglior rapporto qualita' prezzo! Per di piu' il TC funziona egregiamente....ed il selettore sensibilita' e' utilissimo nel corso della gara o a gomme finite dopo la giornata!
                    Monterai il cambio e TC Bazzaz anche su moto 1 interfacciandolo alla yec ?
                    Allora ti ha veramente conquistato se lo metterai al posto del GripOne...si pu? affermare che anche senza i sensori alle ruote il prodotto ? ottimo...

                    A quando hai in previsione il test del TC IRC/NDT che sembra essere un aggeggio molto interessante a quanto si vocifera sul forum?

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                      #355
                      Originally posted by Berserk View Post
                      Monterai il cambio e TC Bazzaz anche su moto 1 interfacciandolo alla yec ?
                      Allora ti ha veramente conquistato se lo metterai al posto del GripOne...si pu? affermare che anche senza i sensori alle ruote il prodotto ? ottimo...

                      A quando hai in previsione il test del TC IRC/NDT che sembra essere un aggeggio molto interessante a quanto si vocifera sul forum?

                      eh si'...anche su moto 1...anche con YEC...poi vi dico come si puo' mappare!....il TC di NDT lo volevo testare settimana scorsa....ma qui c'e' un tempo da lupi....spero di farlo prima di Natale!

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                        #356
                        Non dimenticate che il TC ha un incredibile effetto placebo sul pilota da strapazzo.

                        Quando finalmente l'ho uato in pista continuavo a ripetermi tutto contento: c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl

                        Ed in effetti ero molto più allegro con la manopola del gas. Poi funziona anche per dirti quando hai le gomme fredde, intervenendo continuamente per scemare sempre di più man mano che si scaldano, fino a scomparire (ma rimanere "dietro") a gomme calde, e quindi sai che finalmente puoi tirare al massimo. Idem per capire quando le gomme stanno finendo per davvero, cominciando ad intervenire sempre di più e permettendoti di sfruttarle, con una certa sicurezza, fino quasi alla fine (che per il pilota da strapazzo e straccione, non è cosa da poco).

                        Quanto al difetto sul rettilineo è un problema falso, perchè cmq non influisce più di tanto sulle prestazioni (a meno che non sia davvero settato troppo sensibile) ed è presente sia sul Bazzaz e su altri TC che non abbiano un inclinometro. Il Gubellini risolve il problema attaccandosi al TPS, così quando siete oltre il 75% di gas, significa che sicuramente diete dritti!

                        Questo perchè un mille, in accelerazione su un rettilineo, ha cmq uno slittamento fino al 6%, che non è poco, quindi senza inclinometro o il TPS, non puoi eliminare il problema.

                        Tra l'altro l'evitare gli slittamenti, anche quelli che non avvertite fisicamente, vi fa risparmiare un sacco di gomme.

                        Con il TC ho stimato un risparmio di gomma dal 30 al 40% e con un consumo a ZERO strappi, anche se le sospensioni sono settate accazz!

                        Jet, vieni a fare un salto in sezione BMW che si parla del nuovo TC/ABS plurimappabile della BMW S 1000RR. Voglio sentire anche la tua...

                        Clicca quà: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=409816

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                          #357
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Non dimenticate che il TC ha un incredibile effetto placebo sul pilota da strapazzo.

                          Quando finalmente l'ho uato in pista continuavo a ripetermi tutto contento: c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl-c'ho il TracscionControl

                          Ed in effetti ero molto pi? allegro con la manopola del gas. Poi funziona anche per dirti quando hai le gomme fredde, intervenendo continuamente per scemare sempre di pi? man mano che si scaldano, fino a scomparire (ma rimanere "dietro") a gomme calde, e quindi sai che finalmente puoi tirare al massimo. Idem per capire quando le gomme stanno finendo per davvero, cominciando ad intervenire sempre di pi? e permettendoti di sfruttarle, con una certa sicurezza, fino quasi alla fine (che per il pilota da strapazzo e straccione, non ? cosa da poco).

                          Quanto al difetto sul rettilineo ? un problema falso, perch? cmq non influisce pi? di tanto sulle prestazioni (a meno che non sia davvero settato troppo sensibile) ed ? presente sia sul Bazzaz e su altri TC che non abbiano un inclinometro. Il Gubellini risolve il problema attaccandosi al TPS, cos? quando siete oltre il 75% di gas, significa che sicuramente diete dritti!

                          Questo perch? un mille, in accelerazione su un rettilineo, ha cmq uno slittamento fino al 6%, che non ? poco, quindi senza inclinometro o il TPS, non puoi eliminare il problema.

                          Tra l'altro l'evitare gli slittamenti, anche quelli che non avvertite fisicamente, vi fa risparmiare un sacco di gomme.

                          Con il TC ho stimato un risparmio di gomma dal 30 al 40% e con un consumo a ZERO strappi, anche se le sospensioni sono settate accazz!
                          Jet, vieni a fare un salto in sezione BMW che si parla del nuovo TC/ABS plurimappabile della BMW S 1000RR. Voglio sentire anche la tua...

                          Clicca qu?: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=409816
                          Ultr? DECIDETEVI!!! Ho fatto la domanda sui possibili strappi con il TC (non ricordo se su questo post o su quello del TC) e mi ? stato risposto (da jet) che CERTO! le gomme possono strappare anche a TC inserito... quindi?!?!?

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                            #358
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            Ultr? DECIDETEVI!!! Ho fatto la domanda sui possibili strappi con il TC (non ricordo se su questo post o su quello del TC) e mi ? stato risposto (da jet) che CERTO! le gomme possono strappare anche a TC inserito... quindi?!?!?
                            E quindi usa il buon senso! Se lo usi settao poco invasivo, con l'intervento solo per scivolamenti ampi. ? ovvio che poi alla fine la gomma strappa. Ma cmq sara sempre meno che senza TC!

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                              #359
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              E quindi usa il buon senso! Se lo usi settao poco invasivo, con l'intervento solo per scivolamenti ampi. ? ovvio che poi alla fine la gomma strappa. Ma cmq sara sempre meno che senza TC!
                              ... se bastasse il buon senso!!! Io ho DISTRUTTO la gomma a Misano (ma ho strappato anche a Ledenon) con il TC settato alla sensibilit? MASSIMA... a te il buon senso che suggerirebbe?

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                                #360
                                Che hai sbagliato mescola o hai il mono completamente sballato, per esempio l'estensione.

                                Dammi più info e vediamo.

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