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BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

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    #331
    jet, hai news sul t.c. ?

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      #332
      purtroppo no....sto montando il TC di NDT su moto 2 (che avra' anche il BAZZAZ)....su moto 1 ho appena cambiato i sensori originali del Gubellini mettendo quelli maggiorati....dovevo andare questo fine settimana ma prevedono tempo da lupi....e ho la recita del cucciolo...tra cene varie salto anche il fine prossimo...che palle!

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        #333
        Originally posted by jetpipe View Post
        purtroppo no....sto montando il TC di NDT su moto 2 (che avra' anche il BAZZAZ)....su moto 1 ho appena cambiato i sensori originali del Gubellini mettendo quelli maggiorati....dovevo andare questo fine settimana ma prevedono tempo da lupi....e ho la recita del cucciolo...tra cene varie salto anche il fine prossimo...che palle!
        da ki li hai presi i sensori maggiorati? sona da m12?

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          #334
          Originally posted by fifty-fifty View Post
          da ki li hai presi i sensori maggiorati? sona da m12?
          dany996s se non ricordo male!...ma se vedi il post TC gubellini trovi tutto....sono da 12 e con connettore!

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            #335
            ciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente più forte.Il problema è che per non mortificare il tempo sul giro si è costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare più forte poichè si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realtà e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo più basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema è che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero più forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi è alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
            p.s: i tempi li ho messi solo per dare un'idea del mio passo.

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              #336
              beh allora diciamo che io spero di arrivare a 2,08 al mugello con il TC

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                #337
                Ciao Jetpipe.

                Molto bello questo post. Purtroppo ho iniziato a leggerlo adesso e non ho voglia di partire da capo.
                Solo una domanda: La parte di mappatura e cambio elettronico, rispetto a Rapid Bike, come lo giudicheresti e per quali aspetti?

                Leggendo "a spot" mi ? parso di capire che sei entusiasta di questo prodotto!!

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                  #338
                  Originally posted by liberop01 View Post
                  ciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente pi? forte.Il problema ? che per non mortificare il tempo sul giro si ? costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare pi? forte poich? si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realt? e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo pi? basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema ? che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero pi? forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi ? alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
                  p.s: i tempi li ho messi solo per dare un'idea del mio passo.
                  Ma se dovessi dare un giudizio
                  preferisci il bazzaz o il gubellini, e perch??

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                    #339
                    appena mi arriva quello i.r.c.-ndt vi faccio un report...

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                      #340
                      Sinceramente non so chi consigliarti,comunque credo sia meglio il bazzaz, per il montaggio molto pi? semplice e soprattutto per il trim (opzionale) sul manubrio che ti permette di modificare la sensibilit? in movimento, senza dimenticare che quello che non c'? non si rompe (sensori),oltre al fatto che sembra avere un intervento pi? progressivo, credo perch? legga la posizione tps.Forse il nuovo gripone pro come l'ultimo irc (io ho la versione gripone v 2) che implementano questo sensore andranno un p? meglio.

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                        #341
                        Originally posted by liberop01 View Post
                        Sinceramente non so chi consigliarti,comunque credo sia meglio il bazzaz, per il montaggio molto più semplice e soprattutto per il trim (opzionale) sul manubrio che ti permette di modificare la sensibilità in movimento, senza dimenticare che quello che non c'è non si rompe (sensori),oltre al fatto che sembra avere un intervento più progressivo, credo perchè legga la posizione tps.Forse il nuovo gripone pro come l'ultimo irc (io ho la versione gripone v 2) che implementano questo sensore andranno un pò meglio.
                        Il TC IRC non ha ne la rilevazione del TPS ne quella dei giri motore tali segnali servono per sopperire ad alcune carenze, come sensori o intervento anomalo in rettilineo o più che altro l'IRC non ne ha bisogno.
                        Last edited by NDTecnico; 07-12-09, 22:22.

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                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by NDTecnico View Post
                          Il TC IRC non ha ne la rilevazione del TPS ne quella dei giri motore tali segnali servono per sopperire ad alcune carenze, come sensori o intervento anomalo in rettilineo o pi? che altro l'IRC non ne ha bisogno.
                          ... che tu sappia il TC di gubellini prima versione (quella senza sensore TPS) aveva problemi di intervento anomalo in rettilineo?

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                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by liberop01 View Post
                            ciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente più forte.Il problema è che per non mortificare il tempo sul giro si è costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare più forte poichè si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realtà e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo più basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema è che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero più forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi è alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
                            p.s: i tempi li ho messi solo per dare un'idea del mio passo.
                            Che dire...non concordo....perche' mai nessuno ha sostenuto che andare forte sia solo una questione di avere o meno il TC...e il TC non previene l'High side come sempre detto....lo limita entro un campo ristretto....tale ristrettezza e' tanto piu' ampia quanto piu' grandi sono gli errori che vengono macroscopicamente compiuti nella guida...in altre parole....quanto vai piu' forte e pulito tanta minore necessita' hai del TC (che e' nel tuo cervello)....ora chiediti....vai a girare sul bagnato.....credo cambieresti immediatamente idea....

                            Originally posted by skid73 View Post
                            Ciao Jetpipe.

                            Molto bello questo post. Purtroppo ho iniziato a leggerlo adesso e non ho voglia di partire da capo.
                            Solo una domanda: La parte di mappatura e cambio elettronico, rispetto a Rapid Bike, come lo giudicheresti e per quali aspetti?

                            Leggendo "a spot" mi è parso di capire che sei entusiasta di questo prodotto!!
                            Purtroppo non conosco la RAPID ed il cambio Rapid, mi astengo percio' dal giudicare...sono entusiasta...ne ho comprato anche uno per la moto 1...al momento secondo me (e non ho ancora provato il TC NDT) ha il miglior rapporto qualita' prezzo! Per di piu' il TC funziona egregiamente....ed il selettore sensibilita' e' utilissimo nel corso della gara o a gomme finite dopo la giornata!

                            Originally posted by mindfulness View Post
                            ... che tu sappia il TC di gubellini prima versione (quella senza sensore TPS) aveva problemi di intervento anomalo in rettilineo?
                            A me quello non aveva mai funzionato....magai solo in rettilineo!
                            Per fortuna che Gubellini e' una persona seria e me lo ha cambiato....anche poco fuori garanzia (lo avevo montato solo una volta per accertarmi, ahime' del mancato funzionamento!!!)
                            Last edited by jetpipe; 08-12-09, 02:52.

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                            • Font Size
                              #344
                              XJetpipe; perchè dici che il TC non previene l' 'High side? dovrebbe secondo me o i tempi d'intervento non sono sufficienti a farlo evitare ?

                              Spiegati meglio......se hai tempo e voglia!

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                                #345
                                Originally posted by rafagas View Post
                                XJetpipe; perch? dici che il TC non previene l' 'High side? dovrebbe secondo me o i tempi d'intervento non sono sufficienti a farlo evitare ?

                                Spiegati meglio......se hai tempo e voglia!
                                Forse mi sono espresso male....L'high side avviene quando hai una repentina perdita di aderenza con successivo recupero della stessa....ora il TC ti aiuta e lo fa tanto + discretamente quanto meno e' sensibile fino a non farlo in assoluto (se metti il TC su OFF)....nulla puo' contro il recupero di aderenza....quello che causa l'high side.....dunque restringe il campo delle condizioni in cui puo' verificarsi ma non lo elimina....

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