jet, hai news sul t.c. ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008
Collapse
X
-
purtroppo no....sto montando il TC di NDT su moto 2 (che avra' anche il BAZZAZ)....su moto 1 ho appena cambiato i sensori originali del Gubellini mettendo quelli maggiorati....dovevo andare questo fine settimana ma prevedono tempo da lupi....e ho la recita del cucciolo...tra cene varie salto anche il fine prossimo...che palle!
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by jetpipe View Postpurtroppo no....sto montando il TC di NDT su moto 2 (che avra' anche il BAZZAZ)....su moto 1 ho appena cambiato i sensori originali del Gubellini mettendo quelli maggiorati....dovevo andare questo fine settimana ma prevedono tempo da lupi....e ho la recita del cucciolo...tra cene varie salto anche il fine prossimo...che palle!
Comment
-
ciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente più forte.Il problema è che per non mortificare il tempo sul giro si è costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare più forte poichè si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realtà e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo più basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema è che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero più forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi è alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
p.s: i tempi li ho messi solo per dare un'idea del mio passo.
Comment
-
Ciao Jetpipe.
Molto bello questo post. Purtroppo ho iniziato a leggerlo adesso e non ho voglia di partire da capo.
Solo una domanda: La parte di mappatura e cambio elettronico, rispetto a Rapid Bike, come lo giudicheresti e per quali aspetti?
Leggendo "a spot" mi ? parso di capire che sei entusiasta di questo prodotto!!
Comment
-
Originally posted by liberop01 View Postciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente pi? forte.Il problema ? che per non mortificare il tempo sul giro si ? costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare pi? forte poich? si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realt? e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo pi? basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema ? che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero pi? forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi ? alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
preferisci il bazzaz o il gubellini, e perch??
Comment
-
Sinceramente non so chi consigliarti,comunque credo sia meglio il bazzaz, per il montaggio molto pi? semplice e soprattutto per il trim (opzionale) sul manubrio che ti permette di modificare la sensibilit? in movimento, senza dimenticare che quello che non c'? non si rompe (sensori),oltre al fatto che sembra avere un intervento pi? progressivo, credo perch? legga la posizione tps.Forse il nuovo gripone pro come l'ultimo irc (io ho la versione gripone v 2) che implementano questo sensore andranno un p? meglio.
Comment
-
Originally posted by liberop01 View PostSinceramente non so chi consigliarti,comunque credo sia meglio il bazzaz, per il montaggio molto più semplice e soprattutto per il trim (opzionale) sul manubrio che ti permette di modificare la sensibilità in movimento, senza dimenticare che quello che non c'è non si rompe (sensori),oltre al fatto che sembra avere un intervento più progressivo, credo perchè legga la posizione tps.Forse il nuovo gripone pro come l'ultimo irc (io ho la versione gripone v 2) che implementano questo sensore andranno un pò meglio.Last edited by NDTecnico; 07-12-09, 22:22.
Comment
-
Originally posted by NDTecnico View PostIl TC IRC non ha ne la rilevazione del TPS ne quella dei giri motore tali segnali servono per sopperire ad alcune carenze, come sensori o intervento anomalo in rettilineo o pi? che altro l'IRC non ne ha bisogno.
Comment
-
Originally posted by liberop01 View Postciao , io parlo per esperienza personale , ho avuto il tc gubellini su un gsx-r 1000 k5 open ed un bazzaz completo sulla mia attuale r1 09 superstock, li ho provati e tarati entrambi con decine di giornate in pista sopratutto a Mores (sardegna), ma anche in gara al trofeo italiano amatori al mugello (best 2,04.017), misano,franciacorta e vallelunga(best 1,48.00) e con mio grande dispiacere devo ammettere che entrambi i sistemi sono inutili per farti andare veramente più forte.Il problema è che per non mortificare il tempo sul giro si è costretti ad utilizzare un setting poco invasivo che non evita gli hig-side e di conseguenza non ti fa andare più forte poichè si ha sempre paura di farsi lanciare in aria all'apertura dell'accelleratore senza pensieri. Per esempio a Mores(best 50,318) che conosco molto bene, io giro di passo in 51 basso ma con il tc inserito ,sia gubellini che bazzaz non riesco a scendere sotto il 51.3 51.5 mentre con tutto staccato riesco a fare tranquillamente 50.8 ed anche meno, per chi conosce la pista sa cosa vuol dire! La realtà e che se si gira con gomme nuove o in buone condizioni e si conosce la pista il tempo più basso viene fuori sempre a tc staccato, il problema è che per noi mortali un vero sistema di tc professionale che ci farebbe andare davvero più forte (con giroscopio e inclinometro) costa una follia e si avrebbe bisogno di un elettronico a portata di mano per tararlo, cosa impossibile! Comunque credo anche che per chi non cerca il best lap per forza questi sistemi restano comunque utili, e senza dubbio assolutamente consigliabili a chi è alle prime armi, in quanto sono comunque una rete di protezione soprattutto con un 1000 o sul bagnato.
Originally posted by skid73 View PostCiao Jetpipe.
Molto bello questo post. Purtroppo ho iniziato a leggerlo adesso e non ho voglia di partire da capo.
Solo una domanda: La parte di mappatura e cambio elettronico, rispetto a Rapid Bike, come lo giudicheresti e per quali aspetti?
Leggendo "a spot" mi è parso di capire che sei entusiasta di questo prodotto!!
Originally posted by mindfulness View Post... che tu sappia il TC di gubellini prima versione (quella senza sensore TPS) aveva problemi di intervento anomalo in rettilineo?
Per fortuna che Gubellini e' una persona seria e me lo ha cambiato....anche poco fuori garanzia (lo avevo montato solo una volta per accertarmi, ahime' del mancato funzionamento!!!)
Last edited by jetpipe; 08-12-09, 02:52.
Comment
-
XJetpipe; perchè dici che il TC non previene l' 'High side? dovrebbe secondo me o i tempi d'intervento non sono sufficienti a farlo evitare ?
Spiegati meglio......se hai tempo e voglia!
Comment
-
Originally posted by rafagas View PostXJetpipe; perch? dici che il TC non previene l' 'High side? dovrebbe secondo me o i tempi d'intervento non sono sufficienti a farlo evitare ?
Spiegati meglio......se hai tempo e voglia!
Comment
X
Comment