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BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

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    #316
    Originally posted by Ultrone View Post
    Quanto all'IRC non credo che l'algoritmo che gestisce la derapata sia evoluto come quello del GripOne, che ? mutuato dalla MotoGP. NDTecnico ? bravo, ma non fa il telemetrista ed elettronico al Team Gresini.
    Caro Ultrone, ti stimo per l'impegno ma non quando si parla non avendo certezza di quello che si dice.

    Io non parlo di nulla ne del mio TC ne se posso di quello degli altri (visto che mi muovo di supposizioni e non di certezze non avendo provato altro all'infuori del mio), la cosa che mi f? sorridere per? ? il fatto che si efatizza un algoritmo da motogp, forse tu non sai (o forse ignori) che le centraline che utilizzano in motogp, non sono home-made, quindi i segreti industriali e la concorrenza spietata impongono che tutti i segreti rimangano tali, sopratutto quando si spendono milioni di euri per guadagnare un decimo rispetto ad un avversario.
    Il fatto di dire "mutuato dalla motgp", suona come una musichetta da gruppo provinciale. Che il gripone si comporta meglio del mio non mi interessa, a me interessa il parere delle persone che lo hanno provato (il mio sistema intendo) e che mi hanno dato una mano a farlo crescere.
    Sono certo di aver fatto un buon lavoro per quel che mi riguarda, ma non tirare conclusioni, solo perch? io non lavoro in motogp e non giro per i paddok con un portatile in mano.
    Di storie ne ho sentite in oltre un anno di sviluppo e me le tengo per me, quindi se si parla del sistema IRC-NDT, non si parla evidenziando cose che non ci azzeccano nulla, ma si parla magari di confronto tra i sistemi da chi li ha provati.

    Un saluto

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      #317
      ND, proprio per evitare repliche del genere ho impostato il discorso sul ""Io credo" quindi non è un dato di fatto ma una mia supposizione, e consentimi, ho i titoli per farla con cognizione di causa questa supposizione.

      Quanto ai segreti, se quello che programma la Marvel o la HRC della moto di Nakano o di Elias, è lo stesso che progetta il GripOne, è possibile che parte di quei segreti (che non gli passano ma è lui a sviluppare) li riversi nel suo progetto. Non ti pare?

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        #318
        Originally posted by Ultrone View Post
        Quanto ai segreti, se quello che programma la Marvel o la HRC della moto di Nakano o di Elias, ? lo stesso che progetta il GripOne, ? possibile che parte di quei segreti (che non gli passano ma ? lui a sviluppare) li riversi nel suo progetto. Non ti pare?
        Allora, spieghiamoci meglio, se io "taro" non "programma una marvel o HRC ho dei valori da inserire e non un programma da cui prendere spunto

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          #319
          Originally posted by Ultrone View Post
          Quanto ai segreti, se quello che programma la Marvel o la HRC della moto di Nakano o di Elias, è lo stesso che progetta il GripOne, è possibile che parte di quei segreti (che non gli passano ma è lui a sviluppare) li riversi nel suo progetto. Non ti pare?
          Premetto che sono un po' confuso sul TC da acquistare e che l'uscita sul mercato di quello NDTecnico-IRC mi ha "spiazzato" però non concordo.
          Leggi qui intervista a Diego Gubellini:
          http://www.topfuel.it/tecnica/030209.htm
          Riporto un passaggio:
          Quanto del controllo di trazione presente sulle moto del Team è poi riportato nel GRIPone? Deriva da lì o è un sistema che non ha nulla a che vedere con le MotoGP?
          “Ovviamente non c’e nulla o quasi: l’elettronica e gli algoritmi di gestione di Honda sono segreti anche per noi che con loro ci lavoriamo. Abbiamo la possibilità di utilizzare i loro sistemi, di regolarli e ottimizzarli, cercando di adattarli alle esigenze, ma quello che realmente sta dentro alla confezione lo possiamo solo immaginare.

          Conclusione: Forse scrivere "Derivato dalla motoGP" è una forzatura, ed anche crederlo.
          Comunque non ti capisco:
          Originally posted by Ultrone View Post
          ...quei segreti (che non gli passano ma è lui a sviluppare)
          Per sviluppare uno deve conoscere per cui i collaboratori devono "passare" altrimenti cosa sviluppa?

          Non è che se tu, utilizzatore Powercommander, domani ti metti a fare la tua centralina per moto e scrivi: "Abbiamo la possibilità di utilizzare i loro sistemi, di regolarli e ottimizzarli, cercando di adattarli alle esigenze" questo dia maggior lustro alla tua centralina. Gubellini ha giustamente cercato di monetizzare la sua presenza in MotoGP ma tocca a noi cercare di capire...

          Penso che il meglio sia una comparativa fatta sui vari sistemi. Jetpipe la sta facendo e questo è un bene per tutti. Magari ci sarà qualche rivista che farà lo stesso.

          Jet, cerca di essere rapido nel testare l'IRC così saprò che regalo farmi per Natale.
          Last edited by iggogatte; 27-11-09, 19:16.

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            #320
            Originally posted by Ultrone View Post
            Pensavo meno...

            Costi dell'industrializzazione!
            Spiritosone....
            in tono amichevole visto che ti rispetto e sei anche mio cliente.
            L'aumento di costo ? dettato non tanto dal mio ingresso in scena, ammortizzato dalle riduzioni della produzione industriale, ma dal fatto di usare sensori seri e di avere tutto cablato plug&play, non solo i connettori bobine ma addirittura i led ed il potenziometro di regolazione a 40 posizioni, di fornire una lastra in carbonio per la tua plancia comandi, di aver introdotto dei chip ridondanti per il controllo del funzionamento, di uscire sin da subito con connettori per sportive giapponesi, Ducati, sia nuove che vecchie, MV, Aprilia, di avere componenti che in caso di erroneo montaggio non si brucino, di avere un interruttore ed i cablaghi per disabilitarlo, di avere, a breve, le piastrine sensori, di non avere esigenza di, per dirla alla Ultrone: "mettere a massa il piedino tramite un pulsante", insomma, cose di non poco conto che, ovviamente, nella versione primitiva di Ndtecnico non erano implementate.
            Last edited by IRC; 27-11-09, 19:41.

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              #321
              mi sa che i prezzi bazzaz in italia stanno facendo da riferimento per gli altri

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                #322
                Originally posted by rafagas View Post
                mi sa che i prezzi bazzaz in italia stanno facendo da riferimento per gli altri
                nel senso che?

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                  #323
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  Mi ? sorto il dubbio quando jet ha specificato che il bazzaz ? tarato sul modello della moto e quindi credo anche sulle caratteristiche " originali " che dichiara la casa e tra questi i rapporti.

                  Io spererei proprio di no anche perch? io ho la corona con +2 e funziona bene. Ma la domanda ? lecita.
                  Questa ? la risposta "ufficiale" ricevuta da bazzaz quando ho chiesto se la cosa (16-43) poteva influire sull'intervento del TC

                  It can change it to a point but nothing to drastic.
                  Regards,

                  Del Edlefsen
                  BazzazLogo
                  5595 H Daniels St.
                  Chino Ca, 91710
                  909-628-8616 O
                  909-628-8619 F

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                    #324
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    nel senso che?
                    che bazzaz costa 990 ? e le nuove escono con un prezzo vicino al loro. in questo momento fanno il prezzo guardandosi tra loro. Abbastanza normale.

                    non ho idea dei costi, ma mi pare strano vedere tanti prezzi simili con prodotti anche diversi; mi sbaglier?..................ma non credo di essere lontano nella mia supposizione.

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                      #325
                      Originally posted by Robby_60 View Post
                      Questa ? la risposta "ufficiale" ricevuta da bazzaz quando ho chiesto se la cosa (16-43) poteva influire sull'intervento del TC

                      It can change it to a point but nothing to drastic.
                      Regards,

                      Del Edlefsen
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                      909-628-8619 F
                      www.BazzazPerformance.com
                      Grazie mille

                      In soldoni comunque allora cambia ... magari ti aggiusti con le regolazioni al manubrio o da pc resta il fatto per? che effettivamente chi fa competizioni se si trovasse a dover cambiare rapporto dovr? necessariamente andar cauto per verificarne il funzionamento.

                      Comunque la risposta mi tranquillizza. Anche se che funzionava lostesso lo avevo gi? verificato.

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                        #326
                        Originally posted by rafagas View Post
                        che bazzaz costa 990 ? e le nuove escono con un prezzo vicino al loro. in questo momento fanno il prezzo guardandosi tra loro. Abbastanza normale.

                        non ho idea dei costi, ma mi pare strano vedere tanti prezzi simili con prodotti anche diversi; mi sbaglier?..................ma non credo di essere lontano nella mia supposizione.
                        Guarda, per quanto ci possa essere un fondo di verit?...la Bazzaz, se la compri in Italia, non ti bastano i 990, 990 ? la centralina base alla quale devi aggiungere tutte le altre cose senza le quali la Bazzaz non fa la differenza.

                        Il prezzo di listino, cmq, in certi casi non deve essere preso alla lettera, ripeto, il vostro negoziante vi girer? una parte dello sconto a lui concesso per farvelo pagare qualcosina meno e magari venderne uno in pi?.

                        Il Gubellini, quando l'ho preso io, costava 1600? ca. I prezzi stanno scendendo per questi gioiellini...ma credo che ci sia un limite sotto il quale non si possa scendere. Come dice IRC, avere un prodotto completamente "plug&play", con tanto di lastra per farsi la plancia e di staffe per i sensori, sensori che sono quelli che usa Aprilia nella produzione di serie ecc... costa ed ? un investimento...investimento dal quale il produttore deve rientrare alla svelta...solo allora i prezzi potranno scendere.

                        E poi, sento gente che spende quei soldi per avere mezzo cavallo in pi? con una centralina aggiuntiva...saranno spesi meglio, o in maniera pi? "****" con un TC che potrebbe persino farti abbassare il tuo best lap oltre alla possibilit? che ti salvi da un High side?

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                          #327
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Guarda, per quanto ci possa essere un fondo di verit?...la Bazzaz, se la compri in Italia, non ti bastano i 990, 990 ? la centralina base alla quale devi aggiungere tutte le altre cose senza le quali la Bazzaz non fa la differenza.

                          Il prezzo di listino, cmq, in certi casi non deve essere preso alla lettera, ripeto, il vostro negoziante vi girer? una parte dello sconto a lui concesso per farvelo pagare qualcosina meno e magari venderne uno in pi?.

                          Il Gubellini, quando l'ho preso io, costava 1600? ca. I prezzi stanno scendendo per questi gioiellini...ma credo che ci sia un limite sotto il quale non si possa scendere. Come dice IRC, avere un prodotto completamente "plug&play", con tanto di lastra per farsi la plancia e di staffe per i sensori, sensori che sono quelli che usa Aprilia nella produzione di serie ecc... costa ed ? un investimento...investimento dal quale il produttore deve rientrare alla svelta...solo allora i prezzi potranno scendere.

                          E poi, sento gente che spende quei soldi per avere mezzo cavallo in pi? con una centralina aggiuntiva...saranno spesi meglio, o in maniera pi? "****" con un TC che potrebbe persino farti abbassare il tuo best lap oltre alla possibilit? che ti salvi da un High side?
                          Concordo con quanto dici, ma la mia non era una critica, ma una constatazione
                          Riguardo Bazzaz , vero; devi aggiungere tutto il resto che in Italia costa 1500? circa (negli usa 1000? al max ).
                          dal punto di vista tecnico sono sistemi simili, ma non identici; penso che quello IRC sar? il pi? versatile (per il momento)

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                            #328
                            Originally posted by IRC View Post
                            Spiritosone....
                            in tono amichevole visto che ti rispetto e sei anche mio cliente.
                            L'aumento di costo ? dettato non tanto dal mio ingresso in scena, ammortizzato dalle riduzioni della produzione industriale, ma dal fatto di usare sensori seri e di avere tutto cablato plug&play, non solo i connettori bobine ma addirittura i led ed il potenziometro di regolazione a 40 posizioni, di fornire una lastra in carbonio per la tua plancia comandi, di aver introdotto dei chip ridondanti per il controllo del funzionamento, di uscire sin da subito con connettori per sportive giapponesi, Ducati, sia nuove che vecchie, MV, Aprilia, di avere componenti che in caso di erroneo montaggio non si brucino, di avere un interruttore ed i cablaghi per disabilitarlo, di avere, a breve, le piastrine sensori, di non avere esigenza di, per dirla alla Ultrone: "mettere a massa il piedino tramite un pulsante", insomma, cose di non poco conto che, ovviamente, nella versione primitiva di Ndtecnico non erano implementate.
                            Non era una polemica "cattiva" verso IRC ma pi? ad ampio respiro.

                            Per inciso il TC Gubellini costa uno sproposito in relazione alla tecnologia.

                            Considerate che una RapidBike ? anche pi? complessa, eppure costa 450e. Diciamo che sono i primi Progetti e quindi hanno i "primi" prezzi. Tra un anno o due costeranno come una RapidBike.

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                              #329
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Guarda, per quanto ci possa essere un fondo di verità...la Bazzaz, se la compri in Italia, non ti bastano i 990, 990 è la centralina base alla quale devi aggiungere tutte le altre cose senza le quali la Bazzaz non fa la differenza.

                              Il prezzo di listino, cmq, in certi casi non deve essere preso alla lettera, ripeto, il vostro negoziante vi girerà una parte dello sconto a lui concesso per farvelo pagare qualcosina meno e magari venderne uno in più.

                              Il Gubellini, quando l'ho preso io, costava 1600€ ca. I prezzi stanno scendendo per questi gioiellini...ma credo che ci sia un limite sotto il quale non si possa scendere. Come dice IRC, avere un prodotto completamente "plug&play", con tanto di lastra per farsi la plancia e di staffe per i sensori, sensori che sono quelli che usa Aprilia nella produzione di serie ecc... costa ed è un investimento...investimento dal quale il produttore deve rientrare alla svelta...solo allora i prezzi potranno scendere.

                              E poi, sento gente che spende quei soldi per avere mezzo cavallo in più con una centralina aggiuntiva...saranno spesi meglio, o in maniera più "****" con un TC che potrebbe persino farti abbassare il tuo best lap oltre alla possibilità che ti salvi da un High side?
                              Ale ha ragione.

                              Spendere 2000e per uno scarico, per avere miglioramenti marginali, è una follia!

                              Un TC garantisce miglioramenti in diversi reparti, che sono infinitamente più apprezzabili di uno scarico completo.

                              Come importanza lo metterei subito dopo le sospensioni.

                              Cmq cercate di provare la moto di qualche amico che lo ha, perchè finchè non lo provate non potete capire perchè Ale lo chiama "la giostra"!
                              Last edited by Ultrone; 28-11-09, 16:52.

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                                #330
                                beh io ho 3 scatoline da aprire; sono quasi tutte nere e pieni di cablaggi però insieme rifarò le sospensioni

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