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BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

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    #241
    Eccomi ...
    Vado con il report fatto su strada in quanto la pista la rivedrò a Aprile / Maggio del prox anno.

    Cambio elettronico:
    Ho lasciato il setting di base che va da 80ms in prima a 30ms in sesta, ho provato a cambiare con la frizione normalmente e la presenza non la si sente, si cambia tranquillamente e anzi tra terza e quarta dove prima impuntava un pochino adesso non lo fa più.
    Quando invece si tirano le marcie e si buttano dentro in sequenza senza tirare la frizione e lasciando aperto il gas è una cosa fenomale, entrano perfettamente senza impuntamenti e morbidissime. Ho provato ad usarlo anche a giri bassi e funziona egregiamente, ma in questo caso sulle marcie basse forse perchè il tempo di taglio è alto e vai piano senti un pochino lo scatto, ma proprio volendo trovare il pelo nell'uovo. Incredibilmente anche tra prima e seconda dove quello che avevo provato su r6 aveva diciamo molte difficoltà questo è di qualità eccelsa e la seconda entra tranquillamente.
    Quindi alla fine cambio elettronico promosso a pieni voti. Facilità di montaggio e di setting elevati uniti anche alla qualità del prodotto io lo promuovo a pieni voti.
    Se qualcuno è interessato all'acquisto consiglio di stare attenti a come lo ordinate perchè è diverso tra tradizionale e rovesciato come si evince dalla sigla del prodotto. E prendete anche l'asta accessoria così lo montate in 2 minuti come ho fatto io senza patemi di tagliare o trovare prolunghine o altro.

    Centralina igniezione:
    Come avete capito ho dentro solo la mappa già precaricata da bazzaz per la mia moto, quindi su swich 2 ho la moto completamente originale e credo che andrò così sul banco, poi una volta fatta la modifica per montare la valvola dell'automappa le farò ad ok.
    Comunque la differenza la si sente ai bassi giri, il motore è più pieno e corposo e spinge prima. Molto lineare senza vuoti.
    Agli alti non ho potuto verificare perchè la strada non permette velocità da pista.
    La differenza l'ho notata provando a fare una stessa curva molto scivolosa con tc inserito e su mappa 1 come il tc lasciava andare i cv perchè riprendeva aderenza si alzava di brutto mentre con mappa 2 non lo faceva.

    Veniamo al tc:
    Che dire… senza parole. Io non ne ho provati altri, ho solo come paragone quello del mio amico uguale al gubellini ma fatto da tecnico. Bè le differenze maggiori che si notano subito sono la facilità di montaggio e di settaggio.
    Anche qui ho lasciato i settting base della bazzaz. In pratica si apre il gas e fa tutto da solo, fantastico, una trazione paurosa e un feeling acquisito subito dopo due e tre prove.
    Non è facile autoconvincersi di dover lasciare aperta la manetta e non chiudere il gas e mi ci son volute un paio di prove prima di riuscirci. Mi son preso una curva che conosco bene e molto liscia tipo specchio dove in precedenza mi divertivo a derapare parecchio e ho iniziato a farla. Ho spostato il smanettino al massimo e via andare. La moto inizia la derapata e si ferma li, te a gas aperto e lei che spinge e ti tira via dalla curva con una trazione mostruosa che senza aiuti tecnologici su questo asfalto non puoi avere. Poi inaspettatamente la ruota anteriore si alza di brutto ed ho capito che il tc aveva finito il suo lavoro.
    Lavoro che fa senza fastidi e rumori strani come avevo sentito su quella del mio amico, semplicemente è come se qualcuno ti buttasse una secchiata di colla sotto le gomme e ti desse grip pazzesco, invece sei su una strada liscia come il ghiaccio con gomme in mescola e temperatura a 8 gradi ….
    Poi ho preso la strada di montagna e la confidenza è diventata anche maggiore, tanto che ho realizzato che al posteriore avevo il tc e mi fidavo ciecamente, ma all’anteriore?????????? Quindi ho diminuito l’andatura sempre aprendo come un pazzo da metà curva in poi, anche sulla strada umida e sorprendentemente la moto non si muoveva di un millimetro.
    Molto delicato l’inserimento, io pensavo si sentisse molto il taglio di potenza invece è discreto e quasi non lo si sente, ma indubbiamente vedendo la strada e la quantità di gas dato si capisce che c’è.
    In conclusione io direi che una cosa del genere dovrebbe esser messa di serie su queste moto e ad aver saputo che funzionava davvero l’avrei preso molto prima, visto che ora sono impaziente di provarlo anche su pista.

    Scusate la lungaggine, ma veramente sono rimasto sbalordito dal funzionamento egregio di tutto il pacchetto che secondo me ( utente normale ) vale tutti i soldi spesi ( non quelli italiani ).

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      #242
      Ottimo...bel report!
      Vedrai in pista!
      Last edited by jetpipe; 03-11-09, 10:46.

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        #243
        Bel report Alessio!

        Ma hai il manettino per regolare le mappe del tc? Quante posizioni ha?

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          #244
          Le posizione del tc a manubrio sul manettino che vedi in foto vanno da -5 a +5 quindi 10 gradi di intervento in tutto + l'off.

          Da pc invece hai la possibilità di giostrartela marcia per marcia che comunque mantieni le differenze che imposti dal manettino.

          cioè se vuoi in prima marcia un grado di intervento 10 e in sesta 1 , lo imposti dal pc e poi quando giri con il manettino se sposti mettiamo di 2 punti sarà 12 in prima e 3 in sesta

          non so se mi son spiegato
          Last edited by Alessio Mitico; 03-11-09, 14:37.

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            #245
            bel report

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              #246
              Originally posted by emassi78 View Post
              bel report
              Grazie, ho solo cercato di fare quello che cercavo da mesi ... ma che la politica commerciale che io non condivido, ma ognuno sul suo fa come meglio crede di chi importa questo prodotto ha impedito per lungo tempo, poi grazie all'aiuto di un amico ( ormai lo considero tale ) ho potuto togliermi questa soddisfazione e colmare i miei dubbi.

              Sinceramente ero molto scettico, convinto che in questo acquisto sarei potuto rimanere anche molto insoddisfatto, fortunatamente ? stato l'opposto.

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                #247
                Gran bel report e conferma della validità della cosa! Sarà un natale con sorprese sotto l'albero.....sperem!

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                  #248
                  Io sono ancora più indeciso...ho il Gubellini, ho provato il nuovissimo IRC che ha tanto di launch control e sono tentato dal Bazzaz...dilemma dei dilemmi!!!

                  A breve la prova del IRC-TC che dovrebbe essere una evoluzione di quello di NDT

                  Tornando in topic, il Bazzaz alal fine si riesce a montarselo da soli? Spese di dogana?

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                    #249
                    dove si trovano info sull'IRC ? come va ?

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                      #250
                      boh forse sul loro sito

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                        #251
                        sul sito niente...

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                          #252
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Io sono ancora più indeciso...ho il Gubellini, ho provato il nuovissimo IRC che ha tanto di launch control e sono tentato dal Bazzaz...dilemma dei dilemmi!!!

                          A breve la prova del IRC-TC che dovrebbe essere una evoluzione di quello di NDT

                          Tornando in topic, il Bazzaz alal fine si riesce a montarselo da soli? Spese di dogana?
                          Info del TC IRC? dove l'hai trovato? caratteristiche?

                          Per le spese di dogana dipende dal valore che ti fai scrivere sul pacco...se gli dici di mettere omaggio non paghi nulla...per non dare nell'occhio io metterei 50$
                          Last edited by Berserk; 05-11-09, 00:45.

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                          • Font Size
                            #253
                            Credo che sia un prototipo provato solo da Alem, visto che è "vicino" ai vertici IRC.

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                              #254
                              Tornando a parlare della Bazzaz, mi vorrei sofferma su un aspetto del modulo A-ZFM, quello che consente l'automappatura.
                              Leggevo poco fa nelle caratteristiche della nuova RapidBike Evo che è compresa questa funzione... però si spiegava che i tempi di risposta non sono rapidi come sistemi più avanzati (si fa riferimento a Tuningbike) e che quindi se un tale sistema ci mette 10 minuti di pista a fare una buona mappatura, la RB Evo ci mette un'ora...

                              Ora riallacciandosi alla Bazzaz: che tipo di prestazioni offre in tal senso?

                              Chi ha utilizzato la Bazzaz, ha provato a tenere "aperto" il modulo di automappatura durante un'intera giornata notando delle variazioni? Oppure dopo una sola sessione già si ricevono informazioni adeguate per rivedere la mappa in base alle impostazioni date (rapporto stechiometrico) e alle variabili del caso (condizioni ambientali, tipo di carburante, ecc)?
                              Last edited by xsandrox; 05-11-09, 01:02.

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                                #255
                                L'autotune, per sua natura, è soggetto a variazioni continue. Mi sembra strano che per fare una mappa la RB ci impieghi un'ora!!!

                                Considera che basta che cali di botto la pressione atmosferica (temporale estivo nelle immediate vicinanze) o cambi la temperatura (un nuvolone che passa fa abbassare la T di anche 5&#176 che la mappa già è diversa! In un ora sai quante variazioni possono intervenire? Esce una mappa che è già "vecchia" per le nuove condizioni sopraggiunte.

                                L'autotune deve essere immediato, o nel giro di un minuto o due, giusto il tempo di scaldare la Lambda Wide-Band e fare un paio di letture.

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