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BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

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    #91
    Originally posted by alem74 View Post
    La gomma pu? strappare cmq se usata con una sosp che la fa lavorare male o a temperature sbagliate...sicuramente meno che senza TC. Poi, il discorso scodate esiste, e credo non ci sia un TC in grado di evitarlo totalmente...nemmeno in MotoGP possono rovesciare il gas a moto completamente piegata se no volano...
    Io, cmq, con il TC di scodate non ne ho avuta nessuna, nonostante le spalancate di gas in punti critici tipo l'immissione nel rettifilo di Rijeka...bisognerebbe provare con una gomma MARCIA...
    non so se c'? un TC in grado di evitare scodate per? il mio dubbio ?: che senso ha un TC che, settato al max in modo che nelle curve pi? lente non ti fa andare avanti, poi invece quasi ti fa volare in una curva pi? veloce? Tieni poi presente che io stavo guidando come se il TC non l'avessi e cio? senza dare la MANATA di gas (ero cio? in accelerazione progressiva come faccio in uscita di curva)


    Originally posted by jetpipe

    Ti diro' quel che penso...mi sento un po' Lorenzo....che fa gli High side inspiegabili....sebbene a quel punto non ci sia ancora arrivato....

    Il TC sembra essere limitato nel software, ovvero in certe curve dove si entra forte e la velocita' tende a diminure lentamente (ovvero le S veloci) per poi aumentare, sembra far fatica a capire si tratti di un pattinamento del posteriore .....probabilmente dovuto ad una congiunzione di fattori, cambio di inclinazione in curva e decelerazione lenta.....il risultato e' che li' il TC BAZZAZ entra senza farmi scomporre la moto...il Tc Gubellini NO!

    ... purtroppo la curva dove il TC mi ha fatto lo scherzetto ? diversa da quello che descrivi... quindi non riesco a darmi una spiegazione. Non so se la conosci ma si tratta di un curvone molto largo e a me la moto mi ha quasi sbalzato mentre ero in uscita in accelerazione graduale oltretutto guidando come se il TC non l'avessi (cio? con delicatezza)... tutto ci? con la sensibilit? al max ed in una situazione nella quale apparentemente l'inserimento del TC dovrebbe essere "ideale"... mah!

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      #92
      Premettendo che non conosco nulla degli altri TC, se non quello letto qui e su riviste specializzate, mi viene in mente questo, un sistema a sensori ? pi? efficace se ben tarato in quanto rileva ogni piccola differenza di pattinamento, sia essa progressiva brusca a strattoni o altro, il problema che affligge tali dipositivi per?, ? la mancanza di testare il reale puntamento dei sensori e quindi il comportamento dinamico del mezzo, potrebbe rispondere in modo palesemente diverso. I pregi per? sono che una soglia preimpostata grazie a tale sistema, non pu? essere superata, quindi come il posteriore tenta di superare tale muro il TC interviene senza fronzoli.
      Nel sistema bazzaz l'intervento ? da imputare alla velocit? angolare dell'albero motore e la diretta relazione con la velocit? del mezzo, indubbiamente abbiamo il vantaggio di non dover puntare nessun sensore e quindi una messa in opera meno laboriosa, ma mi sorge un dubbio, se il TC viene impostato vicino al limite, e si perde aderenza lentamente e non bruscamente, si supererebbe tale limite senza che il TC se ne accorga. Un paliativo potrebbe essere che il TC stesso lavora in simbiosi con l'apertura dell'accelleratore, e quindi, magari, toglie un pochino di potenza anche senza la necessaria esigenza, che magari non inficia sul tempo sul giro, ma che mi da un senso di limite "immaginario". Inutile dire che mi fido di Jet e delle persone che lo hanno provato e lo hanno dichiarato molto valido (il sistema bazzaz), ma... mi lascia un po di sconforto dentro tale soluzione.

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        #93
        mi sono perso qualche passaggio... un riassunto sul test bazzaz?

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          #94
          mi sono riletto la discussione... sto TC bazzaz mi attira parecchio

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            #95
            Sei riuscito a provare il Bazzaz+Yec?se si per favore fai un bel report..

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              #96
              Originally posted by Ex13 View Post
              Sei riuscito a provare il Bazzaz+Yec?se si per favore fai un bel report..

              Non ancora...ma presto la faccio!

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                #97
                Originally posted by jetpipe View Post
                Non ancora...ma presto la faccio!
                Aspetto con ansia..una domandaer mettere la Bazzaz ? necessaro il cablaggio originale o monta senza problemi anche su cablaggio yec?

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                  #98
                  Allora il Bazzaz funziona bene anche come TC...ottimo...per? dicci qualcosa di pi?... Leggendo le rece sul Gripone ho visto che c'? un percorso di prove da fare per settare bene il TC e una serie di parametri (cut spin e ratio) con cui trafficare che sono stati descritti anche da te nel dettaglio.
                  Con il Bazzaz come funziona? Hai parlato di una tabella con dei valori settata di default a "5", ma cosa rappresentano? hai provato a smanettarci?

                  Poi il parametro che hai chiamato TC e che hai impostato per ogni marcia ? parte della tabella o ? un'altra cosa? su cosa interviene? sul cut o sullo spin o ? un specie di mix di entrambe come fosse una mappa?

                  Alla fine hai trovato un buon setting? Ci hai lavorato parecchio o ? venuto facilmente e che sensazioni da il bazzaz quando interviene? E' brusco progressivo invadente come potresti paragonare l'intervento rispetto a quello del Gripone?
                  Mi dai qualche info...che il bazzaz mi interessa molto ma vorrei saperne un po' di pi?

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                    #99
                    La tabella Tc e' come la tabella FUEL , puoi inserire la sensibilita' che vuoi ad ogni regime di giri ...... per di piu' poi puoi regolare la sensibilita' relativa ad ogni singola marcia. ....facendo cio' puoi, modificando la sensibilita' al manubrio, modificare la sensibilita' generale del sistema in relazione allo stato di usura gomme o alle tue prefenze lasciando del margine, se inserita una sensibilita' maggiore, nelle marce basse...
                    Io mi son trovato bene con TC a 5 su tutto l'arco di utilizzo ma chiaramente NON ho avuto tempo di mapparlo correttamente, poi ho incrementato la sensibilita' di 2 punti in 1a 2a marcia 1 punto in 3a e lasciato a 0 in 4a e 5a marcia....con selettore al volante neutro. Una volta in pista mi sono modificato il selettore fino a trovare il MIO giusto compromesso!

                    La selezione della sensibilita' TC al manubrio e' impagabile!

                    Sarebbe raccomandabile averlo su qualunque TC!
                    Last edited by jetpipe; 23-08-09, 01:17.

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                      #100
                      Ribadisco che non e' solo il TC a funzionar bene...ma e' una centralina che fa tutto (a parte l'anticipo) e lo fa bene....ma proprio bene.
                      La riprogrammazione dei parametri carburante e' cosi' semplice con il mapper fuel che ti disarma...solo per questo vale mille concorrenti....entri in pista con le condizioni atmosferiche del caso e ti modifica i parametri ....li evidenzi sulla tabella e li applichi! 10 secondi e sei pronto di nuovo tenendoti mappa 1 e mappa 2 per poter verificare le migliorie...NO COMMENT!

                      Senza togliere nulla ad altre centraline, inclusa la mia YEC con sensore PEPPO su moto 1, la BAZZAZ ha un cambio elettronico dolcissimo...veramente burro... IL migliore che abbia mai provato sino ad ora!


                      Devo assolutamente provare moto 2 con YEC e BAZZAZ!

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                        #101
                        Per ultimo ...su post 13 avevo detto che lo vendevo a termine prova......

                        ..........MENTIVO......me lo tengo, anzi ......forse ne prendo un'altro per moto 1!

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                          #102
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          La selezione della sensibilita' TC al manubrio e' impagabile!

                          Sarebbe raccomandabile averlo su qualunque TC!
                          Il mio ce l'ha

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                          • Font Size
                            #103
                            Una domanda la cui risposta può interessare a pù utenti:
                            ho letto le caratteristiche, le istruzione e tanto altro e visto le schermate del software che utilizza il Bazzaz; dalla gestione della mappa benzina si può fare una mappa specifica per ogni marcia, però poi l'automapper da una "mappa ideale" generale, non specifica per ogni singola marcia; bisognerebbe fare diverse automappature con ad esempio diversi valori di AFR e poi applicarle alle singole marcie..ma quando si seleziona la mappa dell'automapper come si fa a scegliere marcia sulla quale inserire la mappa? l'unico tasto che trovo nelle schermate software è quello "apply all", questo significa che si applica a tutte le marce o posso specificare a che marce applicarlo?
                            Last edited by Ex13; 23-08-09, 18:28.

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                            • Font Size
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                              salve io sto finendo di preparare la mia r1 09 con kit cablaggio, centralina yec e bazzaz completa di tc ed automappatura, martedi il mio meccanico dovrebbe consegnarmela sempre che riesca ad accenderla visto che parte e si spegne subito, probabilmente si è dimenticato qualche cavo! comunque sabato la dovrei provare in pista per la prima volta in pista a mores visto che la gara del 13 settembre a franciacorta si avvicina, comunque ho anche un suzuki gsx-r 1000 05 open su cui ho montato il gripone v2 ma non mi trovo molto bene ,a volte si inserisce in pieno rettilineo anche andando piano ed a volta non mi impedisce le scodate in uscita di curva e questo non ti lascia molta fiducia nel sistema! spero che questo bazzaz sia più affidabile...vorrei anche chiedervi una cosa ma le flangie dei cerchi marchesini sono intercambiabili tra i modelli per suzuki 1000 k5 e r1 09 ?

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                                Originally posted by Ex13 View Post
                                Una domanda la cui risposta pu? interessare a p? utenti:
                                ho letto le caratteristiche, le istruzione e tanto altro e visto le schermate del software che utilizza il Bazzaz; dalla gestione della mappa benzina si pu? fare una mappa specifica per ogni marcia, per? poi dall'automapper non si pu? prendere una "mappa ideale" per ogni singola singola marcia, ma bisogna fare diverse automappature con ad esempio diversi valori di AFR e poi applicarle alle singole marcie..ma quando si seleziona la mappa dell'automapper come si fa a scegliere marcia sulla quale inserire la mappa? l'unico tasto che trovo nel software ? quello "apply all", e per specificare la marcia in cui applicarla come faccio?
                                interessante questa cosa
                                jet? che dici?

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