Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma se io metto mappa 1 e mappa 2 a zero.....e faccio partire l'autotune .....che mi esce....? me la fa la mappa....??
Si, si che la fa... certo... ci vogliono 2-3 lanci prima di azzeccarla per bene.
E' in pratica la procedura che si fa quando la usi per la prima volta.
Mappa zero, avvii l' acquisizione, giri e poi vedi che dice.
Tutto il finesettimana ho provato sia moto 1, sia moto 2...mi sono attestato a 13,5 AFR fino a 13000 giri e 13,2 da 13K a limitatore...
La moto e' molto fluida e va benissimo, scarico di tonalita' grigiastra sino quasi al fondello...
TC...ho settato il TC level CUT prima a 10 per avere il chiaro sintomo del taglio, poi lo ho portato a 7....avevo due computer, uno con software 1.0 ed uno con il 1.23.....entrambi funzionano correttamente.
Continuo a ribadire si tratti di un sistema veramente ben fatto, ieri con 33 gradi ne ho avuto la prova!
Il tc è una bomba.... Ancora mi sembra che la mappa che
mi fa sia un Po troppo grassa...quando torno a casa controllerò bene la mappa.... E vedremo...!!
Io ritestato tutto al Muggio sabato e lavora tutto alla perfezione, dal cambio alla mappa al tc, veramente un plauso all'inventore del giocattolo. Ci ho preso così confidenza che son passato dal 2.12 ante tc al 2.07 di sabato che per un amatore come me è quello che ci vuole.
Dunque....sabato sera, moglie incinta che va a letto presto, i pargoli anche sono disintegrati dalla bella giornata passata in piscina....mi cimento nella lettura e nella costruzione delle mappe YEC R6 2008 partendo dai dati forniti dallo AZFM....sapete tutti che la YEC parte abbastanza grassa di natura....ma non credevo cosi' tanto....
..decido di fare 3 mappe oltre a quella originale datami dalla YAMAHA ....la YEC ha due mappe fuel, per cui lascio in ognuna delle mappe che genero la mappa 1 come base e come mappa 2 una modificata al 50% dei parametri che mi ha fornito l'AZFM, una al 75% ed una al 100%...Ci sono molti punti in cui sono a -20% con la mappa corretta del 100%, questo avendo un AFR impostato per la BAZZAZ a 13,5 fino a 12k giri e 13,2 oltre i 12K con il risultato di avere lo scarico di un bel grigio cenere e una moto che letteralmente URLA. Lo scarico prima dell'automapping era un bel marrone/grigio canna fumaia!
Avro' modo di provarle settimana prossima, dopo l'entusiasmante funzionamento del TC ora cerco di tirar fuori il meglio anche dalla YEC con l'ausilio del modulo AZFM.
Provero' le mappe personalmente...poi, se buone, le posto in sezione YAMAHA
Tengo a precisare che ero dubbioso sul funzionamento del TC con la YEC poiche', con sensibilita' 5 e moto originale, lo sentivo a tutte le curve....con la YEC nelle stesse curve non lo sentivo entrare....ebbene ho pensato potesse essere dovuto al fatto che la YEC ha anch'essa un sistema di limitazione dell'apertura delle valvole a farfalla in marcia bassa/uscita di curva e, cosi' come fornitami dal buon Peppo, la moto non entrava nelle condizioni di spinning imposte dalla Bazzaz per fornire il CUT e quindi il TC.....a fine giugno ho quindi provveduto ad incrementare il cut a 7 e sensibilita' 7. la moto performava eattamente come l'originale....son tornao qunque a 5/5, valore che mi faceva entrare il TC con la centralina originale ma che sembra (e lo e' ) meno invasivo con la YEC.....settimana prossima il report!
Ragazzi,
Ieri ad Imola ho avuto modo di provare per bene la centralina...
cambio quasi perfetto... ogni tanto mi da problemi in inserimento della quarta devo solo capire come regolare meglio il tutto...
Il tc entra e come se entra... anzi... forse devo abbassare un pò l'intervento... voi che valori mi consigliate?
E l'automapping a parte qualche valore un pò anomalo fa il suo sporco lavoro...
Ho solo un dubbio... la mia moto (r6 2008 - scarico completo e filtro BMC) in rilascio coppietta.... ed anche di brutto... fa fico... ma vorrei eliminarlo...
come intervengo sulla centralina per evitare lo scoppiettio?
Grazie a tutti!!!!
P.s.: cmq confermo ancora una volta... che son soldi spesi benissimo!!!
Comment