Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non si sente molto come sound, ma sicuramente funziona. Anche le mie gomme erano parecchio finite , ma nel mio caso ho effettivamente dato troppo gas troppo piegato.
    Nel pomeriggio poi mi sono anche fatto la mappetta con il dbkiller.

Comment

• Font Size
      a misano finche posso giro senza......!!

Comment

• Font Size
        il rumore non si sente, ma oggi a misano con gomme finite .....è riapparso l'errore FI, segno che il TC interveniva molto

Comment

• Font Size
          Finalmente oggi le prime soddisfazioni dalla Bazzaz!!! Che spettacolo!!!

Solo un dubbio... automapping
          premo start... giro... esco .... retreive... apply...
          in questo momento la centralina acquisisce già i nuovi valori?
          poi senza fare altro... ripremo start... rigiro... esco.. retreive... vedo più o meno gli stessi valori di prima... ma non ci dovrebbero esseer solo piccole discordanze visto che le avevo già applicato prima?

Grazie a tutti!!!

Mino

Comment

• Font Size
            Prima di riavviare una nuova acquisizione dati devi premere CLEAR per azzerare i dati altrimenti i valori che otterrai saranno la somma della prima lettura e dell' ultima che hai effettuato...

Comment

• Font Size
              mmmm.. ho un dubbio... io non ho fatto clear... ma la moto andava sempre meglio...

Comment

• Font Size
                Perchè non dite che valori di afr usate e su che moto?
                Giusto per avere dei parametri.

Grande Mino finalmente riesci a usarlo

Comment

• Font Size
                  Io su Cbr 1000 usu per adesso tutto a 13.0........ e dal fondello vedo che è mucho grassa....per modificare l'afr bisognerebbe metterla sul banco per vedere un reale miglioramento.... Penso che nn te ne accorgeresti di un 12.8 o un 13 sulla mappa...!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zanna82 View Post
                    Io su Cbr 1000 usu per adesso tutto a 13.0........ e dal fondello vedo che ? mucho grassa....per modificare l'afr bisognerebbe metterla sul banco per vedere un reale miglioramento.... Penso che nn te ne accorgeresti di un 12.8 o un 13 sulla mappa...!!
                    ...per? anche io uso 13.0 e la moto ieri finalmente s' ? smagrita e lo scarico s' ? pulito.
                    Per? devo precisare 3 cose:
                    1- lo scarico era grasso perch? avevo fatto un corso di guida Luned? scorso, quindi l' avevo usata sottocoppia per seguire gli allievi.
                    2- Afr a 13.0 non ? un valore casuale ma ? quello che ha dato i migliori risultati al banco su di un altro CBR con cui corriamo.
                    3- Sto correggendo parecchio a mano le mappe.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      Perchè non dite che valori di afr usate e su che moto?
                      Giusto per avere dei parametri.

Grande Mino finalmente riesci a usarlo
                      Io su r6 2008 ho usato afr 13 su tutti i campi.
                      però a imola proverò 12.8 fino a 12.500 e poi 13.00

Vediamo come va...
                      Last edited by minogsxr; 07-06-10, 10:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ghigno View Post
                        ...per? anche io uso 13.0 e la moto ieri finalmente s' ? smagrita e lo scarico s' ? pulito.
                        Per? devo precisare 3 cose:
                        1- lo scarico era grasso perch? avevo fatto un corso di guida Luned? scorso, quindi l' avevo usata sottocoppia per seguire gli allievi.
                        2- Afr a 13.0 non ? un valore casuale ma ? quello che ha dato i migliori risultati al banco su di un altro CBR con cui corriamo.
                        3- Sto correggendo parecchio a mano le mappe.
                        Ma cosa intendi per correggere la mappa a mano...??li aggiusti per farli pi? simile possibile...?

Comment

• Font Size
                          Cerco di rendere "coerenti" i valori.

Mi spiego meglio...
                          La mappa ? un insieme di numeri, positivi o negativi, che indicano la percentuale di benzina che verr?, aggiunta o tolta, in un determinato numero di giri e in determinati valori di apertura gas.
                          Dai grafici che abbiamo tutti visto un milione di volte anche sulle riviste sappiamo che la potenza ? una CURVA.
                          Se io ho una seguenza di valori +5 +3 -24 -1 -3 +33 -7 mi sembra chiaro che NON avr? una curva regolare ma una linea con due picchi.
                          Quindi l' erogazione sar? assai irregolare.
                          Dovr? correggere i valori che sono PALESEMENTE fuori dalla "curva".
                          +5 +3 -24 -1 -3 +33 -7 diventer? +5 +3 +1 -1 -3 -5 -7
                          Queste correzioni dovrebbero essere fatte sia ORIZZONTALMENTE che VERTICALMENTE.
                          Quindi ci deve essere una certa progressione dei valori sia in base ai giri motore ( orizzontale) che in base all' apertura del gas ( verticale).
                          La lettura dell' autotune non pu? essere sempre precisissima.
                          I valori dell' esempio sono palesemente sballati ma spesso le correzioni sono molto pi? limitate... tipo -2 o +3 rispetto al valore rilevato.
                          Appena mi ricapita di correggere una mappa la posto sia prima che dopo la correzione cos? magari ? pi? chiaro...
                          Sul nuovo software esiste una funzione che lo fa in automatico ( tasto SMOOTH ) ma preferisco farlo da me...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ghigno View Post
                            Cerco di rendere "coerenti" i valori.

Mi spiego meglio...
                            La mappa ? un insieme di numeri, positivi o negativi, che indicano la percentuale di benzina che verr?, aggiunta o tolta, in un determinato numero di giri e in determinati valori di apertura gas.
                            Dai grafici che abbiamo tutti visto un milione di volte anche sulle riviste sappiamo che la potenza ? una CURVA.
                            Se io ho una seguenza di valori +5 +3 -24 -1 -3 +33 -7 mi sembra chiaro che NON avr? una curva regolare ma una linea con due picchi.
                            Quindi l' erogazione sar? assai irregolare.
                            Dovr? correggere i valori che sono PALESEMENTE fuori dalla "curva".
                            +5 +3 -24 -1 -3 +33 -7 diventer? +5 +3 +1 -1 -3 -5 -7
                            Queste correzioni dovrebbero essere fatte sia ORIZZONTALMENTE che VERTICALMENTE.
                            Quindi ci deve essere una certa progressione dei valori sia in base ai giri motore ( orizzontale) che in base all' apertura del gas ( verticale).
                            La lettura dell' autotune non pu? essere sempre precisissima.
                            I valori dell' esempio sono palesemente sballati ma spesso le correzioni sono molto pi? limitate... tipo -2 o +3 rispetto al valore rilevato.
                            Appena mi ricapita di correggere una mappa la posto sia prima che dopo la correzione cos? magari ? pi? chiaro...
                            Sul nuovo software esiste una funzione che lo fa in automatico ( tasto SMOOTH ) ma preferisco farlo da me...

capito.....!! bisogna che la riguardo pure io....allora..!!

Comment

• Font Size
                              io l' ho corretto con il tasto smooth e ieri a vallelunga la moto andava molto bene nessun buco di erogazione.

Comment

• Font Size
                                Ragazzi come faccio se un giorno vorrei usare la centralina Honda e solo il tc della bazzaz... Basta che carico 2 mappe vuote sulla bazzaz..??

Comment

X
                                Working...