Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Evidentemente i salvataggi con il nuovo programma non sono compatibili con il vecchio mentre ovviamente le vecchie mappe le apri anche con il nuovo.
    E' la dimostrazione che i due programmi all'apparenza simili hanno caratteristiche differenti.

Quindi quando avete finito di fare gli esperimenti e le cavie potrò aggiornare
    Last edited by Alessio Mitico; 26-05-10, 15:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alessio Mitico View Post
      Evidentemente i salvataggi con il nuovo programma non sono compatibili con il vecchio mentre ovviamente le vecchie mappe le apri anche con il nuovo.
      E' la dimostrazione che i due programmi all'apparenza simili hanno caratteristiche differenti.

Quindi quando avete finito di fare gli esperimenti e le cavie potr? aggiornare
      bhe', grazie mi hai anticipato Zanna...era proprio la prova che volevo fare io.....penso proprio che tornero' al software vecchio...mi ispirava di piu'!

Comment

• Font Size

Quindi quando avete finito di fare gli esperimenti e le cavie potr? aggiornare

il fatto ? che molto probabilmente salva la mappa in un formato differente....che il programma nn riesce a legge..!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          bhe', grazie mi hai anticipato Zanna...era proprio la prova che volevo fare io.....penso proprio che tornero' al software vecchio...mi ispirava di piu'!
          nella mia scatola c'era un fogliettoco scritto nuovo software...emolto probabilmente ho un firmware di centralina diverso perch? col software vecchio non comunica proprio....!!
          @jet senti se riesci a sapere qualcosa perch? nn comunica....volevo provare il vecchio programma .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by zanna82 View Post
            ma col software nuovo l'afr ti segna sempre 17.....?? perch? se nn ? cosi.....non vorrei che fosse proprio il software ad avere dei problemi....per guardando la mia automappa apparte dei valori sballatissimi gli altri sono in norma...e se nn funzionava l'autotune non doveva dar valori o seno tutti sballati........e parlando con un ragazzo che ha la wide band commander che funziona sugli stessi principi......anche lui stampava la mappatura e poi correggieva i valori e spesso aveva valori sballati....che secondo lui sono dovuti dalle aperture e chiusure del gas sul circuito...in quei momenti la sonda va un po in palla secondo lui...!!

ghigno hai mai provato ad usare l'autotune sul banco prova per fare la mappa.....anche li hai avuto problemi..??
            Il software nuovo ti da i valori di afr su tutta la mappa... ma i quelli che dava a me erano cmq incongruenti tra loro...
            Messa al banco (un altro cbr non il mio), c' ? da dire per onest?, che lo Zafm non da valori precisissimi.
            Una volta collegata la lambda del banco abbiamo avuto letture pi? precise e in pochi lanci abbiamo mappato perfettamente la moto tirando fuori qualche altro cv.
            ...e in questo c' ? da dire che la bazzaz ne tira fuori TANTI!
            Direi che lo Zafm ? un "giocattolino" simpatico, cos? come l' autotune della PC.
            ...ma l' acquisizione dati di un banco prova ? tutta un altra cosa...

Poi volevo dire una cosa sui vari programmi: Io ho usato tutte e 3 le versioni del programma Zi-fi Mapper.
            la 1.022 ( quella del cd nella scatola), la 1.115 che si trova sul sito Italiano e anche l' ultimissima versione che si trova invece sul sito americano: la 1.123 del 14 Aprile 2010.

Se avete problemi di coi salvataggi sicuramente state utilizzando la 1.115.
            ...c' ? poco da fare, non funzionano e non ti permette di lavorare sulle mappa staccato dalla moto.
            Invece quella del sito americano ( la 1.123) ha tutte le nuove caratteristiche che aveva la 1.115 ma, soprattutto, corregge questo grave errore nei salvataggi che tornano ad essere utilizzabili ed interscambiabili.
            Quindi il consiglio mio ? di non installare la 1.115 ma di scaricarvi la 1.123 dal sito bazzazperformance.com

Comment

• Font Size
              Ora l'autotune mi da dei valori corretti.....e niente più -63.... Solo che dall'autotune nella sua pagina mi da solo alcune celle...molte
              meno di quelle che ci sono nella mappa principale....ho applicato e rifatto partire.... E ad occhio me ne dava ancora meno.... C'è qualcosa di strano ??

Comment

• Font Size
                Ma mappatura a parte come vi trovate con il TC Bazzaz...interviene? e come interviene?

Comment

• Font Size
                  Ieri con gomma finita tc al massimo... Era uno spasso... Senza sarei volato una 20 di volte.... Ho fatto quasi 450 km fra Misano e Imola ...nn male come durata di gomme...

Comment

• Font Size
                    ...premetto: ho scritto 100 volte alla lavagna "SONO UN IDIOTA!"...

L' autotune non funzionava perch?, nonostante fossi convinto di aver settato TUTTO il pc in Inglese(stati uniti), cos? NON era!!!!
                    2 mesi che ci litigo...

CMQ adesso funziona finalmente!!!

Ora l'autotune mi da dei valori corretti.....e niente pi? -63.... Solo che dall'autotune nella sua pagina mi da solo alcune celle...molte
                    meno di quelle che ci sono nella mappa principale....ho applicato e rifatto partire.... E ad occhio me ne dava ancora meno.... C'? qualcosa di strano ??
                    Ovviamente lui ti da le modifiche sulle celle dove ha rilevato dati.
                    Girando in pista le celle sono quasi tutte per valori di TPS superiori a 70% e dai 5000giri in su.
                    Alcune caselle vuote nel mezzo indicano che la correzione ? pari a ZERO.

Ieri facevo l' istruttore a Magione, quindi ho avuto la possibilit? di utilizzare la moto anche a bassi regimi e ad aperture limitate del gas.
                    Infatti, rispetto alla prima mappatura della mattina, sono apparsi valori anche dai 2500giri e per aperture TPS dal 20%...

Finalmente sento anche il TC... per? adesso ci devo lavorare un p? su...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ghigno View Post
                      ...premetto: ho scritto 100 volte alla lavagna "SONO UN IDIOTA!"...

L' autotune non funzionava perchè, nonostante fossi convinto di aver settato TUTTO il pc in Inglese(stati uniti), così NON era!!!!
                      2 mesi che ci litigo...

CMQ adesso funziona finalmente!!!

Ovviamente lui ti da le modifiche sulle celle dove ha rilevato dati.
                      Girando in pista le celle sono quasi tutte per valori di TPS superiori a 70% e dai 5000giri in su.
                      Alcune caselle vuote nel mezzo indicano che la correzione è pari a ZERO.

Ieri facevo l' istruttore a Magione, quindi ho avuto la possibilità di utilizzare la moto anche a bassi regimi e ad aperture limitate del gas.
                      Infatti, rispetto alla prima mappatura della mattina, sono apparsi valori anche dai 2500giri e per aperture TPS dal 20%...

Finalmente sento anche il TC... però adesso ci devo lavorare un pò su...
                      Scusa ma a questo punto mi esce il dubbio di non aver convertito in lingua inglese qualcosa...
                      Ho convertito...
                      lingua e tastiera... serve altro?

Sta avedere che devo scrivere pure io sulla lavagna!!!

Io avevo fatto sta roba qui..

Last edited by minogsxr; 01-06-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                        vai su paese e lingua e cambi tutto quello che puoi cambiare in inglese... formato metti inglese......posizione metti inglese *stati uniti..lingua stati uniti tastiera stati uniti e poi io su win 7 ho messo campia impostatizioni per programmi unicode e pure li inglese..... poi ho telefonato a BAZZAZ e gli detto in inglese l'immoratacci vostri....!!

Comment

• Font Size
                          poi ho telefonato a BAZZAZ e gli detto in inglese l'immoratacci vostri....!!

Mino... a me mancava di convertire in inglese il FORMATO DELLA DATA e la LOCALITA' del PC.
                          Una volta cambiate quelle due impostazioni tutto ha cominciato a funzionare.
                          Su windows7 devi andare in:

-Pannello di Controllo
                          -Orologio e opzioni internazionale
                          -Paese e Lingua

Nel menu a tendina che si apre bisogna convertire in Inglese-Stati Uniti qualsiasi impostazione modificabile.

Comment

• Font Size
                            ecco... vado a scrivere sulla lavagna... non lo avevo fatto per tutti i parametri...

Comment

• Font Size
                              Non ci posso credere.... Vi ci vuole una Lavagna di 100 mq. Minimo ahahah

comunque provata ieri a Misano e il tc mi ha salvato un bell'hi-side in seconda. Mi son già ripagato tutto il giocattolo.

Comment

• Font Size
                                Non ci posso credere.... Vi ci vuole una Lavagna di 100 mq. Minimo ahahah

comunque provata ieri a Misano e il tc mi ha salvato un bell'hi-side in seconda. Mi son gi? ripagato tutto il giocattolo.
                                con gomme con oltre 400 km di pista......e tc settato al max...entrava un bel po tra la variante del parco e la curva del rio....di 3 a palla sentivo proprio il culo della moto andare e tornare...la gomma che nn ne poteva pi? se ne voleva andare...ma fortuna c'era lui....pero come rumore di intervento nn sento una cippa...!!

Comment

X
                                Working...
                                X