Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    il senso era,se uno deve mettere un tc(uso pista)tu cosa consiglieresti?tralasciando il fatto che il bazzaz e' anche centralina,cambio ecc. ecc.
    io ero scettico sul tc senza sensori ma da come tu ne parli mi devo ricredere e anzi orientarmi su questo invece che sull'fg

io credo che il TC che lavora con i sensori alle ruote sia il meglio che ci sia sul mercato.....ma l'aggeggio costa poco meno di quanto tutta la centralina bazzaz....e di funzioni la BAZZAZ ne ha!

Ora dirti che mi limito nel dar gas con uno o con l'altro non e' vero...lo do a palate con entrambi...e tutti e due fanno il loro sporco lavoro!

Avevo capito il senso.....forse mi sono espresso con superficialita'!

Comment

• Font Size
      Ergo...se uno ha già una qualunque centralina, il cambio ecc è meglio il Gubellini, altrimenti, se si parte da zero, meglio il Bazzaz

Sono curioso...mi viene voglia di vendere il mio TC al socio che ha già PCIII, modulo e cambio e provare a mettere su il Bazzaz...

Se il TC funziona come o meglio del FG (che poi è DG ) forse è la soluzione migliore... Jet, che ne dici?

In alternativa ho la possibilità di portare la K5 da Peppo per avere la centralina Yoshimura e di fare comprare un TC, Gubellini o NDT, al mio socio...

Dai, dammi un consiglio spassionato

Comment

• Font Size
        Ale stai calmo un attimo che c'? sta roba qu? in ballo...

Comment

• Font Size
          Guido...io sto anche calmo, ma Diego finora a me non ha dato niente, neanche il chip progressivo che a te non ha entusiasmato...

Eppure io il TC l'ho testato in lungo e in largo, sono volato per un guasto al sistema eppure continuo ad avere fiducia nel sistema...so cosa può fare e ne sono contento...ma dopo il guasto non riesco ad avere la stessa fiducia di prima...i tempi si sono abbassati lo stesso, forse ho imparato ad avere più fiducia nelle gomme e, nonostante, come ti ho detto al telefono, non percepisco l'intervento in velocità, i tempi e i consumi della gomma mi rendono sicuro che "lui" lavori, discretamente ma lavori.
          Probabilmente mi basta il led che mi mostra che è attivo e che interviene...ma non posso tralasciare l'opzione Bazzaz...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Guido...io sto anche calmo, ma Diego finora a me non ha dato niente, neanche il chip progressivo che a te non ha entusiasmato...

Eppure io il TC l'ho testato in lungo e in largo, sono volato per un guasto al sistema eppure continuo ad avere fiducia nel sistema...so cosa pu? fare e ne sono contento...ma dopo il guasto non riesco ad avere la stessa fiducia di prima...i tempi si sono abbassati lo stesso, forse ho imparato ad avere pi? fiducia nelle gomme e, nonostante, come ti ho detto al telefono, non percepisco l'intervento in velocit?, i tempi e i consumi della gomma mi rendono sicuro che "lui" lavori, discretamente ma lavori.
            Probabilmente mi basta il led che mi mostra che ? attivo e che interviene...ma non posso tralasciare l'opzione Bazzaz...
            ebbe'....tra le righe leggo quello che piu' non mi piace del Gubellini...in velocita'...3a e 4a marcia specialmente, non mi sembra intervenire come il BAZZAZ...infatti in S veloci come le 2 biondetti (qui in USA A BARBER) il TC Gubellini NON mi entra facendomi spaventare non poco...perche' pensi ci sia ma non c'e'!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jetpipe View Post
              ebbe'....tra le righe leggo quello che piu' non mi piace del Gubellini...in velocita'...3a e 4a marcia specialmente, non mi sembra intervenire come il BAZZAZ...infatti in S veloci come le 2 biondetti (qui in USA A BARBER) il TC Gubellini NON mi entra facendomi spaventare non poco...perche' pensi ci sia ma non c'e'!
              Ma sei sicuro di ci??

Non ? che hai montato i sensori a czz?

Guarda i miei sensori:

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Ergo...se uno ha gi? una qualunque centralina, il cambio ecc ? meglio il Gubellini, altrimenti, se si parte da zero, meglio il Bazzaz

Sono curioso...mi viene voglia di vendere il mio TC al socio che ha gi? PCIII, modulo e cambio e provare a mettere su il Bazzaz...

Se il TC funziona come o meglio del FG (che poi ? DG ) forse ? la soluzione migliore... Jet, che ne dici?

In alternativa ho la possibilit? di portare la K5 da Peppo per avere la centralina Yoshimura e di fare comprare un TC, Gubellini o NDT, al mio socio...

Dai, dammi un consiglio spassionato
                Ti dico, e sono spassionato, lo sai........il Bazzaz va veramente bene, la moto ha una erogazione lineare e pulita e il sistema di automappatura e' veramente semplice da usare. Il cambio elettronico e' il migliore che abbia mai usato e il Traction control anche se privo di sensori funziona benissimo...per cui io se dovessi partire da zero sulla mia moto metterei proprio il BAZZAZ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma sei sicuro di ci??

Non ? che hai montato i sensori a czz?
                  Se fosse non funzionerebbe mai...invece nelle curve lente da 1a e 2a anche in 3a il TC entra e si sente...poi invece nelle S veloci non lo hai....e son due volte che il posteriore mi scoda abbondantemente!

Credo si tratti di una risposta proporzionale alla velocita'...

e questo non va proprio bene in caso di pioggia!

Comment

• Font Size
                    Jet, letto con interesse delle tue avventure! Complimenti per i risultati in pista e per il report

Circa il TC di Gubellini, io per il momento non posso dare nuove info essendo fermo con la nuova moto... comunque il discorso dello scarso intervento del Gubellini alle alte velocità è probabile e credo dipenda dal setting...

Per quel che mi ricordo, anche a me è capitato di perdere (non fino in fondo ) il posteriore in curve veloci da terza o quarta... il TC c'era ma certo non "presente" come nelle curve da seconda...

Facendosi due conti, probabilmente la cosa è dovuta al fatto che sia io che Jet, abbiamo "ingannato" il TC facendolo lavorare con una Ratio più bassa di quello che andrebbe fatto (cioè 4 o 3 anzich&#233 5, producendo un innesco meno sensibile a moto in fase di raddrizzamento ma, probabilmente poco efficace appunto nelle classiche curve veloci da terza o quarta (uscita della Roma di Valle, le Biondetti al Mugello)...

Sarebbe da provare a spostare il RATIO su 4 e 5 e abbassare la soglia di intervento alzando lo SPIN...

Il mio setting attuale che definisco "invasivo" è:
                    S: 4
                    C: 4:
                    R: 4
                    Con questo mi trovo bene in versione "guida sicura", è l'ideale per girare con pochi pensieri, il TC è sempre presente e fa il suo dovere...

Se abbasso il Ratio, per avere più prestazioni, lo sento sempre bene alle basse velocità ma non alle alte...

Forse si dovrebbe provare un:

S: 6--> 7
                    C: 4
                    R: 4--> 5

Correggetemi se sbaglio, ma in questo modo avrei un "innesco" a soglia più alta ma con un intervento più omogeno anche a moto non piegatissima...
                    Last edited by xsandrox; 19-08-09, 15:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Jet, letto con interesse delle tue avventure! Complimenti per i risultati in pista e per il report

Circa il TC di Gubellini, io per il momento non posso dare nuove info essendo fermo con la nuova moto... comunque il discorso dello scarso intervento del Gubellini alle alte velocit? ? probabile e credo dipenda dal setting...

Per quel che mi ricordo, anche a me ? capitato di perdere (non fino in fondo ) il posteriore in curve veloci da terza o quarta... il TC c'era ma certo non "presente" come nelle curve da seconda...

Facendosi due conti, probabilmente la cosa ? dovuta al fatto che sia io che Jet, abbiamo "ingannato" il TC facendolo lavorare con una Ratio pi? bassa di quello che andrebbe fatto (cio? 4 o 3 anzich?) 5, producendo un innesco meno sensibile a moto in fase di raddrizzamento ma, probabilmente poco efficace appunto nelle classiche curve veloci da terza o quarta (uscita della Roma di Valle, le Biondetti al Mugello)...

Sarebbe da provare a spostare il RATIO su 4 e 5 e abbassare la soglia di intervento alzando lo SPIN...

Il mio setting attuale che definisco "invasivo" ?:
                      S: 4
                      C: 4:
                      R: 4
                      Con questo mi trovo bene in versione "guida sicura", ? l'ideale per girare con pochi pensieri, il TC ? sempre presente e fa il suo dovere...

Se abbasso il Ratio, per avere pi? prestazioni, lo sento sempre bene alle basse velocit? ma non alle alte...

Forse si dovrebbe provare un:

S: 6--> 7
                      C: 4
                      R: 4--> 5

Correggetemi se sbaglio, ma in questo modo avrei un "innesco" a soglia pi? alta ma con un intervento pi? omogeno anche a moto non piegatissima...

credo tu abbia ragione ....ma solo parzialmente...a me configurato con 4-4-3 ovvero con il ratio corretto a momenti mi frulla in aria proprio all'uscita della curva che mi immetteva in rettilineo!

Ora devo cambiare i sensori che finalmente mi sono arrivati e poi vedro' come migliorare la situazione...credo comunque che dipenda dal programma nel PIC, ovvero quando la velocita' aumenta in maniera lineare ha la tendenza a non tagliare....a questo scopo capirei a cosa serve il giroscopio / inclinometro nei TC + sofisticati!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        credo tu abbia ragione ....ma solo parzialmente...a me configurato con 4-4-3 ovvero con il ratio corretto a momenti mi frulla in aria proprio all'uscita della curva che mi immetteva in rettilineo!

Ora devo cambiare i sensori che finalmente mi sono arrivati e poi vedro' come migliorare la situazione...credo comunque che dipenda dal programma nel PIC, ovvero quando la velocita' aumenta in maniera lineare ha la tendenza a non tagliare....a questo scopo capirei a cosa serve il giroscopio / inclinometro nei TC + sofisticati!
                        Okkio che nella R1 07/08 c'? un inclinometro molto elementare ma che inclina l'inclinazione! Ora vedo se c'? anche nella R6.

Ci sono ULTRAstudi in atto...

Comment

• Font Size
                          Okkio che nella R1 07/08 c'? un inclinometro molto elementare ma che inclina l'inclinazione! Ora vedo se c'? anche nella R6.

Ci sono ULTRAstudi in atto...
                          Cosa intendi ??

Comment

• Font Size
                            Abbinare l'inclinometro al TC, in modo che a certe angolazioni non taglia affatto e lascia potenza libera (lievi angolazioni), anche se la ruota derapa, scivola, ecc.

Comment

• Font Size
                              Abbinare l'inclinometro al TC, in modo che a certe angolazioni non taglia affatto e lascia potenza libera (lievi angolazioni), anche se la ruota derapa, scivola, ecc.
                              Ma ? una particolarit? del nuovo TC che stai testando..o ? un'Ultramodifica ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by corrado66 View Post
                                Ma ? una particolarit? del nuovo TC che stai testando..o ? un'Ultramodifica ??
                                E' una ultramodifica! Che domande... :rissetta:

Comment

X
                                Working...
                                X