Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Originally posted by zanna82 View Post
    curiosita.......:

    se io metto la moto sul cavalletto posteriore e la fermo bene davanti....e attacco il pc e faccio partire l'autotune.....anche se la ruota di dietro gira un po a vuoto....dovrebbe venire fuori la mappa...??

    la mappa credo te la dia...ma fara' cagare!!!

    Comment


    • Font Size
      #647
      Immaginavo...!!!ahahaha

      Comment


      • Font Size
        #648
        Originally posted by ghigno View Post
        Particolare IMPORTANTE.

        Il tasto APPLY va premuto UNA VOLTA SOLTANTO!
        ...altrimenti le correzioni vengono applicate pi? volte!

        Ad esempio se l' automapping mi da una correzione di +5%
        ed io clicco 2 volte su APPLY la mappa verr? corretta di +10% ( 5x2)!
        Mi quoto da solo perch?, proprio ieri, ho potuto verificare che la nuova versione del software, la 1.123, TI AVVISA se stai premendo il tasto apply per la seconda volta.
        Appare una finestra che ti chiede se sei sicuro di volerlo fare...

        Nel frattempo ho lavorato su 2 mappe.
        Tutte e due a zero.
        Sabato 1 ho lavorato MANUALMENTE su mappa 1.
        Cio? leggevo i valori stechiometrici che rilevava la centralina e correggevo A MANO la mappa. Va bene ma ancora non ho raggiunto i giusti valori stechiometrici.
        Luned? 3 invece ho lavorato su mappa 2 con lo ZaFM e invece ci sono stati un sacco di problemi... La moto quasi si spegneva!
        ...addirittura mi ? venuto il sospetto di un malfunzionamento dello switch...
        Da verificare!

        Comment


        • Font Size
          #649
          Per la prima volta provavo la bazzaz... che dire un vero disastro...

          Allora... la moto aveva dei vuoti paurosi... ed in percorrenza lenta appena riaprivo sembrava tagliasse come se fosse entrato il TC... in staccata si spegneva... e non si riaccendeva più... sembrava affogasse nella benzina...
          grandi difficoltà... sono solo riuscito a fare 5 giri abbastanza tranquillo per l'automapping... il cambio elettronico funziona alla grande... poi una volta fermatomi per rilevare ed applicare i dati acquisiti è iniziata la tragedia...
          non più di 4000 giri e singhiozzi da paura...

          Ma voi il TC come valori nelle cellette avete 5 e poi aggiungete o togliete con i pulsanti in basso... mi è venuto anche il dubbio che sia settato male... ma non ho toccato nulla dalla configurazion eoriginale se non tolto alla sesta... aggiunto di due prima e seconda e di uno terza e quarta...

          ho provato ad azzerare tutto e girare con la mappatura originale della moto... ma non c'è stato verso di poter riprendere a girare... stessi problemi... anche con mappa zero...

          Anche io ho il dubbio del malfunzionamento dello switch...

          Ale.. visto che tu eri li con me... se vuoi aggiungere qualcosa... ma mi pare che sia tutto...

          ora bisogna sistemare tutto per il 23 maggio... si gira al mugello...

          Qualcuno ha una mappa per r6 2008 con completo e filtro racing? se riuscite a mandarmela vedo se la situazione migliora...

          consigli?


          grazie
          Mino
          Last edited by minogsxr; 04-05-10, 09:53.

          Comment


          • Font Size
            #650
            A forza di sentire i vostri discorsi sempre più convinto di tenermi il programma vecchio visto che per adesso non ho mai avuto il benchè minimo problema e mi sto toccando alla grande.

            Comment


            • Font Size
              #651
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              A forza di sentire i vostri discorsi sempre più convinto di tenermi il programma vecchio visto che per adesso non ho mai avuto il benchè minimo problema e mi sto toccando alla grande.
              ...a questo punto sarà una prova da fare anche questa...

              Innanzitutto Mino, la prova per lo switch è semplice: SMONTALO!
              Se è lui, una volta smontato la moto dovrebbe andare perfetta...

              Invece con Honda stiamo sperimentando una problematica "nuova"...
              In pratica i valori di lettura della sonda lambda sono sballati.
              La causa però sembra essere dovuta ai valori sballati che la centralina HONDA ottiene quando si monta l' ingannatore.
              In pratica l' ingannatore fa rilevare alla centralina Honda la presenza della lambda ma i valori che vengono fuori, facendo la diagnosi col palmarino delle officine autorizzate, sono totalmente sballati.
              Evidentemente la lettura della ZaFM è influenzata dai valori della centralina HONDA e quindi sballa anche lei.
              Fatto sta che la moto "buona" ( quella che corre non la mia) sul banco ha richiesto il montaggio della lambda del banco per una corretta acquisizione dei valori stechiometrici.
              Alla fine le variazioni sono state tutte entro valori del +/- 10% da mappa Zero.
              ....a me, da mappa Zero, lo ZaFM da anche +/- 63%!!!!!

              p.s. nel mio caso ho appena verificato che non era lo switch visto che chi ha guidato la mia moto ieri mi ha ricordato che, alla prima entrata del pomeriggio, era entrato con mappa2 a zero e la moto funzionava.
              Last edited by ghigno; 04-05-10, 10:50. Reason: aggiunta del p.s.

              Comment


              • Font Size
                #652
                Originally posted by ghigno View Post
                ...a questo punto sar? una prova da fare anche questa...

                Innanzitutto Mino, la prova per lo switch ? semplice: SMONTALO!
                Se ? lui, una volta smontato la moto dovrebbe andare perfetta...

                ....a me, da mappa Zero, lo ZaFM da anche +/- 63%!!!!!
                Mi sa che lo smonto si...

                Anche a me l'automapping dava +/- 63% in alcune celle... anzi in parecchie... e la moto singhizzava di brutto... e non si muoveva...

                io smonto lo switch e installo tutto il vecchio software e provo... vediamo...

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  mha..io credo che su R6 08 non dovresti avere sti problemi...io lo ho su due moto e va liscia come l'olio....una volta mi si e' impuntata....ma non l'ha piu' fatto dopo il primo giro lanciato...ora avendo YEC non saprei se cambia qualcosa....ma con la vecchia centralina originale e SFTW 1.0 (vedi messaggi iniziali) funzionava alla grande!

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    .......con la mia k5 non ho problemi con l'automappatura valori cos? sballati mai avuti( tranne quando avevo il pc in lingua italiana) in compenso il tc non ne vuole sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      non 6 l'unico ne ho sentiti altri che sul k5 nn gli funziona il tc!!!
                      mentre al mio amico si funziona!!!
                      bo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Beh... innanzitutto devo fare altre prove... c' ? poco da fare.
                        Per? da quello che ho capito c' ? differenza tra honda yamaha e suzu sul modo in cui le centraline originali dialogano con la sonda lambda.
                        Le soluzioni possibili penso siano 2: o il vecchio software, in una qualche maniera a noi sconosciuta, evitava questo "pastrocchio" o tocca fare un secondo buco sul collettore e montare anche la lambda originale in modo da riportare i valori al "normale".
                        Sottolineo che parlo di Honda CBR 1000 RR 08-09... su altre moto non penso esista questo problema e non so.
                        CMQ anche quella "buona" ( quella che corre non la mia) nonostante l' uso del software 1.0 e una carburazione soddisfacente, alla fine non era cmq carburata ottimamente e mancavano cv...
                        Luned? prossimo Misano, Marted? Magione:
                        1- o mi esplode la moto e finisco in orbita geostazionaria accanto all' eutelsat
                        2- o finalmente ne vengo a capo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          Originally posted by ghigno View Post
                          Beh... innanzitutto devo fare altre prove... c' ? poco da fare.
                          Per? da quello che ho capito c' ? differenza tra honda yamaha e suzu sul modo in cui le centraline originali dialogano con la sonda lambda.
                          Le soluzioni possibili penso siano 2: o il vecchio software, in una qualche maniera a noi sconosciuta, evitava questo "pastrocchio" o tocca fare un secondo buco sul collettore e montare anche la lambda originale in modo da riportare i valori al "normale".
                          Sottolineo che parlo di Honda CBR 1000 RR 08-09... su altre moto non penso esista questo problema e non so.
                          CMQ anche quella "buona" ( quella che corre non la mia) nonostante l' uso del software 1.0 e una carburazione soddisfacente, alla fine non era cmq carburata ottimamente e mancavano cv...
                          Luned? prossimo Misano, Marted? Magione:
                          1- o mi esplode la moto e finisco in orbita geostazionaria accanto all' eutelsat
                          2- o finalmente ne vengo a capo!


                          che culo io ho il doppio foro nello scarico....!! ecco perche avevo tutti quei 63%.....rimonto subito la sonda per il 12 maggio...!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            Le ultime da BAZZAZ TECH SUPPORT....

                            Lo AZFM puo' dover essere resettato se avete tutti quei 63%...per far cio' mentre accendete la moto (con la chiave ) dovete scollegare il modulo azfm....spegnete e ricollegatelo, riaccendere..ora il modulo e' resettato.

                            Partite da una mappa zero e rifate la procedura completa per il mapping!

                            N.B. DEVE ESSERE COLLEGATA SOLO UNA LAMBDA...quella del mapper...parole di Chris in BAZZAZ....appena sentito!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Le ultime da BAZZAZ TECH SUPPORT....

                              Lo AZFM puo' dover essere resettato se avete tutti quei 63%...per far cio' mentre accendete la moto (con la chiave ) dovete scollegare il modulo azfm....spegnete e ricollegatelo, riaccendere..ora il modulo e' resettato.

                              Partite da una mappa zero e rifate la procedura completa per il mapping!

                              N.B. DEVE ESSERE COLLEGATA SOLO UNA LAMBDA...quella del mapper...parole di Chris in BAZZAZ....appena sentito!!!
                              senza di te come faremo..Quindi non im moto ma solo alimentarla con la chiave...giusto?? il 12 provo tutto e poi vi dico...!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                dovete scollegare il modulo azfm....spegnete e ricollegatelo, riaccendere..ora il modulo e' resettato.
                                Esattamente COSA scollegare?
                                L' alimentazione o il collegaento alla Z-Fi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X