Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il Z-afm funziona solo col bazzaz?
io ho la PC3 sulla k5 600 e vorrei l'automappatura, ma non capisco se si possono collegara insieme
preferirei questo autotune collegato alla PC invece di una mappatura sul banco ..poi le condizioni del banco sono diverse delle condizioni in pista
scusa per il offtopic
Per questo c'? la Power Commander V, con modulo di automappatura!
io ora ho tutto il kit su moto 2 con centralina ORIGINALE....e voglio fargli fare l'automappatura in modo da vedere come si comporta il motore specie nei transitori, in uscita di curva in paticolare...Una volta fatta questa prova metto la YEC e faccio fare nuovamente l'automappatura....cosi' da confrontare lo stesso motore, stessa giornata e differenti centraline.
Quello a cui vorrei arrivare e' una mappatura della YEC in modo che il modulo aggiuntivo AZFM mi riporti una serie di costanti zero come "mappa suggerita"....fatto cio' avro' la possibilita' di
testare una YEC "ad hoc" sulla moto (con BAZZAZ escluso);
testare un sistema BAZZAZ completo ad hoc su moto originale;
testare un sistema con kit YEC (mappa base) e BAZZAZ ...credo verra' un bel lavoro!
e che passi sta settimana
sono curioso pure io di come vanno le cose col Bazzaz
purtroppo sulla mia moto il PC5 non va ..altrimenti era gia montato sulla moto insieme all'autotune
LE
mi corrego
fuelmotousa offre il PCV anche per le moto prima del 2009 con 2 anni di garanzia
sto facendo il pensierino ..serio serio visto che devo ordinare altre cose li
La buttto li'di getto...IERI HO PROVATO PER TUTTO IL GIORNO....
Devo ritornare di corsa in autodromo e faro' il report dettagliato lunedi'!
BAZZAZ....UNA SOLA PAROLA......SPLENDIDO!
Il mapper funziona perfettamente, e' facilissimo da usare e la moto va veramente bene...erogazione lineare e pulita.
Il cambio elettronico e' perfetto nelle impostazioni originali...burro, MIGLIORE DELLO YEC IN SENSO RELATIVO...PERCHE' QUESTO DIPENDE DALLA ACCOPPIATA CENTRALINA SENSORE!
IL TRACTION CONTROL..... NON CI VOLEVO CREDERE.... POCO INVASIVO MA SEMPRE PRESENTE li' ad aiutarti!....Credo che mettendo la centralina YEC associata a tutto il BAZZAZ TC la moto veramente voli (per via dell'allungo della YEC....che chiaramente il BAZZAZ NON HA!!!)
bella Jet, ero sicuro che fosse un prodotto con i controcazzi, una sola centralina che offre tutto questo, adesso che me lo confermi credo proprio che iniziero a smontare i prodotti che ho x passare al bazzaz, ma senti una cosa, ? necessaria la mappatura a banco vero?? e infine, chi sa mappare questa centralina??
Eccomi qua...rientrato dopo un finesettimana elettrizzante...prove libere venerdi' e 7 gare nel fine settimana...3 primi 3 secondi ed un terzo posto....non male direi...livello....trofeo amatori, ma c'erano dei ragazzi che facevano l'AMA SS....nella categoria PRO...bravi proprio bravi!
Veniamo alla recensione....
Ho testato il BAzzaz con moto di serie eccetto scarico e filtro, sospensioni come moto A per cui dovevo solo badare a come andava il motore....
Prima cosa...se attacchi il PC al bazzaz la moto deve essere accesa (Interruttore on, marciante o meno) e tutte le modifiche che fai sono dirette in centralina....quindi suggerisco un bel salvataggio dati APPENA si avvia il programma.
I parametri che ho impostato sono stati AFR a 12,9 al primo turno (in realta' ne ho fatti due turni a causa di una bandiera rossa) e 13,2 al secondo....cosi' da avere il miglior AFR per l'accelerazione (12,9) e il miglior AFR per la potenza di picco (13,2).
Dal software, una volta impostato il parametro AFR desiderato si lancia il mapper....si entra si gira e si esce (volendo si spegne anche la moto).
Pooi si collega il Comp si preme il tasto STOP e il tasto retrive per ottenere i dati salvati...la tabella riporta tutte le variazioni da apportare...a quel punto si seleziona la porzione di tabella o tutta la tabella che si vuole informare e una finestra richiede se vuoi applicarle al Fuel Map...gioco fatto....per il peack power ho utilizzato solo 80% TPS (ordinate) e superiore e giri 10000 (ascisse)
L'erogazione e' molto lineare, direi imbarazzante anche con mappa non indicata perfettamente per le mie modifiche (la mappa era per un TERMINALE) la differenza in performance che mi ricordavo aver provato con la mia ex PC3... Nessun ON/OFF e moto sempre pronta.
Il cambio elettronico fornito con livelli di taglio originali e preciso e non necessita a mio avviso di interventi...o meglio li ho fatti (diminuendoli in poco)....ma la Moto cambia meglio con gli originali.
Il taglio si puo' selezionare per singola marcia.
Il Traction control e' perfettamente integrato....lavora bene e non mi ha mai dato accenni che non lavorasse bene...anzi !
Lo promuovo con ottimi voti...pensate solo che con il posteriore ho ftto 8 turni (finita kaput MORTA) ed ero ancora li' a girare a 2 secondi dal mio lap chiaramente....il selettore al manubrio e' un ottimo strumento per variare la sensibilita', un poco difficile da capire come funzionamento...mi spiego...
quando collegate il PC come vi ho detto siete in presa diretta con la BAZZAZ e quindi nella finestra TC in alto a dx vedrete il numeto a cui corrisponde il selettore al volante ed una tabella (default 5 ) per i parametri TC...bene ricordatevi di mettere il selettore a 0 quando modificate i parametri....io ho lasciato tutto 5 e modificato solo il parametro TC per singola marcia, portandolo a:
+2
+2
+1
0
0
In questo modo poi andando in pista in realta' la sensibilita' +1 settata sel selettore corrisponde ad un + 1 SU TUTTE LE MARCE, OVVERO:`
+3
+3
+2
+1
+1
Funziona egregiamente...!
La moto NON ha l'allungo della YEC e non ha l'erogazione della YEC (per via della NON modificabilita' del parametro accensione , ma spinge comunque bene
Il prossimo step sara' usare l moto con kit YEC e TCFI BAZZAZ...staremo vedere...
Piu' tardi vi metto delle schermate riepilogative...comunque serve minimo apprendimento , veramente un ben fatto per l'interfaccia SFTW
Eccomi qua...rientrato dopo un finesettimana elettrizzante...prove libere venerdi' e 7 gare nel fine settimana...3 primi 3 secondi ed un terzo posto....non male direi...livello....trofeo amatori, ma c'erano dei ragazzi che facevano l'AMA SS....nella categoria PRO...bravi proprio bravi!
Veniamo alla recensione....
Ho testato il BAzzaz con moto di serie eccetto scarico e filtro, sospensioni come moto A per cui dovevo solo badare a come andava il motore....
Prima cosa...se attacchi il PC al bazzaz la moto deve essere accesa (Interruttore on, marciante o meno) e tutte le modifiche che fai sono dirette in centralina....quindi suggerisco un bel salvataggio dati APPENA si avvia il programma.
I parametri che ho impostato sono stati AFR a 12,9 al primo turno (in realta' ne ho fatti due turni a causa di una bandiera rossa) e 13,2 al secondo....cosi' da avere il miglior AFR per l'accelerazione (12,9) e il miglior AFR per la potenza di picco (13,2).
Dal software, una volta impostato il parametro AFR desiderato si lancia il mapper....si entra si gira e si esce (volendo si spegne anche la moto).
Pooi si collega il Comp si preme il tasto STOP e il tasto retrive per ottenere i dati salvati...la tabella riporta tutte le variazioni da apportare...a quel punto si seleziona la porzione di tabella o tutta la tabella che si vuole informare e una finestra richiede se vuoi applicarle al Fuel Map...gioco fatto....per il peack power ho utilizzato solo 80% TPS (ordinate) e superiore e giri 10000 (ascisse)
L'erogazione e' molto lineare, direi imbarazzante anche con mappa non indicata perfettamente per le mie modifiche (la mappa era per un TERMINALE) la differenza in performance che mi ricordavo aver provato con la mia ex PC3... Nessun ON/OFF e moto sempre pronta.
Il cambio elettronico fornito con livelli di taglio originali e preciso e non necessita a mio avviso di interventi...o meglio li ho fatti (diminuendoli in poco)....ma la Moto cambia meglio con gli originali.
Il taglio si puo' selezionare per singola marcia.
Il Traction control e' perfettamente integrato....lavora bene e non mi ha mai dato accenni che non lavorasse bene...anzi !
Lo promuovo con ottimi voti...pensate solo che con il posteriore ho ftto 8 turni (finita kaput MORTA) ed ero ancora li' a girare a 2 secondi dal mio lap chiaramente....il selettore al manubrio e' un ottimo strumento per variare la sensibilita', un poco difficile da capire come funzionamento...mi spiego...
quando collegate il PC come vi ho detto siete in presa diretta con la BAZZAZ e quindi nella finestra TC in alto a dx vedrete il numeto a cui corrisponde il selettore al volante ed una tabella (default 5 ) per i parametri TC...bene ricordatevi di mettere il selettore a 0 quando modificate i parametri....io ho lasciato tutto 5 e modificato solo il parametro TC per singola marcia, portandolo a:
+2
+2
+1
0
0
In questo modo poi andando in pista in realta' la sensibilita' +1 settata sel selettore corrisponde ad un + 1 SU TUTTE LE MARCE, OVVERO:`
+3
+3
+2
+1
+1
Funziona egregiamente...!
La moto NON ha l'allungo della YEC e non ha l'erogazione della YEC (per via della NON modificabilita' del parametro accensione , ma spinge comunque bene
Il prossimo step sara' usare l moto con kit YEC e TCFI BAZZAZ...staremo vedere...
Piu' tardi vi metto delle schermate riepilogative...comunque serve minimo apprendimento , veramente un ben fatto per l'interfaccia SFTW
La Yec costa molto meno e ha l'anticipo modificabile (che è tra i parametri più importanti su una moto preparata).
Leva le limitazioni elettroniche che fissano l'apertura max delle farfalle al 60% nelle prime 3 marce e poi puoi anche modificare freno motore, risposta dell'acceleratore elettronico, ecc.
Dipende dall'uso che si fa della moto e dalle strumentazioni che si hanno a bordo....mi spiego....
Se si ha un banco disponibile o una acquisizione dati la best option e' YEC....il motore e' briosoanche nei transitori e ha un'allungo ottimo!
Se la moto e' una stradale che va in pista saltuariamente e poco modificata, ma si vogliono tutte le caratteristiche originali con in piu' un TC, quickshifter e mapper....allora io andrei di BAZZAZ.
Il TC BAZZAZ e' ottimo, non fosse altro che puoi modificare la sensibilita' in movimento e per singola marcia, sempre discreto e non dipendente da sensori esterni....ora dirvi che e' meglio o peggio del Gubellini NON ha senso....perche'????
Il risultato tra i due e' lo stesso, incredibile a dirsi ma il BAZZAZ funziona senza sensori e l'uscita di curva e' lineare e rotonda....con il TC che fa tartagliare la moto....io ero scettico....ma invece funziona ...e funziona anche bene!
Quanto al mapper...e' bellissimo poter pensare di installare una mappa dedicata per quel giorno e con quelle temperature su una determinata pista...
Cambio elettronico...io ho yec e sensore peppo su moto 1 e bazzaz su moto 2...purtroppo monto pedane diverse sulle 2 moto.....e questo rende il mio futuro commento opinabile.....il BAZZAZ ha un cambio SPETTACOLARE, molto migliore del miglior compromesso che ho trovato su moto 1...
Prossimo step.....
MONTO YEC E BAZZAZ insieme....se tanto mi da tanto la moto volera'!
ultimanete dalle mie parti c'era in ferie crhis seaton(pilotino niente male e saltuariamente tester di "special mag"). Abbiam parlato del cbr '09 by omnia e mi ha detto che il TC bi bazzaz e una gran figata.
ho volato con moto 1 in gara, fidati...purtroppo ne ho vinte 3 su 7 3 volte secondo ed una terzo....e senza TC visto che il GUbellini visto che il sensore posteriore mi ha piantato e non ho avuto il tempo di sistemarlo!
Per il volo, quello vero....tutti gli altri giorni della mia vita! ehehehehe
Il TC BAZZAZ e' ottimo, non fosse altro che puoi modificare la sensibilita' in movimento e per singola marcia, sempre discreto e non dipendente da sensori esterni....ora dirvi che e' meglio o peggio del Gubellini NON ha senso....perche'????
il senso era,se uno deve mettere un tc(uso pista)tu cosa consiglieresti?tralasciando il fatto che il bazzaz e' anche centralina,cambio ecc. ecc.
io ero scettico sul tc senza sensori ma da come tu ne parli mi devo ricredere e anzi orientarmi su questo invece che sull'fg
Comment