Eccomi ...
Vado con il report fatto su strada in quanto la pista la rivedrò a Aprile / Maggio del prox anno.
Cambio elettronico:
Ho lasciato il setting di base che va da 80ms in prima a 30ms in sesta, ho provato a cambiare con la frizione normalmente e la presenza non la si sente, si cambia tranquillamente e anzi tra terza e quarta dove prima impuntava un pochino adesso non lo fa più.
Quando invece si tirano le marcie e si buttano dentro in sequenza senza tirare la frizione e lasciando aperto il gas è una cosa fenomale, entrano perfettamente senza impuntamenti e morbidissime. Ho provato ad usarlo anche a giri bassi e funziona egregiamente, ma in questo caso sulle marcie basse forse perchè il tempo di taglio è alto e vai piano senti un pochino lo scatto, ma proprio volendo trovare il pelo nell'uovo. Incredibilmente anche tra prima e seconda dove quello che avevo provato su r6 aveva diciamo molte difficoltà questo è di qualità eccelsa e la seconda entra tranquillamente.
Quindi alla fine cambio elettronico promosso a pieni voti. Facilità di montaggio e di setting elevati uniti anche alla qualità del prodotto io lo promuovo a pieni voti.
Se qualcuno è interessato all'acquisto consiglio di stare attenti a come lo ordinate perchè è diverso tra tradizionale e rovesciato come si evince dalla sigla del prodotto. E prendete anche l'asta accessoria così lo montate in 2 minuti come ho fatto io senza patemi di tagliare o trovare prolunghine o altro.
Centralina igniezione:
Come avete capito ho dentro solo la mappa già precaricata da bazzaz per la mia moto, quindi su swich 2 ho la moto completamente originale e credo che andrò così sul banco, poi una volta fatta la modifica per montare la valvola dell'automappa le farò ad ok.
Comunque la differenza la si sente ai bassi giri, il motore è più pieno e corposo e spinge prima. Molto lineare senza vuoti.
Agli alti non ho potuto verificare perchè la strada non permette velocità da pista.
La differenza l'ho notata provando a fare una stessa curva molto scivolosa con tc inserito e su mappa 1 come il tc lasciava andare i cv perchè riprendeva aderenza si alzava di brutto mentre con mappa 2 non lo faceva.
Veniamo al tc:
Che dire… senza parole. Io non ne ho provati altri, ho solo come paragone quello del mio amico uguale al gubellini ma fatto da tecnico. Bè le differenze maggiori che si notano subito sono la facilità di montaggio e di settaggio.
Anche qui ho lasciato i settting base della bazzaz. In pratica si apre il gas e fa tutto da solo, fantastico, una trazione paurosa e un feeling acquisito subito dopo due e tre prove.
Non è facile autoconvincersi di dover lasciare aperta la manetta e non chiudere il gas e mi ci son volute un paio di prove prima di riuscirci. Mi son preso una curva che conosco bene e molto liscia tipo specchio dove in precedenza mi divertivo a derapare parecchio e ho iniziato a farla. Ho spostato il smanettino al massimo e via andare. La moto inizia la derapata e si ferma li, te a gas aperto e lei che spinge e ti tira via dalla curva con una trazione mostruosa che senza aiuti tecnologici su questo asfalto non puoi avere. Poi inaspettatamente la ruota anteriore si alza di brutto ed ho capito che il tc aveva finito il suo lavoro.
Lavoro che fa senza fastidi e rumori strani come avevo sentito su quella del mio amico, semplicemente è come se qualcuno ti buttasse una secchiata di colla sotto le gomme e ti desse grip pazzesco, invece sei su una strada liscia come il ghiaccio con gomme in mescola e temperatura a 8 gradi ….
Poi ho preso la strada di montagna e la confidenza è diventata anche maggiore, tanto che ho realizzato che al posteriore avevo il tc e mi fidavo ciecamente, ma all’anteriore?????????? Quindi ho diminuito l’andatura sempre aprendo come un pazzo da metà curva in poi, anche sulla strada umida e sorprendentemente la moto non si muoveva di un millimetro.
Molto delicato l’inserimento, io pensavo si sentisse molto il taglio di potenza invece è discreto e quasi non lo si sente, ma indubbiamente vedendo la strada e la quantità di gas dato si capisce che c’è.
In conclusione io direi che una cosa del genere dovrebbe esser messa di serie su queste moto e ad aver saputo che funzionava davvero l’avrei preso molto prima, visto che ora sono impaziente di provarlo anche su pista.
Scusate la lungaggine, ma veramente sono rimasto sbalordito dal funzionamento egregio di tutto il pacchetto che secondo me ( utente normale ) vale tutti i soldi spesi ( non quelli italiani ).
Vado con il report fatto su strada in quanto la pista la rivedrò a Aprile / Maggio del prox anno.
Cambio elettronico:
Ho lasciato il setting di base che va da 80ms in prima a 30ms in sesta, ho provato a cambiare con la frizione normalmente e la presenza non la si sente, si cambia tranquillamente e anzi tra terza e quarta dove prima impuntava un pochino adesso non lo fa più.
Quando invece si tirano le marcie e si buttano dentro in sequenza senza tirare la frizione e lasciando aperto il gas è una cosa fenomale, entrano perfettamente senza impuntamenti e morbidissime. Ho provato ad usarlo anche a giri bassi e funziona egregiamente, ma in questo caso sulle marcie basse forse perchè il tempo di taglio è alto e vai piano senti un pochino lo scatto, ma proprio volendo trovare il pelo nell'uovo. Incredibilmente anche tra prima e seconda dove quello che avevo provato su r6 aveva diciamo molte difficoltà questo è di qualità eccelsa e la seconda entra tranquillamente.
Quindi alla fine cambio elettronico promosso a pieni voti. Facilità di montaggio e di setting elevati uniti anche alla qualità del prodotto io lo promuovo a pieni voti.
Se qualcuno è interessato all'acquisto consiglio di stare attenti a come lo ordinate perchè è diverso tra tradizionale e rovesciato come si evince dalla sigla del prodotto. E prendete anche l'asta accessoria così lo montate in 2 minuti come ho fatto io senza patemi di tagliare o trovare prolunghine o altro.
Centralina igniezione:
Come avete capito ho dentro solo la mappa già precaricata da bazzaz per la mia moto, quindi su swich 2 ho la moto completamente originale e credo che andrò così sul banco, poi una volta fatta la modifica per montare la valvola dell'automappa le farò ad ok.
Comunque la differenza la si sente ai bassi giri, il motore è più pieno e corposo e spinge prima. Molto lineare senza vuoti.
Agli alti non ho potuto verificare perchè la strada non permette velocità da pista.
La differenza l'ho notata provando a fare una stessa curva molto scivolosa con tc inserito e su mappa 1 come il tc lasciava andare i cv perchè riprendeva aderenza si alzava di brutto mentre con mappa 2 non lo faceva.
Veniamo al tc:
Che dire… senza parole. Io non ne ho provati altri, ho solo come paragone quello del mio amico uguale al gubellini ma fatto da tecnico. Bè le differenze maggiori che si notano subito sono la facilità di montaggio e di settaggio.
Anche qui ho lasciato i settting base della bazzaz. In pratica si apre il gas e fa tutto da solo, fantastico, una trazione paurosa e un feeling acquisito subito dopo due e tre prove.
Non è facile autoconvincersi di dover lasciare aperta la manetta e non chiudere il gas e mi ci son volute un paio di prove prima di riuscirci. Mi son preso una curva che conosco bene e molto liscia tipo specchio dove in precedenza mi divertivo a derapare parecchio e ho iniziato a farla. Ho spostato il smanettino al massimo e via andare. La moto inizia la derapata e si ferma li, te a gas aperto e lei che spinge e ti tira via dalla curva con una trazione mostruosa che senza aiuti tecnologici su questo asfalto non puoi avere. Poi inaspettatamente la ruota anteriore si alza di brutto ed ho capito che il tc aveva finito il suo lavoro.
Lavoro che fa senza fastidi e rumori strani come avevo sentito su quella del mio amico, semplicemente è come se qualcuno ti buttasse una secchiata di colla sotto le gomme e ti desse grip pazzesco, invece sei su una strada liscia come il ghiaccio con gomme in mescola e temperatura a 8 gradi ….
Poi ho preso la strada di montagna e la confidenza è diventata anche maggiore, tanto che ho realizzato che al posteriore avevo il tc e mi fidavo ciecamente, ma all’anteriore?????????? Quindi ho diminuito l’andatura sempre aprendo come un pazzo da metà curva in poi, anche sulla strada umida e sorprendentemente la moto non si muoveva di un millimetro.
Molto delicato l’inserimento, io pensavo si sentisse molto il taglio di potenza invece è discreto e quasi non lo si sente, ma indubbiamente vedendo la strada e la quantità di gas dato si capisce che c’è.
In conclusione io direi che una cosa del genere dovrebbe esser messa di serie su queste moto e ad aver saputo che funzionava davvero l’avrei preso molto prima, visto che ora sono impaziente di provarlo anche su pista.
Scusate la lungaggine, ma veramente sono rimasto sbalordito dal funzionamento egregio di tutto il pacchetto che secondo me ( utente normale ) vale tutti i soldi spesi ( non quelli italiani ).
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