Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dovrei scaricare finestra per finestra e mostrare il come intervenire...ma vi garantisco e' facilissimo...
dimenticavo pero' di dirvi che il setting TC puo' essere inserito in funzione della singola marcia e in una tabella in funzione del numero di giri e dell'apertura farfalla....ovvero una gran bella comodita'!
dovrei scaricare finestra per finestra e mostrare il come intervenire...ma vi garantisco e' facilissimo...
dimenticavo pero' di dirvi che il setting TC puo' essere inserito in funzione della singola marcia e in una tabella in funzione del numero di giri e dell'apertura farfalla....ovvero una gran bella comodita'!
scusate la ennesima domanda: l'automapping della carburazione quindi viene praticamente impostata su un valore ad es 13:1 e viene mantenuta da 1000rpm fino a limitatore?
non ? possibile fare una curva AFR a nostro piacimento che non sia una curva retta , ma una curva con andamenti dell'AFR da 14:1 fino ai 13:1 agli alti giri ?
scusate la ennesima domanda: l'automapping della carburazione quindi viene praticamente impostata su un valore ad es 13:1 e viene mantenuta da 1000rpm fino a limitatore?
non ? possibile fare una curva AFR a nostro piacimento che non sia una curva retta , ma una curva con andamenti dell'AFR da 14:1 fino ai 13:1 agli alti giri ?
Mi pare di aver capito che si pu?, ed ? il bello della Bazzaz
Vediamo se ho capito bene...imposto a 13, faccio 4 giri e ho una mappa...la salvo.
Ora imposto 14, faccio 4 giri e ho un'altra mappa...la salvo.
Adesso prendo la mappa "13" da 1000 a 8000 e, da 8000 a 14000 metto i valori della mappa "14"...salvo. Giusto?
Con un auto-tune AFR a circuito chiuso dedicato solo a quello si può fare la mappa che sia 13.2 a 3.000 giri, 14.3 a 5.000, 12.9 a 10.000 e così via.
Guardando il Software con il Bazzaz non mi sembra si abbia questa possibilità, non in automatico, a meno che di non fare come dice alem.
Purtroppo una mappa specifica ha senso per quel giorno, quell'ora, quella temperatura dell'aria, quella pressione ecc.
Dalla mattina alla sera, se guardiamo la mappa di un auto-tune, già può cambiare considerevolmente.
Cmq W l'autoTuner con WideBand!!
A proposito: chi sa cosa costa tutto l'amabradam ma con PowerCommanderV. Si trovano pochissime info in giro.
si infatti..l'ideale è arrivare come le macchine....fai una mappa di carburazione sotto forma di AFR da 1000rpm a limitatore e la quantità di carburante DEVE essere in continuo aggiornamento conlaa lambda....quello è lo scopo , altri tipi di auto tune sinceramente non han molto senso se non fanno ciò che ho scritto qui su , che alla fin è la funzione del vero auto tune...come quello delle auto.
vedendo che le domande son fatte tutte da possessori di 4cil...domanda molto stupida...su un bicil (ducati 1098) funziona cmq giusto ? oppure non è consigliabile ?
Comment