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vibrazione in leggera frenata

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    #1

    vibrazione in leggera frenata

    sia con pistrine delle pastiglie senza
    dischi storti?

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    #2
    pasticche quanti km hanno?pneumatico ant in che condizioni ??prima di pensare ai dischi escludi le cose che costano meno

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      #3
      Originally posted by glad View Post
      sia con pistrine delle pastiglie senza
      dischi storti?
      Che pasticche hai,le hai rodate un pochino prima di...........

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        #4
        Che dischi hai?

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          #5
          se è leggera...
          pulisci i dichi a fondo, pulisci le pastiglie con una spazzola di ferro eliminando eventuali cotture e .....prova

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            #6
            si è leggera...dischi originali triumph...sono 3mm..mah...
            pastglie carbone lorraine...gomma finita...aspetto lo stipendio per cambiarle

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              #7
              Cavolo Glad, ma il *** dei freni ce l'ha con te?

              Comunque un problema come il tuo potrebbe essere dato da mille fattori.
              Rimanendo in ambito freni e vedendo che i dischi sono 3 mm di spessore (se non ho capito male) direi che sono prossimi alla frutta

              I dischi originali non sono veramente flottanti, ma la fascia ? solidale alla campana. Quando si frena, la fascia si scalda moltissimo, mentre la campana meno. Questo unito a differenze di geometrie, materiale, ecc. provoca delle tensioni che, nel tempo, portano il disco a stortarsi. Questo effetto ? maggiore quanto ? minore lo spessore dei dischi.
              Potrebbe essere una delle cause che portano ad avvertire una leggera vibrazione durante le frenate "soft" ovvero quando non si "strizza" la fascia tra le pastiglie. Se si dovesse imbarcare di pi?, lo avvertirai anche nelle frenate pi? "toste" fino a sentirlo sempre

              Due bei dischi nuovi e ti passa ogni vibrazione
              (...dai non mandarmi a ........)

              Puoi provare a pulire i dischi con carta abrasiva media (150/180) in modo da eliminare eventuali depositi "a spot" di materiale di attrito ed eventualmente cambiare le pastiglie facendogli un rodaggio attento. Se non sparisce........

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                #8
                in mente ho una coppia di braking...sono 3 mm perchè la daytona usa sti dischi...per un discorso di peso...lo sapevo che si piegavano..

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                  #9
                  No, dai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta!

                  Puoi provare a vedere la deformazione con un comparatore. Se riesci a fissarlo in modo saldo, tenendo la ruota alzata puoi farla girare e vederne la deformazione.

                  Tieni conto che poi a caldo aumenta sicuramente.

                  Certo che le case costruttrici ti fanno proprio incxxxxxare! Fanno dei dischetti della Barbie su una moto che pesa 250 tonnellate per la maneggievolezza!!!!
                  Ma cosa pensano, che uno cambia moto ogni due giri in montagna?

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                    #10
                    Cmq 3mm sono pochini,se li scaldi parecchio,? facile che si pieghino
                    Di sicuro meglio gli after

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                      #11
                      misurati con il calibro i miei della 675 originali sono circa 4 mm. mentri ho appena montato i braking e sono leggermente più spessi circa 5 mm.....

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                        #12
                        Dischi da 4mm sono un poco sottili per una moto come la tua, specialmente per un uso in pista.
                        Comunque anche i dischi a margherita possono dare problemi di "imbarcate".

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                          #13
                          belin gli wave da 5 mm se non prendi colpi non si storgono...

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                            #14
                            Si storgono,.... si storgono.....
                            Dagli di temperatura e vedrai che si storgono anche loro

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                              #15
                              con sta moto farò ben poca pista...se mi regali una coppia di brembo li monto cmq

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