ho montato una rcs brembo e dopo lo spurgo mi sono accorto che dallo spurgo della pompa...dal filetto c' era dell olio...infatti la leva ora ? pi? morbida ? entrata anche aria..ora che faccio? la faccio cambiare? ha sei mesi ma l ho usata 4 ore..o esiste altra soluzione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perdta olio da spurgo pompa
Collapse
X
-
Spurga di nuovo dalla pompa e cmq quando allenti il dado dello spurgo fai si che l'olio esca a forza ovvero apri poco la vite!
Fatto tutto infila un pezzetto di carta nel foro della vite,li rimane sempre un po' di olio,anche in quelle delle pinze appena fatto lo spurgo
-
mh...quindi dici che non ho sfilettato una pompa da 300 euro?
basta che rispurgo la pompa? tubi e pinze no?grazie
Comment
-
Non credo che abbia fatto danni ai filetti della vite,se cos? fosse vuol dire che ahi serrato a morte la vite di spurgo,che cmq se fosse solo quella con pochi euro vendono il ricambio
Rifai lo spurgo e serra in maniera umana le viti che sono tre ,una della pompa e una per ogni pinza freno ant.
Fai il livello nella vaschetta e via!
Comment
-
se devo rifare lo spurgo vuol dire che è entrata aria e quindi rifarlo non risolve..perchè rientrerebbe...
Comment
-
Allora se non ti vuoi sbattere tanto prendi l'attrezzo per fare lo spurgo,quello che si attacca al compressore e che aspira,cos? sei sicuro che le bolle d'aria verranno eliminate,se non hai chi te lo presta,farei manualmente,infondo non ? difficile,basta avere un po' d'occhio e fare con calma
Comment
-
Non era per dire che non lo sapevi fare scherzi ci Mancherebbe Altro
Cmq le variabili non sono tante,se i pezzi sono ok,controlla che i tubi freno siano stretti bene,sia alle pinze che alla pompa,insomma che i circuito non abbia trafilaggio o perdite,altro non saprei,farei così se avessi problemi anche nella mia moto!
Ps Hai per caso le piastrine che stanno tra le pasticche ed i pistoncini delle pinze freno?,se si toglile e rifai lo spurgo,sono anche queste che danno l'effetto spugna alla leva della pompa,io le ho sempre tolte quando c'erano,non servono ad una mazza,si,a creare problemi di sicuro!Last edited by EMI R1; 19-06-09, 01:29.
Comment
-
Glad...capita che le pompe perdano dallo spurgo perchè la sede conica della pompa, dove fa tenuta il ninnolo dello spurgo, la fa il ninnolo stesso le prime volte che spurghi. Il problema è che spesso, per paura di rovnare la filettatura, non si stringe abbastanza e non si riesce a fare bene la sede...
Se ti fidi, tiri via la vite dello spurgo, ci metti un pelino di grasso sulla filettatura, servirà a non fare ingranare il filetto, e poi stringi...la forza non utilizzata per attriti tra i filetti sarà sufficiente alla vite stessa per farsi la sede.
Provare per credere...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostGlad...capita che le pompe perdano dallo spurgo perch? la sede conica della pompa, dove fa tenuta il ninnolo dello spurgo, la fa il ninnolo stesso le prime volte che spurghi. Il problema ? che spesso, per paura di rovnare la filettatura, non si stringe abbastanza e non si riesce a fare bene la sede...
Se ti fidi, tiri via la vite dello spurgo, ci metti un pelino di grasso sulla filettatura, servir? a non fare ingranare il filetto, e poi stringi...la forza non utilizzata per attriti tra i filetti sar? sufficiente alla vite stessa per farsi la sede.
Provare per credere...
l' impianto non ha perso da nessun altra parte solo dal filetto dello spurgo...che ho stretto forte ma non a morte..
Comment
-
Niente pasta rossa, il grasso non serve a fare tenuta ma a salvare la filettatura Leva la vite di spurgo, in fondo è conica, se guardi dentro il foro sulla pompa, vedrai che ci dovrebbe essere una svasatura conica, quella la fa la vite dello spurgo quando stringi le prime volte. Siccome le viti sono in ottone, non sempre riesce a fare bene la sede al primo colpo...
Se lo guardi capisci da solo...a parole sembra chissacosa...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by EMI R1 View PostPs Hai per caso le piastrine che stanno tra le pasticche ed i pistoncini delle pinze freno?,se si toglile e rifai lo spurgo,sono anche queste che danno l'effetto spugna alla leva della pompa,io le ho sempre tolte quando c'erano,non servono ad una mazza,si,a creare problemi di sicuro!
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View Posta questo giro non appoggio! Spesso levandole vibrano la pastiglie,in modo particolare sulle frenate poco decise....
Ps e lui monta pompa 19x19 Discaciati,tubi in treccia e DID ZCOO,adesso ha un'discreto impianto frenante,provato di persona
Per le vibrazioni,non mi pare...........Last edited by EMI R1; 19-06-09, 13:42.
Comment
X
Comment