Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto influisce nelle prestazioni di un amatore una forcella da revisionare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by feperis View Post
    prima dici che ? troppo morbida e poi che arrivi a un po' meno di due dita...sicuramente non hai il tampone di fine corsa, quindi hai ancora moltissimo margine, il che ovviamente non vuol dire che sia perfetta e da NON revisionare, ma secondo me per noi amatori (anche se tu sei un amatore medio-veloce) la revisione non serve (o meglio, non merita) ogni 800-1000km o un anno, bens? almeno il doppio, sia in termini di tempo che di kilometraggio
    Feperis io la vedo un p? come te nel senso che non sento effettivamente deficit nel comportamento della forca, per? ogni volta che qualcuno prova l'affondamento statico la scena si ripete, sgrana gli occhi e sentenzia: questa forca ? da rifare! visto che la scena si ? ripetuta parecchie volte mi chiedevo cosa comportasse tutto ci?:-)

    s? in effetti la forca ? parekkio molla all'inizio salvo poi nn arrivare a fondo corsa......credo in ogni caso che seguir? il tuo consiglio soprattutto per questioni economiche.....monto le d211 gp vedo se scendo con i tempi e magari con gomme cos? performanti i problemi della forca potrebbero iniziare a farsi sentire...ma x ora non revisiono:-)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by garzo View Post
      Feperis io la vedo un p? come te nel senso che non sento effettivamente deficit nel comportamento della forca, per? ogni volta che qualcuno prova l'affondamento statico la scena si ripete, sgrana gli occhi e sentenzia: questa forca ? da rifare! visto che la scena si ? ripetuta parecchie volte mi chiedevo cosa comportasse tutto ci?:-)

      s? in effetti la forca ? parekkio molla all'inizio salvo poi nn arrivare a fondo corsa......credo in ogni caso che seguir? il tuo consiglio soprattutto per questioni economiche.....monto le d211 gp vedo se scendo con i tempi e magari con gomme cos? performanti i problemi della forca potrebbero iniziare a farsi sentire...ma x ora non revisiono:-)
      Dove vai a provare?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by garzo View Post
        Feperis io la vedo un p? come te nel senso che non sento effettivamente deficit nel comportamento della forca, per? ogni volta che qualcuno prova l'affondamento statico la scena si ripete, sgrana gli occhi e sentenzia: questa forca ? da rifare! visto che la scena si ? ripetuta parecchie volte mi chiedevo cosa comportasse tutto ci?:-)

        s? in effetti la forca ? parekkio molla all'inizio salvo poi nn arrivare a fondo corsa......credo in ogni caso che seguir? il tuo consiglio soprattutto per questioni economiche.....monto le d211 gp vedo se scendo con i tempi e magari con gomme cos? performanti i problemi della forca potrebbero iniziare a farsi sentire...ma x ora non revisiono:-)
        morbida all'inizio e dura alla fine...o il livello olio ? troppo alto e magari muri oppure hai le hyper
        tarate male per?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by feperis View Post
          morbida all'inizio e dura alla fine...o il livello olio ? troppo alto e magari muri oppure hai le hyper
          tarate male per?
          FEperis non saprei proprio cosa risponderti.....proprio ora che volevo iniziare a capirci qualcosa di sospensioni mi hanno detto che so da rifare!!!:-):-):-):-)

          dici che molle all'inizio e cmq pi? resistenti alla fine non ? neanche un sintomo di forche da rigenerare?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by xsandrox View Post
            Dove vai a provare?
            Sandro perch? non organizzate una giornatina (anche mezza) a magione a fine giugno o primi di luglio ke mi aggrego?....io stavo decidendo una data in quel periodo ma vorrei qualche organizzatore che mi assicuri poco traffico in pista altrimenti migliorarsi ? impossibile.......

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by garzo View Post
              FEperis non saprei proprio cosa risponderti.....proprio ora che volevo iniziare a capirci qualcosa di sospensioni mi hanno detto che so da rifare!!!:-):-):-):-)

              dici che molle all'inizio e cmq più resistenti alla fine non è neanche un sintomo di forche da rigenerare?
              e come si fa a dire senza sentirle
              cmq a me sembra magari poco precarico e/o compressione e tanto livello...oppure anche una piramide sbagliata, ma dubito fortemente
              Last edited by feperis; 18-06-09, 21:52.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by garzo View Post
                Sandro perch? non organizzate una giornatina (anche mezza) a magione a fine giugno o primi di luglio ke mi aggrego?....io stavo decidendo una data in quel periodo ma vorrei qualche organizzatore che mi assicuri poco traffico in pista altrimenti migliorarsi ? impossibile.......
                Ciao Garzo, intanto 1,52 a valle ? un signor tempo, non ? un tempo da amatore. Insomma, mi hai fatto venire voglia di buttare via la moto, io non lo faccio (e probabilmente non lo far? mai) con un 1098 Vabb? ma io sono sega, comunque per magione si stava organizzando per settembre, vai su in pista, per ora i posti sono esauriti ma puoi metterti in lista d'attesa!

                Per le forche, scusa ma faccio rispondere a chi ? pi? esperto di me, io sulla mia comunque ho speso 90 euro da lenci per farle rifare!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Zaku76 View Post
                  Ciao Garzo, intanto 1,52 a valle ? un signor tempo, non ? un tempo da amatore. Insomma, mi hai fatto venire voglia di buttare via la moto, io non lo faccio (e probabilmente non lo far? mai) con un 1098 Vabb? ma io sono sega, comunque per magione si stava organizzando per settembre, vai su in pista, per ora i posti sono esauriti ma puoi metterti in lista d'attesa!

                  Per le forche, scusa ma faccio rispondere a chi ? pi? esperto di me, io sulla mia comunque ho speso 90 euro da lenci per farle rifare!

                  Zaku io sono un fermo....miglioro piano piano solo perch? mi convinco che si pu? andare pi? forte, la mia filosofia ? che se gli altri lo fanno lo posso fare anche io:-)))))))) vediamo fino a che punto funzioner?:-)

                  cmq volevo andarci molto prima a magione perch? poi a settembre ho gli esami aim?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by garzo View Post
                    Sandro perch? non organizzate una giornatina (anche mezza) a magione a fine giugno o primi di luglio ke mi aggrego?....io stavo decidendo una data in quel periodo ma vorrei qualche organizzatore che mi assicuri poco traffico in pista altrimenti migliorarsi ? impossibile.......
                    Allora

                    Il programma della mia squadra corse ? per ora questo:

                    - 1 Luglio: Mugello (sicuro)
                    - 14 Luglio: Misano (se torniamo interi dal Mugello )
                    - 22 Luglio: Misano (come sopra...)

                    Poi tra fine luglio e Agosto devo farmi Magione, in preparazione alla sfida mondiale del 22 Settembre...

                    Lo so che pu? sembrare un calendario di uno "serio", ma girer? per la prima volta sia al Mugello che a Misano... Magione invece l'ho vista una volta e mezza, di cui la prima ero alla terza pistata della vita (ancora avevo la targa...) e la seconda sotto la pioggia...

                    Insomma, a parte Vallelunga non ho alcun riferimento in piste "serie" e credo sia arrivato il momento di averli!

                    Se vuoi farti qualche data... sei il benvenutissimo!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X