Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta catena secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma sta catena secondo voi...

...è abbastanza ingrassata oppure no?

Last edited by castio; 17-06-09, 17:22.

• Font Size
    me cazzi e molto asciutta!!!! forse saro esagerato io..che abbondo sempre..pero è meglio abbondare che non metterloquasi mai....

Comment

• Font Size
      Non lo sò... sono passato per vari lubrificanti..
      ma mi fanno un macello sul cerchio, dentro al vano pignone
      che poi mi sgocciola grasso nella zona cavalletto
      e sotto lo scarico dal lato catena..
      Io l''ho pulita e ingrassata dopo ogni lavaggio la catena,
      però la prima volta che la utilizzo, mi spara via tutto il lubrificante,
      e in giro c'è pieno, mentre la catena, secca come il deserto!
      asfnhajsfjsafjauasfijasfhjias maledetta

adesso sono di chainrace della mafrà

Comment

• Font Size
        Ti consiglio di usare olio Motul o Castrol, di lubrificare dopo averla pulita e, soprattutto, di farlo dopo aver percorso qualche km, in modo che la catena sia "calda".
        Solitamente faccio tutto la sera prima dell'utilizzo, in modo da lasciar penetrare bene il grasso spray. Abbondo sempre con la dose, per poi asciugare con un panno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by castio View Post
          Non lo sò... sono passato per vari lubrificanti..
          ma mi fanno un macello sul cerchio, dentro al vano pignone
          che poi mi sgocciola grasso nella zona cavalletto
          e sotto lo scarico dal lato catena..
          Io l''ho pulita e ingrassata dopo ogni lavaggio la catena,
          però la prima volta che la utilizzo, mi spara via tutto il lubrificante,
          e in giro c'è pieno, mentre la catena, secca come il deserto!
          asfnhajsfjsafjauasfijasfhjias maledetta

adesso sono di chainrace della mafrà
          Dopo il lavaggio, fai un giretto con la moto in moto da scaldare la catena, dopodichè metti subito il grasso facendo girare la ruota post a mano, ma velocemente (metti la moto sul cavalletto, prima...).
          Passa un panno per rimuovere il grasso in eccesso dall'esterno della piastre (senza esagerare, una passata e via) e fai asciugare prima di usare la moto: in questo modo, il grasso penetra bene dove serve (tra le maglie, i rulli e cosí via) e col panno togli la gran parte di quello che finirebbe sul cerchio. Certo, pretendere di avere la ruota immacolata è impossibile...

Se fai pista, ti consiglio di rimettere il grasso subito all'uscita da ogni turno (o subito dopo aver controllato la pressione delle gomme), in modo che il grasso pernetri e la catena sia pronta quando rientri per il turno successivo.
          Per il resto, una marca vale l'altra, piú o meno
          Last edited by Torakiky; 18-06-09, 08:34.

Comment

• Font Size
            io mi sono attrezzato con questo per non sporcare il cerchio e la gomma durante il lavaggio e l'ingrassaggio della catena:
            [IMG][/IMG] [IMG][/IMG]

poi dopo scaldo leggermente la catena con un phon da carrozziere e uso il Motul "Factory Line", sempre la sera quando lascio la moto in garage. Certo un pò chizza, ma avendo provato il mafra in precedenza garantisco che il motul gli fà 10 a 0
            Last edited by Sayan75; 18-06-09, 20:20.

Comment

• Font Size
              Vai di DID,io tutta la vita su tutte le catene,Perfetto

Comment

• Font Size
                ungi,ungi

Comment

• Font Size
                  minchia è secca come la gola di un beduino!!!!!!!!
                  se non vuoi sporcare troppo èpre due lire c'è un aggeggio comodo che pulisce e ingrassa!!!

Comment

• Font Size
                    quoto Emi... usa DID, costa di pi? ma ? un'altro pianeta. E' liquido e nn denso come tante altre schifezze e lubrifica alla grande entrando nelle maglie.
                    Cmq la catena sembra abbastanza secca...

Torakiky tu metti il grasso dopo OGNI turno... all'anima! Per una pistata ti ci vuole una bomboletta a volta... io lo metto quando preparo la moto per la giornata e basta... il grasso rimane

Comment

• Font Size
                      Il DID lo pago su i 15 euro,? una bella bomboletta e dura,considerando che ingrasso la catena ogni 300km circa,chiaramente dopo averla pulita come si deve
                      Mi sono fermato con Did dopo aver provato anche altri prodotti,ma questo per me ? uno dei pi? validi,se non il pi? valido

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Il DID lo pago su i 15 euro,? una bella bomboletta e dura,considerando che ingrasso la catena ogni 300km circa,chiaramente dopo averla pulita come si deve
                        Mi sono fermato con Did dopo aver provato anche altri prodotti,ma questo per me ? uno dei pi? validi,se non il pi? valido
                        ottimo prezzo 15! Io lo pago qualcosina di pi?..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bemat View Post
                          quoto Emi... usa DID, costa di più ma è un'altro pianeta. E' liquido e nn denso come tante altre schifezze e lubrifica alla grande entrando nelle maglie.
                          Cmq la catena sembra abbastanza secca...

Torakiky tu metti il grasso dopo OGNI turno... all'anima! Per una pistata ti ci vuole una bomboletta a volta... io lo metto quando preparo la moto per la giornata e basta... il grasso rimane
                          Bè, diciamo che la controllo e se serve lo metto, peró a me una giornata non dura. A Monza, in particolare, lubrifico ogni turno: tra rulli e corona il grasso scompare, resta solo nelle piastrine
                          Last edited by Torakiky; 19-06-09, 07:42.

Comment

• Font Size
                            Ci sta che se magari ingrassi e parti a razzo,un po' la rotazione lo spari via

Comment

• Font Size
                              No no: l'ho ben detto che prima faccio asciugare!

Comment

X
                              Working...
                              X