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Continenatal Race Attack - Grave difetto??

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    #1

    Continenatal Race Attack - Grave difetto??

    Ciao ragazzi,
    circa 2-3000 km fa ho montato una coppia di Continental Race Attack Street, nel corso dei mesi ne sono rimasto soddisfatto sia per l'uso nei passi di montagna sia nell'uso in pista, Sabato per? noto un particolare che mi lascia un p? perplesso:

    di ritorno da un giro bello allegro noto che la gomma posteriore ho dei segni, quasi dei tagli, alla stessa altezza sia sulla spalla dx xhe su quella sx.

    Per farmi capire meglio metto delle foto:





    Quello che vorrei chiedervi ? se secondo voi ? un difetto di fabbrica della gomma o un taglio (ma com'? possibile in questo caso?? ) e, soprattutto, se ? pericoloso andarci in giro, considerato che ne faccio un uso abbastanza allegro nei passi di montagna e dovrei anche girarci in pista a breve.

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    #2
    Siccome sono anch'io interessato a queste gomme ( le competition per? ) e ne ricever? un treno in settimana, mi sono anche informato.
    In pratica sembra non essere nulla di grave.......? solo un segno degli stampi che con i km salta fuori. Non d? nessun problema n? per quanto riguarda il grip, n? per la sicurezza.

    P.S.

    Come ti sei trovato con queste gomme? Prima cosa montavi? Differenze?

    Se vado troppo O.T. apriamo un altro topic

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      #3
      che brutto per?

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        #4
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Siccome sono anch'io interessato a queste gomme ( le competition per? ) e ne ricever? un treno in settimana, mi sono anche informato.
        In pratica sembra non essere nulla di grave.......? solo un segno degli stampi che con i km salta fuori. Non d? nessun problema n? per quanto riguarda il grip, n? per la sicurezza.

        P.S.

        Come ti sei trovato con queste gomme? Prima cosa montavi? Differenze?

        Se vado troppo O.T. apriamo un altro topic
        OT ON

        Mi sono trovato benissimo, vengo da Diablo Corsa III e Dunlop Qualifier e per il mio modo di guidare quaste gomme sono state fantastiche. Non posso che parlarne bene come prestazioni (Grip/tempo di riscaldamento/ velocit?)

        OT OFF

        Spero che sia proprio come dici ma che tu sappia c'? una qualche nota ufficiale Continental?
        Sai non ? molto rassicurante girare con delle gomme cos? segante soprattutto quando arrivi a piegare in una certa maniera....

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          #5
          Mah i segni degli stampi li ho sempre notati anche io sulle gomme nuove...ma sono completamente diversi, sono delle bavette di gomma. Te hai degli incavi belli e buoni....
          Io personalmente andrei da chi te le ha vendute a farmi cambiare la gomma....
          magari è una cavolata ma vallo a sapere...
          Last edited by IlNanni; 15-06-09, 15:44.

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            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Mah i segni degli stampi li ho sempre notati anche io sulle gomme nuove...ma sono completamente diversi, sono delle bavette di gomma. Te hai degli incavi belli e buoni....
            Io personalmente andrei da chi te le ha vendute a farmi cambiare la gomma....
            magari ? una cavolata ma vallo a sapere...
            Le ho prese da un utente di questo forum (ma lui sicuramente non c'entra nulla, ? sempre stato disponibilissimo e ci tengo a precisarlo) quindi mi viene difficile fare un cambio, comunque ho mandato un aemail alla continetal Italia speriamo mi rispondino presto...

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              #7
              lo fanno quasi tutte.....a livello sicurezza nn fa niente,è solo superficiale,di certo nn è bello da vedere.....l'anno scorso qualcuna me l'hanno cambiata,quest'anno nn so,nn ne monto più tante....

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                #8
                Originally posted by Miki 111 View Post
                lo fanno quasi tutte.....a livello sicurezza nn fa niente,? solo superficiale,di certo nn ? bello da vedere.....l'anno scorso qualcuna me l'hanno cambiata,quest'anno nn so,nn ne monto pi? tante....
                Scusami ma sei un gommista?
                Se tocco con le dita la parte della gomma incriminata sento uno scalino tra prima e dopo, non credi che questo possa crearmi qualche problema??
                Sinceramente la tua risposta un p? mi rincuora ma se non c'era nessun pericolo perch? COntinental te ne avrebbe cambiato un paio??

                Hai mai avuto dei feedback da qualcuno che ha girato con questa gomma e con questo difetto?

                Scusa per tutte queste domande ma capisci la mia preoccupazione...

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                  #9
                  si si sono un gommista....guarda di solito è superficiale e man mano che si consuma sparisce...però nn me la sento di dirti vai tranquillo senza vedere la gomma di persona....falla vedere a qualche autorizzato della zona tua....

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                    #10
                    Qui a partire da pag 10 se ne parla parecchio.............

                    Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.


                    datti una lettura................( anche se ? della concorrenza )

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                      #11
                      Do la mia opinione.... mi ? successo con un'altra gomma.... potrebbe essere che sei passato o su qualcosa di molto tagliente o.... di molto CALDO...

                      Le conti Race Attack le usiamo spessissimo e sono affidabilissime e soprattutto brillantissime.

                      In Sicilia sto partecipanto insieme a un gruppetto (se cos? si pu? dire) di circa 70 piloti.. alla Promo Race Cup.. trofeo monogomma Continental nazionale FMI.

                      Alcuni partecipanti della classe 600 hanno fatto registrare tempi strepitosi...

                      Record pista con 1098R 1'02"00.... tempo con 600 PRC 1'05"..

                      Nulla da invidiare alle gomem pi? blasonate e.. soprattutto MOOOLTO pi? costose....

                      Luka

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                        #12
                        Originally posted by luka65 View Post
                        Do la mia opinione.... mi ? successo con un'altra gomma.... potrebbe essere che sei passato o su qualcosa di molto tagliente o.... di molto CALDO...

                        Le conti Race Attack le usiamo spessissimo e sono affidabilissime e soprattutto brillantissime.

                        In Sicilia sto partecipanto insieme a un gruppetto (se cos? si pu? dire) di circa 70 piloti.. alla Promo Race Cup.. trofeo monogomma Continental nazionale FMI.

                        Alcuni partecipanti della classe 600 hanno fatto registrare tempi strepitosi...

                        Record pista con 1098R 1'02"00.... tempo con 600 PRC 1'05"..

                        Nulla da invidiare alle gomem pi? blasonate e.. soprattutto MOOOLTO pi? costose....

                        Luka
                        Questa ipotesi ? impossibile perch? i tagli sono su entrambe le spalle e non al centro, avrei potuto al massimo segnare una spalla e non entrambe sulla stessa linea.

                        So che le gomme hanno buone prestazioni ma ci? non toglie che molte persone hanno avuto questo problema e COntinental non ha emesso ne un richiamo ne una nota ufficiale per tranquillizzare i rpopri clienti

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                          #13
                          guarda, io ne ho montati 2 treni e su tutti e 2 sono spuntati fuori questi tagli, ma niente di che, nessun problema, le ho usate fino alle fine, e sono state sempre perfette.

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                            #14
                            Io uso molte slik dunlop e in un treno mi è capitato lo stesso taglio.

                            La gomma ha comunque tanto grip, ma tende a creare il taglio nella "saldatura" dello spicchio del pneumatico.

                            Su millemmila slik montate mi è capitato solo UN caso, quindi gas e stai sereno

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                              #15
                              a me era capitato molto simile su delle dunlop d209gp e sulle qualifier rr... nessun problema usate fino alla fine e via...

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