Originally posted by toccio21
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filtro olio K & P
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a ecco....mi sembra dunque di aver capito dalle risposte che e' UNIVERSALE lavabile e dunque longevo....bene...mi interessa....ma quanto costa???
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Originally posted by jetpipe View PostCapisco....ma e' un "ottimissimo" prodotto perche'.......??????
L'hai smontato ed hai visto i trucioli di alluminio attaccati, l'olio scorre con minor resistenza....o cosa???? Il filtro essendo nel circuito in pressione deve avere una certa caduta....calcolata dal costruttore....cambiare l'originale con un altro oltre a far decadere la garanzia non mi ispira molta fiducia!
Certamente , l'olio scorre con molta minor resistenza e nel magnete non di rado si trova un grumo di materiale metallico che ? stato tolto dalla circolazione .
La pressione olio ? determinata dalla differenza tra la portata della pompa e le misure dei passaggi nel motore ; i filtri olio non sono progettati per provvedere alla pressione .
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Originally posted by andry View PostE' un "ottimissimo" prodotto semplicemente perch? ? il filtro olio pi? evoluto e tecnologico del mondo ; tra l'altro ? americano e dovresti averne sentito parlare .
Certamente , l'olio scorre con molta minor resistenza e nel magnete non di rado si trova un grumo di materiale metallico che ? stato tolto dalla circolazione .
La pressione olio ? determinata dalla differenza tra la portata della pompa e le misure dei passaggi nel motore ; i filtri olio non sono progettati per provvedere alla pressione .
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Originally posted by jetpipe View PostGrazie Andry, onestamente non ne avevo Mai sentito parlare.... Leggendo il post mi sono documentato..... E' molto usato e per me che ho 2 moto uso pista con cambi olio molto frequenti e' una panacea. Me ho ordinati 2! Mi spiace non essere in Italia, li avrei ordinati da te!
Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .
Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .
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Originally posted by andry View PostBene , ottimo acquisto .
Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .
Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .
Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?
un'altra cosa: non possedendo la chiave dinamometrica,come devo serrare il filtro? basta una stretta di mano "robusta"?
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Originally posted by andry View PostBene , ottimo acquisto .
Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .
Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .
Grazie...sara' fatto! Confermo S1!!!!
Originally posted by BARONCIO View Post....
Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?......
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Originally posted by jetpipe View PostGrazie...sara' fatto! Confermo S1!!!!
Pero' la R6 ti e' rimasta nel cuore...vedi l'Avtar !!!
Comunque mai dire mai!!!!
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Originally posted by BARONCIO View PostIo lo acquistai da Te in fiera a Padova,l'anno passato!
Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?
un'altra cosa: non possedendo la chiave dinamometrica,come devo serrare il filtro? basta una stretta di mano "robusta"?
La sigla di solito ? incisa nell'elementi filtrante di fronte al magnete.
Comunque vai tranquillo , se monta ? per forza quello Suzuki , non ce ne vanno altri .
Ma si , anche senza la dinamometrica , basta un stretta robusta ( ma non tanto ! ) e magari dopo 200 km provare a ristringerlo un pochino ma senza forzare pi? di tanto . In pratica fare quello che si fa con il filtro originale .
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