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filtro olio K & P

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    #16
    Originally posted by toccio21 View Post
    infatti il "problema" (se cosi vogliamo chiamarlo) dell'o-ring ? solo un piccolo accorgimento da fare in fase di montaggio e smontaggio. io dico ottimissimo perch? percorro molti km all'anno e l'ho ammortizzato da molto il suo costo, inoltre. come dice andry poi..il filtro abbassa la temperatura grazie alle sue alette. per quanto riguarda la pressione non me ne sono preoccupato molto...funziona tutto alla grande...ormai ha percorso 80 mila km il mio filtro su 3 moto diverse.
    e comunque se trovassi truccioli d'alluminio mi preoccuparei un attimino! una volta fatto il rodaggio non ? mica che ne trovi quantit? (ammesso che le trovi finito il rodaggio)
    Potrei sapere per favore l'accorgimento che usi in fase di smontaggio/montaggio?

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      #17
      a ecco....mi sembra dunque di aver capito dalle risposte che e' UNIVERSALE lavabile e dunque longevo....bene...mi interessa....ma quanto costa???

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        #18
        Ecco il link dove chiedere info!

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          #19
          su dai un bel gruppo d'acquisto.....................

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            #20
            Originally posted by jetpipe View Post
            Capisco....ma e' un "ottimissimo" prodotto perche'.......??????
            L'hai smontato ed hai visto i trucioli di alluminio attaccati, l'olio scorre con minor resistenza....o cosa???? Il filtro essendo nel circuito in pressione deve avere una certa caduta....calcolata dal costruttore....cambiare l'originale con un altro oltre a far decadere la garanzia non mi ispira molta fiducia!
            E' un "ottimissimo" prodotto semplicemente perch? ? il filtro olio pi? evoluto e tecnologico del mondo ; tra l'altro ? americano e dovresti averne sentito parlare .

            Certamente , l'olio scorre con molta minor resistenza e nel magnete non di rado si trova un grumo di materiale metallico che ? stato tolto dalla circolazione .

            La pressione olio ? determinata dalla differenza tra la portata della pompa e le misure dei passaggi nel motore ; i filtri olio non sono progettati per provvedere alla pressione .

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              #21
              Originally posted by andry View Post
              E' un "ottimissimo" prodotto semplicemente perch? ? il filtro olio pi? evoluto e tecnologico del mondo ; tra l'altro ? americano e dovresti averne sentito parlare .

              Certamente , l'olio scorre con molta minor resistenza e nel magnete non di rado si trova un grumo di materiale metallico che ? stato tolto dalla circolazione .

              La pressione olio ? determinata dalla differenza tra la portata della pompa e le misure dei passaggi nel motore ; i filtri olio non sono progettati per provvedere alla pressione .
              Grazie Andry, onestamente non ne avevo Mai sentito parlare.... Leggendo il post mi sono documentato..... E' molto usato e per me che ho 2 moto uso pista con cambi olio molto frequenti e' una panacea. Me ho ordinati 2! Mi spiace non essere in Italia, li avrei ordinati da te!

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                #22
                Originally posted by jetpipe View Post
                Grazie Andry, onestamente non ne avevo Mai sentito parlare.... Leggendo il post mi sono documentato..... E' molto usato e per me che ho 2 moto uso pista con cambi olio molto frequenti e' una panacea. Me ho ordinati 2! Mi spiace non essere in Italia, li avrei ordinati da te!
                Bene , ottimo acquisto .

                Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .

                Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .

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                  #23
                  Originally posted by andry View Post
                  Bene , ottimo acquisto .

                  Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .

                  Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .
                  Io lo acquistai da Te in fiera a Padova,l'anno passato!
                  Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?
                  un'altra cosa: non possedendo la chiave dinamometrica,come devo serrare il filtro? basta una stretta di mano "robusta"?

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                    #24
                    Originally posted by andry View Post
                    Bene , ottimo acquisto .

                    Controlla quando ti arrivano che siano il modello S 1 che in pratica copre tutte le Yamaha, Honda, Kawasaki , alcune Triumph ed altre .

                    Altra attenzione a non lavare la coppa con l'O-ring con benzina , altrimenti danneggi il gommino .

                    Grazie...sara' fatto! Confermo S1!!!!

                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    ....
                    Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?......
                    Pero' la R6 ti e' rimasta nel cuore...vedi l'Avtar !!!

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                      #25
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Grazie...sara' fatto! Confermo S1!!!!



                      Pero' la R6 ti e' rimasta nel cuore...vedi l'Avtar !!!
                      Heheh! S?, specie in pista l'R6 mi ha dato grandi soddisfazioni....anzi,se l'avessi usata solo l? probabilmente sarebbe ancora in garage!!!!
                      Comunque mai dire mai!!!!

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                        #26
                        Originally posted by BARONCIO View Post
                        Io lo acquistai da Te in fiera a Padova,l'anno passato!
                        Ho una suzuki gsx-r 750 k7, quindi il modello dovrebbe essere quello giusto: dove ritrovo la sigla per verificare?
                        un'altra cosa: non possedendo la chiave dinamometrica,come devo serrare il filtro? basta una stretta di mano "robusta"?

                        La sigla di solito ? incisa nell'elementi filtrante di fronte al magnete.

                        Comunque vai tranquillo , se monta ? per forza quello Suzuki , non ce ne vanno altri .

                        Ma si , anche senza la dinamometrica , basta un stretta robusta ( ma non tanto ! ) e magari dopo 200 km provare a ristringerlo un pochino ma senza forzare pi? di tanto . In pratica fare quello che si fa con il filtro originale .

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                          #27
                          Grazie Andry,ho controllato la sigla: S2
                          dovrebbe andare bene!

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