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filtro olio K & P

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    #1

    filtro olio K & P

    Scusate ragazzi,ma lo vorrei installare sulla mia Gsx-r 750 k7....qualcuno di voi l'ha usato oppure lo conosce?

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    #2

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      #3
      io l'ho installato sul mio ducati da 25mila km. perfetto nel suo funzionamento, prodotto eccellente e ben realizzato!

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        #4
        Originally posted by BARONCIO View Post
        non ? mica questo quello x la tua...!!
        quello x il GSX_R l'ho montato ha un mio amico qualche settimana fa...
        comodissimo..ha un esagono sulla testa e lo puoi stringere con la chiave del 17...

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          #5

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            #6
            Originally posted by mikk View Post
            No,questo qui sopra ? il filtro K&N..che ? un'altra cosa!
            il K&P ? differente,pur sapendone poco mi hanno detto che il corpo filtrante ? realizzato con tessuto che si utilizza negli ospedali,e alla base si trova un magnete che blocca le particelle di metallo....

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              #7
              esattamente. compreso nella confezione c'è anche la chiave per montare il filtro. io mi trovo da ***...unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è la guarnizione o-ring, secondo me un pò sottodimensionata

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                #8
                Originally posted by toccio21 View Post
                esattamente. compreso nella confezione c'? anche la chiave per montare il filtro. io mi trovo da ***...unica cosa a cui bisogna prestare attenzione ? la guarnizione o-ring, secondo me un p? sottodimensionata
                In che senso? potrebbe non garantire una tenuta perfetta?
                Ho saputo che bisogna rispettare la coppia di serraggio,giusto?
                Tu hai avuto benefici dall'uso di questo filtro?

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                  #9
                  nessuna altra info?

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                    #10
                    lo ritengo un pò sottodimensionato nel senso che quando lo si smonta bisogna stare attenti a non pizzicarlo, ma per il resto è un ottimissimo prodotto. ha una sua coppia di serraggio che adesso non ricordo e di benefici particolari non ne ho sentiti...alla fine è un filtro dell'olio...mica può regalare cavalli o chissà quali sensazioni

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                      #11
                      Originally posted by toccio21 View Post
                      lo ritengo un p? sottodimensionato nel senso che quando lo si smonta bisogna stare attenti a non pizzicarlo, ma per il resto ? un ottimissimo prodotto. ha una sua coppia di serraggio che adesso non ricordo e di benefici particolari non ne ho sentiti...alla fine ? un filtro dell'olio...mica pu? regalare cavalli o chiss? quali sensazioni

                      Capisco....ma e' un "ottimissimo" prodotto perche'.......??????
                      L'hai smontato ed hai visto i trucioli di alluminio attaccati, l'olio scorre con minor resistenza....o cosa???? Il filtro essendo nel circuito in pressione deve avere una certa caduta....calcolata dal costruttore....cambiare l'originale con un altro oltre a far decadere la garanzia non mi ispira molta fiducia!

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                        #12
                        Queste le spiegazioni che ho ritrovato in rete:

                        Il filtro olio lavabile K&P è veramente una piccola opera d'arte meccanica, un prodotto innovativo ed altamente performante. La tecnologia usata in questi filtri non è una novità, è stata sperimentata per anni ad altissimi livelli in Formula 1 e nell'industria aereospaziale. L'elemento filtrante è prodotto in tessuto speciale di acciaio inox 304 usato da tempo in medicina (ad esempio per filtrare il sangue). Il potere filtrante di questo materiale è straordinario: non passa nessuna particella che sia più grande di 35 micron; nei normali filtri di carta possono passare, a seconda della qualità, particelle da 60 fino a 300 micron di grandezza. Anche la quantità di olio filtrata è notevolissima: nei test effettuati a 20° di temperatura ambiente e con olio 30W, è stato calcolato che il flusso di olio è sette volte quello di un filtro di carta. Sette centimetri quadrati di questo tessuto inox permettono il passaggio di circa 7,2 litri di olio per minuto a solo 0,06 bar di pressione della pompa olio (temperatura 21&#176. Ciò significa lavoro molto ridotto per la pompa, alto flusso di lubrificante anche in condizioni estreme e guadagno di potenza per il motore. L'assemblaggio del filtro è fatto per resistere a 320°, ben oltre quindi le normali temperature di esercizio Dato il materiale con cui sono realizzati i filtri K&P sono veramente poco sensibili alle variazioni di temperatura ed alle condense. La possibilità di lavarli con solventi vari o anche solo con acqua e sapone assicura una durata illimitata negli anni; inoltre facilita moltissimo la possibilità di ispezione dei residui del lavaggio in modo da poter prevenire o limitare danni al motore. Sul modello per moto stradali, l'elemento filtrante è arricchito da un magnete speciale al neodimio per assicurare il pre-filtraggio magnetico. La superficie filtrante è molto estesa ed assicura un passaggio di olio ben superiore agli altri tipi di filtri; infatti in un minuto possono passare circa 215 litri d'olio.

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                          #13
                          Il dubbio che mi ritrovo,è prettamente inerente la pressione del circuito dell'olio...voi che dite?

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                            #14
                            Originally posted by toccio21 View Post
                            lo ritengo un pò sottodimensionato nel senso che quando lo si smonta bisogna stare attenti a non pizzicarlo, ma per il resto è un ottimissimo prodotto. ha una sua coppia di serraggio che adesso non ricordo e di benefici particolari non ne ho sentiti...alla fine è un filtro dell'olio...mica può regalare cavalli o chissà quali sensazioni
                            L'O-ring di tenuta non mi pare sottodimensionato , problemi non ne abbiamo mai avuti ; basta lubrificarlo e non stringere il filtro "a morte " . L'altro giorno parlavo con un amico pilota austriaco che mi ha detto che lo ha smontato e rimontato ormai quasi cento volte sempre con lo stesso O-ring .
                            Comunque il il gommino di ricambio costa come un caffè ...

                            Per quanto riguarda le prestazioni del motore è abbastanza ovvio che non si noti una differenza sensibile però vai tranquillo che un beneficio c'è ed inoltre non va dimenticato che il filtro contribuisce anche ad abbassare la temperatura dell'olio .
                            Last edited by andry; 17-06-09, 22:55.

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                            • Font Size
                              #15
                              infatti il "problema" (se cosi vogliamo chiamarlo) dell'o-ring è solo un piccolo accorgimento da fare in fase di montaggio e smontaggio. io dico ottimissimo perchè percorro molti km all'anno e l'ho ammortizzato da molto il suo costo, inoltre. come dice andry poi..il filtro abbassa la temperatura grazie alle sue alette. per quanto riguarda la pressione non me ne sono preoccupato molto...funziona tutto alla grande...ormai ha percorso 80 mila km il mio filtro su 3 moto diverse.
                              e comunque se trovassi truccioli d'alluminio mi preoccuparei un attimino! una volta fatto il rodaggio non è mica che ne trovi quantità (ammesso che le trovi finito il rodaggio)

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