Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come togliere il disco post se i bulloni sono bloccati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come togliere il disco post se i bulloni sono bloccati?

ciao a tutti,
    vorrei sapere qual'? il modo giusto per svitare i bulloni del disco del freno posteriore... oggi ho provato con : la pistola ad aria, a battere piccoli colpi con il martello, ho provato a scaldare con il phon e il risultato ? stato nullo sono riuscito a togliere solo un dado e sembra che ci sia un goccio di loctite rossa. Cosa mi consigliate per i restanti quattro dadi?????

• Font Size
    O scaldi prima con il fon la vite che non gira,perch? chiaramente ? stata messa con la loctite media,come di consueto deve essere,o prendi una brugola o torx ,quello che ?,e con un martello assesti due colpetti sulla chiave inserita nella testa della vite,vedrai che o nel primo modo o nel secondo che poi ? il pi? rapido le sviti tutte senza problemi!

Comment

• Font Size
      Immagino che siano viti con la testa esagonale, ti procuri la bussola esagonale giusta, una bella chiave a cricchetto lunga (al limite la "prolunghi" con un tubo), un tuo amico/parente tiene ben ferma la ruota e te con le due mani sviti/tieni ben salda al suo posto la bussola. Se la leva ? appropriata, addavven?

Comment

• Font Size
        dai che finche non ? spanata ? semplice toglierla
        il problema sta quando ? spanata e allora daidetrapano

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
          dai che finche non ? spanata ? semplice toglierla
          il problema sta quando ? spanata e allora daidetrapano
          O cacciavite e martello,solo se ? spanata chiaramente

Comment

• Font Size
            se non ? uscita con la pistola da gommista ad aria compressa al max della pressione......aia...la vedo dura....

Comment

• Font Size
              Come gi? detto sopra la cosa migliore ? utilizzare un fon da carrozziereo in alternativa un fon per capelli,basta stare un po' di pi? a scaldare e poi con la chiave o se la vite ? massacrata,con uno scalpellino e martello,viene via benissimo

Comment

• Font Size
                chiave a cricchetto e tubo di prolunga

Comment

• Font Size
                  la vite e una torx,non si e ancora spannata, ma con la pistola da gommista alla massima potenza,una e venuta via e la seconda ha spezzato la punta da torx che era dentro la bussola. poi a casa ho preso il fon x capelli e ho scaldato per 10 minuti una vita poi ho provato con la dinamometrica ma niente,non viene, se sforzo troppo tende a spannarsi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by r1torino View Post
                    la vite e una torx,non si e ancora spannata, ma con la pistola da gommista alla massima potenza,una e venuta via e la seconda ha spezzato la punta da torx che era dentro la bussola. poi a casa ho preso il fon x capelli e ho scaldato per 10 minuti una vita poi ho provato con la dinamometrica ma niente,non viene, se sforzo troppo tende a spannarsi.

non capisco...cio? forse perch? ? torx e non mi ? mai capitato di dover fare forze assurde...ma se martelli un po(poco)con la dussola BEN INFILATA FINO ALLA FINE CHE NON DISPERDE FORZA e poi con cricchetto e tubo(perch? no molto lungo a causa della molta forza da fare)non mi spiego come fai a piegarla...cio? non ? ne di ergal o titanio vero???allora non capisco...

Comment

• Font Size
                      ma la dinamometrica per svitare a cosa ti serve??
                      usala solo per avvitare...
                      dai di trapano, trapana la testa della torx e una volta smontato in qualche maniera riesci a togliere il resto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by r1torino View Post
                        compra un altro inserto torx metti svitol sui bordi del bullone e lascialo penetrare...la soluzione ? usare la pistola...

Comment

• Font Size
                          sì ma se vuoi scaldare la vite nn ti serve il phon da capelli ma quello da carrozziere!!!

Comment

• Font Size
                            simone, non e che uso la dinamometrica per svitare, ma se ho solo quella come chiave non vado di sicuro a comprare una chiave fissa per svitare.uso la dinamometrica visto che si puo sia avvitare che svitare.

Comment

• Font Size
                              ste
                              provero a fare come hai detto tu, poi vi faro sapere.

Comment

X
                              Working...
                              X