ho da poco sostituito le vecchie (in tutti i sensi visto che erano datate di produzione 2005) pirelli diablo con delle dunlop qualifier 2. e porca vacca, ieri sera ho dato 4 verte in uno stradone e fino in 4a continuava a sbacchettare davanti sul dritto. anche poi, facendo altre "prove" ho riscontrato lo stesso problema. non riesco a capire perch?... sicuramente con le pirelli il posteriore scivolava un filo, ma cos? c'? quasi troppo grip!! secondo voi ? normale questo comportamento della moto? o forse devo pensare che le ruote non siano state bilanciate bene?
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corsaro e qualifier 2: continui sbacchettamenti!!
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E' normale. Apri le idrauliche in estensione di qualche click, se il problema non si riduce, prova a infilare (NON sfilare) le forche dentro le piastre di 1 o 2 mm, in quanto verosimilmente le gomme Dunlop più rigide di carcassa e un filo più grandi di diametro (a parità di misura dichiarata) ti hanno modificato leggermente le geometrie della moto.
Ricapitolando:
Step 1 - apri 2-3 click di estensione sul mono
Step 2 - infili le forche dentro le piastre di 1-2 mm.
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Originally posted by Ultrone View PostE' normale. Apri le idrauliche in estensione di qualche click, se il problema non si riduce, prova a infilare (NON sfilare) le forche dentro le piastre di 1 o 2 mm, in quanto verosimilmente le gomme Dunlop pi? rigide di carcassa e un filo pi? grandi di diametro (a parit? di misura dichiarata) ti hanno modificato leggermente le geometrie della moto.
Ricapitolando:
Step 1 - apri 2-3 click di estensione sul mono
Step 2 - infili le forche dentro le piastre di 1-2 mm.
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Originally posted by pipod View Postaddirittura?? per? ho 2 perplessit?: la prima ? sulle forche. se dici che il diametro ? maggiore, sfilando la alzo ancora pi? di quel che ? gi? alta. e la seconda sul mono: adesso che ? abbastanza neutro (ne troppo morbido ne troppo rigido) gi? si impenna tantissimo. se lo ammorbidisco faccio ancora peggio... ad ogni modo, il grosso del rodaggio gomme ? fatto. domenica la provo in montagna e vediamo cosa ne esce. devo anche verificare a che pressione me le hanno gonfiate. magari ? solo quello.. vediamo! grazie intanto
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Originally posted by Ultrone View PostE' normale. Apri le idrauliche in estensione di qualche click, se il problema non si riduce, prova a infilare (NON sfilare) le forche dentro le piastre di 1 o 2 mm, in quanto verosimilmente le gomme Dunlop pi? rigide di carcassa e un filo pi? grandi di diametro (a parit? di misura dichiarata) ti hanno modificato leggermente le geometrie della moto.
Ricapitolando:
Step 1 - apri 2-3 click di estensione sul mono
Step 2 - infili le forche dentro le piastre di 1-2 mm.
SCUSA COSA CENTRA ESTENZIONE SUL MONO? MAGARI COMPRESSIONE VISTO KE IN ACCELLERAZIONE LA MOTO SI SCHIACCIA DIETRO QUINDI INDURENDO ESTENZIONE MONO AIUTI NO????
SEGUO CON INTERESSE
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boh le sbacchettate si possono avere anche perch? il post. ? troppo rigido e scarica sull'avantreno io magari prima di sgonfiare la post. proverei ad ammorbidire il mono.. tanto poi le regolazioni sono li' a portata di mano... si prova e si vede
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Duecentocinquanta
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- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
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io sul 954 le ho tolte x disperazione, l'unica gomma a nn andar bene era quella e parlo du una vecchia 208rr, ma a prescindere che io le odio le dunlop, ma invece d icrearsi tanti problemi di setting x colpa della gomma differente nn vale la pena di prendere una gomma performante di un'altra casa produttrice che nn crea sti problemi??? ho sentito veramente tanta gente con questi problemi causati dalle dunlop, sia su stradali che naked
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Originally posted by motociclistascar View Postio sul 954 le ho tolte x disperazione, l'unica gomma a nn andar bene era quella e parlo du una vecchia 208rr, ma a prescindere che io le odio le dunlop, ma invece d icrearsi tanti problemi di setting x colpa della gomma differente nn vale la pena di prendere una gomma performante di un'altra casa produttrice che nn crea sti problemi??? ho sentito veramente tanta gente con questi problemi causati dalle dunlop, sia su stradali che naked
Sabato prox monto le Qrr... vediamo...
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Originally posted by motociclistascar View Postio sul 954 le ho tolte x disperazione, l'unica gomma a nn andar bene era quella e parlo du una vecchia 208rr, ma a prescindere che io le odio le dunlop, ma invece d icrearsi tanti problemi di setting x colpa della gomma differente nn vale la pena di prendere una gomma performante di un'altra casa produttrice che nn crea sti problemi??? ho sentito veramente tanta gente con questi problemi causati dalle dunlop, sia su stradali che naked
Per esempio le gomme "rapide" si sposano perfettamente con moto "dure" tipo le Suzu, il Kawa pi? recenti e le Ducati. Bene con il CBR vecchio (2004-2007) male con quello nuovo 2008.
Quindi non sono le Dunlop a fare "schifo" ma certi accoppiamenti sfavorevoli.
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Smanettonazzo
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io infatti le ho montate sulla corsaro perchè, a volergli trovare un "difetto" non è così agile come altre moto. intendiamoci, nonn è messa così male, solo volevo un pò di agilità in più. le avevo già a suo tempo sul zx9r e mi ci trovavo bene, l'unica cosa erano un pò plasticose.. ma le cose cambiano con gli anni!
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