Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misurazione Decibel del terminale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misurazione Decibel del terminale

    Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare la risposta ma non ho trovato nulla.

    Volevo sapere quali sono mediamente i limiti in decibel per girare in pista e come vanno fatte le misurazioni, giri motore, distanza dalla moto ecc.

    GRAZIE

    Polly

  • Font Size
    #2
    magione mi pare 102 db a 6000 o 6500 rpm....i criteri e le distanze x le misurazioni nn li so con certezza ma le fanno con il fonometro visino al terminale quando mi pare dovrebbe essere messo ad una distanza maggiore....ma non sono certo sulle distanze

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusate l'intrusione ...non deve superare la soglia dei 100 db come massimo ammesso x poter girare??

      Comment


      • Font Size
        #4
        un limite per tutte le piste nn c'?, di solito tollerano da 97 a 102 decibel, e vengono(quando lo fanno...) misurati con 2/3 del gas aperto e fonometro a 50 cm dallo scarico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il direttore di Adria, alcuni mesi fa' rispose ad un mio e-mail indicando in 90 decibel come limite massimo, prova effettuata con moto a 4000 giri e con fonometro posizionato all'altezza di un metro da terra distante un metro dalla moto e 45? rispetto uscita scarico (ho cancellato e-mail se no l'avrei postato ben volentieri)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti per le risposte

            Adesso devo solo trovare un fonometro e fare un paio di prove, secndo voi le officine che fanno le revisioni li hanno??

            Grazie

            Polly

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TAZ View Post
              Il direttore di Adria, alcuni mesi fa' rispose ad un mio e-mail indicando in 90 decibel come limite massimo, prova effettuata con moto a 4000 giri e con fonometro posizionato all'altezza di un metro da terra distante un metro dalla moto e 45? rispetto uscita scarico (ho cancellato e-mail se no l'avrei postato ben volentieri)
              Ad adria giri tranquillamente con db killer falso, mai visto prove fonometriche, guardano solo se lo monti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luca99 View Post
                Ad adria giri tranquillamente con db killer falso, mai visto prove fonometriche, guardano solo se lo monti.
                cofermo...!

                Comment

                X
                Working...
                X