Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cuscinetti di sterzo conici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iggogatte View Post
    Ragazzi, cosa dite!
    VALGONO PIU' DI 1000? IN SOSPENSIONI.

booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo

mah quando li monter? dir?...........per ora mi lomito al booooooooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
      In teoria hanno un attrito maggiore i conici a rulli rispetto a quelli a sfera e forse chi li preferisce è perchè hanno un leggero effeto tipo ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
        no, anzi ? pi? morbida

Comment

• Font Size
          Io intendevo a parità di coppia di serraggio, ovvio che se stringi meno è più libero, ed è anche ovvio che la superficie di contatto di un rullo è maggiore della sfera di conseguenza a parità di coppia di serraggio il rullo offre maggior attrito. Io sulla mia lascio il cuscinetto "libero" e compenso con l'ammortizzatore di sterzo per avere il giusto compromesso tra agilità e stabilità.

Comment

• Font Size
            Se lo lasci libero allora significa che ci lasci dei giochi.
            Il cuscinetto serve e non è che più sueprficie ha peggio è, infatti i conici costano più degli sferici esattamente come le ohlins aftermarket costano più delle sospensioni di serie...
            Ripeto, fai una prova confrontando 2 moto identiche cuscinetti a parte. Vedrai.
            Last edited by iggogatte; 14-06-09, 09:55.

Comment

• Font Size
              Aka, io lo feci sulla moto come la tua (40 euri da scardino), visto che ormai era smontata

ma ad essere sincero, non ho percipito alcun cambiamento...

Comment

• Font Size
                in quanto a feeling non cambia nulla.
                semplicemente, avendo una superficie di contatto fra rullo e ghiera considerevolmente maggiore sono praticamente eterni,al contrario di quelli a sfere che si deteriorano abbastanza in fretta,con le sfere del cuscinetto inferiore che rovinano la ghiera creando quella sterzata "a scatti" che e' quanto di piu' sgradevole possiate percepire alla guida della vostra moto...
                Last edited by newcomer; 14-06-09, 13:47.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Se lo lasci libero allora significa che ci lasci dei giochi.
                  Il cuscinetto serve e non ? che pi? sueprficie ha peggio ?, infatti i conici costano pi? degli sferici esattamente come le ohlins aftermarket costano pi? delle sospensioni di serie...
                  Ripeto, fai una prova confrontando 2 moto identiche cuscinetti a parte. Vedrai.

Evidentemente non ne hai mai montato, altrimenti sapresti che oltre a non aver gioco vanno serrati secondo le indicazioni che danno le case costruttrici con una certa forza che f? s? che il cuscinetto cos? compattato crea una resistenza (anche se minima) e rende lo sterzo pi? "solido" cos? come f? l'ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ing68 View Post
                    In teoria hanno un attrito maggiore i conici a rulli rispetto a quelli a sfera e forse chi li preferisce ? perch? hanno un leggero effeto tipo ammortizzatore di sterzo.
                    ? esattamente quello ke mi ha detot anke il tipo ke me li monta....

e 2 indizi fanno una prova no?

grazie ing.

vi far? sapere come li sento....

PS x DocSte: tu non fai testo...si sa ke la tua sensibilit? si limita agli sciat e ai pizzokkeri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

PS x DocSte: tu non fai testo...si sa ke la tua sensibilit? si limita agli sciat e ai pizzokkeri
                      e poco pure per quelli

PS: se la smettessi di buttar soldi in quel catorcio, a quest'ora avresti una moto seria

Comment

• Font Size
                        prova a contattare nicoss lui me li ha dati in mano a 35 euri.

Comment

• Font Size
                          beh quando li monti facci sapere come ti sembra

Comment

X
                          Working...
                          X