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Regolamento superstock 1000

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    #1

    Regolamento superstock 1000

    Scusate ma ho un pò di confusione... (anche provocata da risposte opposte a mie domande).

    Perchè una moto sia considerata stock cosa, tra le modifiche "umane", non bisogna fare?

    Sospensioni? Si cambia il mono (si può anche mettere il precarico idraulico?) e si modifica l'interno della forca (e i tappi? Le ghiere di regolazione precarico?)

    Freni? Solo pastiglie e tubi?

    Centralina? Si può modificare il software della centralina originale? Si può mettere una centralina marchiata diversamente ma simile all'originale? (penso alle nostre suzuki che, mi pare di aver capito, hanno la centralina che è, nell'hardware, una yoshimura a tutti gli effetti e quindi si può solo modificare perchè permetta le regolazioni di una Yoshimura o si può anche montarne una marchiata Yoshi?)

    Motore? Non credo lo toccherò mai...

    Pedane?

    Semi manubri?

    Altro? Scatalizzatore? Scarico completo?

    Attendo lumi...
    Last edited by nickfury65; 11-06-09, 09:10.

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    #2
    Originally posted by nickfury65 View Post
    Scusate ma ho un p? di confusione... (anche provocata da risposte opposte a mie domande).

    Perch? una moto sia considerata stock cosa, tra le modifiche "umane", non bisogna fare?

    Sospensioni? Si cambia il mono (si pu? anche mettere il precarico idraulico?) e si modifica l'interno della forca (e i tappi? Le ghiere di regolazione precarico?)

    Freni? Solo pastiglie e tubi?

    Centralina? Si pu? modificare il software della centralina originale? Si pu? mettere una centralina marchiata diversamente ma simile all'originale? (penso alle nostre suzuki che, mi pare di aver capito, hanno la centralina che ?, nell'hardware, una yoshimura a tutti gli effetti e quindi si pu? solo modificare perch? permetta le regolazioni di una Yoshimura o si pu? anche montarne una marchiata Yoshi?)

    Motore? Non credo lo toccher? mai...

    Pedane?

    Semi manubri?

    Altro? Scatalizzatore? Scarico completo?

    Attendo lumi...

    Se nn erro:

    Sosp: mono post e molle e pompanti per la forcella... stop

    Freni: tubi e pasticche

    Scarico completo, filtro e centralina (right?)

    motore forse guarnizione testata e lucidatura condotti

    pedane ma nn credo i semimanubri...

    SMENTITEMI PURE!

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      #3
      Ecco le notizie avute sinora...

      Originally posted by frankikili View Post

      Il regolamento prevede in sintesi che si possa intervenire su:

      -- guarnizione testa;
      -- mono
      -- cartuccia forcella completa (chi vuole modifica solo i pompanti e le molle)
      -- tubi freno
      -- trasmissione finale
      -- carene escludendo l'uso del carbonio chiuse inferiormente
      -- pedane
      -- scarico
      -- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (? possibile montare centraline aggiuntive
      -- cambio elettronico
      -- semimanubri

      Non dovrei aver dimenticato nulla.

      E' obbligatorio montare un carter catena inferiormente al forcellone e paracarter per ridurre il rischio di perdite olio in seguito a cadute. Gomme intagliate omologate uso strada (ma spesso mescole e carcasse sono diverse e le ritrovi per tutti l'anno successivo)

      E' vietata qualunque lavorazione al motore e telemetria.

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        #4
        Originally posted by nickfury65 View Post
        Ecco le notizie avute sinora...
        Ho visto nel Wstk il triangolino aggiuntivo del radiatore sull'R1 09

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          #5
          niente lucidatura condotti, niente radiatore aggiuntivo, cartuccia forcella si ma senza tappi per la 600 e con i tappi per la 1000(cosi mi pare).
          centraline aggiuntive si, centralineyoschimura-yec si.
          no cambio elettronico sull'asta ma a pusante per la 600 per la 1000 si può sull'asta(cosi mi pare)
          dischi freni originali, pinze originali.
          ditemi voi, non mi sono mai posto il prblema stk 1000 perchè faccio qualche gara nella 1000open.

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            #6
            Il radiatore aggiuntivo si pu? usare nella STK

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              cartuccia forcella si ma senza tappi per la 600 e con i tappi per la 1000(cosi mi pare).
              centraline aggiuntive si, centralineyoschimura-yec si.
              no cambio elettronico sull'asta ma a pusante per la 600 per la 1000 si può sull'asta(cosi mi pare)
              Se è come dici molto bene... Peccato per le pinze e i dischi...
              E il gas rapido?
              Last edited by nickfury65; 11-06-09, 10:47.

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                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                Se ? come dici molto bene... Peccato per le pinze e i dischi...
                E il gas rapido?
                Permesso. Nick, se vai sul sito della federmoto puoi scaricare il regolamento valocit? che comprende anche le STK

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                  #9
                  Originally posted by nickfury65 View Post
                  Se ? come dici molto bene... Peccato per le pinze e i dischi...
                  E il gas rapido?
                  No, niente gas rapido..

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                    #10
                    Originally posted by giors View Post
                    No, niente gas rapido..
                    Ehm, da regolamento velocit?:
                    9.3.9 - Manubrio e comandi manuali
                    Il manubrio ed i comandi manuali possono essere sostituiti (questo non
                    include la pompa dei freni).
                    Il comando dell?acceleratore ed i relativi cavi possono essere cambiati e/o
                    riposizionati.

                    O forse intendevate un'altra cosa con "gas rapido"?

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                      #11
                      raga però se non sbaglio ci sono delle diferenze tra le 600 e le 1000, poi nell'italiano stk e europeo.
                      Confermo la 600stk può avere il gas rapido.
                      per quanto ne so, rompono un pò alle verifiche, ci devono essere, pinna sotto forcellone(dovrebbe fermare eventualmente il piede e non farlo andare nella corona), e paracarter in carbonio\kevral ci devono essere, ovviamente queste cose per tutti non solo per la stk.

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                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ehm, da regolamento velocit?:
                        9.3.9 - Manubrio e comandi manuali
                        Il manubrio ed i comandi manuali possono essere sostituiti (questo non
                        include la pompa dei freni).
                        Il comando dell?acceleratore ed i relativi cavi possono essere cambiati e/o
                        riposizionati.

                        O forse intendevate un'altra cosa con "gas rapido"?
                        allora non so,..ne ero certo!!
                        Quando ho comprato la mia moto (che correva con il team PMS) ho chiesto se aveva il gas rapido ? mi ? stato detto che il regolamento della stock 1000 non lo permetteva..per? non so se correva nell'europeo o nel mondiale..

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