Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

methanol + benzina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    methanol + benzina

    ciao a tutti. son un po' nubbio di 4t premetto..
    Volevo chiedervi se alcuni di voi usano un 20% di metanolo mischiato alla benzina sulle moto ..
    mi son sempre chiesto quanti cv aumenterebbe con semplicissimi settaggi del tipo "anticipo e carburazione" su chi possiede una powercommander e il modulo per l'anticipo..
    qualcuno ha provato? che risultati ha avuto?

  • Font Size
    #2
    noi da ragazzini mettevamo un po' di nitrometanolo (la benzina per le macchinette a scoppio) in una zundapp 50 -volava, potevi anche togliere la pipetta dalla candela, rimaneva accesa hhahaha bei tempi. sulla mia moto non lo farei mai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      noi da ragazzini mettevamo un po' di nitrometanolo (la benzina per le macchinette a scoppio) in una zundapp 50 -volava, potevi anche togliere la pipetta dalla candela, rimaneva accesa hhahaha bei tempi. sulla mia moto non lo farei mai
      quello ? il metodo pi? devastante che esiste usare nitro metano senza sapere che funzione ha , come si usa e quando si usa ...
      metanolo ? tutt'altra cosa...
      il nitro metano diciamo che ? un ossigenatore , il metanolo no..
      il metanolo non dovrebbe rovinare nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        maronn ragazzi ma perchè buttare nel cesso motori da 150cv-litro per NULLA? MAH.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          noi da ragazzini mettevamo un po' di nitrometanolo (la benzina per le macchinette a scoppio) in una zundapp 50 -volava, potevi anche togliere la pipetta dalla candela, rimaneva accesa hhahaha bei tempi. sulla mia moto non lo farei mai
          ah ah provai anche io nel "ciao"... ah ah bei tempi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaNobile View Post
            maronn ragazzi ma perch? buttare nel cesso motori da 150cv-litro per NULLA? MAH.
            bhe se si fa con cognizione son convinto che non butti via nulla..
            sai quanta gente usa l'STP octane booster per quei 3 ottani in + e crede di aver fatto una cosa buona,quando realmente ? come se avesse messo dentro metanolo visto che l'octane booster ? metanolo ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma sapete che basta veramente poco (tipo benzina 95ottani) a spaccare un motore di moto? più che altro...a che pro? il rischio non vale la candela.

              una staccata giusta, la traiettoria corretta ed aprire al punto giusto fanno più di 100cv di differenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                ma sapete che basta veramente poco (tipo benzina 95ottani) a spaccare un motore di moto? pi? che altro...a che pro? il rischio non vale la candela.

                una staccata giusta, la traiettoria corretta ed aprire al punto giusto fanno pi? di 100cv di differenza.
                Amen

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bemat View Post
                  ah ah provai anche io nel "ciao"... ah ah bei tempi!
                  Quando avevo 14 anni,ci ho sbiellato un Minarelli P6
                  Decollava letteralmente!!!!
                  Last edited by EMI R1; 12-06-09, 00:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Quando avevo 14 anni,ci ho sbiellato un Minarelli P6
                    Decollava letteralmente!!!!
                    ah ah ah... il mio ha retto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Probabilmente avevo esagerato nella miscelazione...........
                      Per non parlare del povero Malaguti 3 marce,esploso letteralmente
                      Su altri motori,all'epoca sono stato più ragionevole,non sono ricorso a tali espedienti,andavano già di brutto con altre modifiche,un'esempio Fifty top 130km/h,Piaggio Si "doppi carburatori "110km/h,Garelli cross 5 marce 115km/h etc etc
                      Ps il mio primo motore aperto all'età di 13 anni,ma già a 4 anni avevo in mezzo alle moto di mio padre la replica della MV di Agostini,chiaramente 50cc
                      Last edited by EMI R1; 12-06-09, 03:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque ? importante fare delle distinzioni, una cosa sono gli ottani un altra cosa ? la percentuale di ossigeno nel carburante.
                        Su un motore potete mettere quanti ottani volete che tanto se non ha la preparazione per sfruttarli non vi servir? a nulla!
                        Gli ottani danno al combustibile una gran capacit? antidetonante, quindi se avete motori con rapporto di compressione vicino a 15:1 allora ne parliamo, altrimenti con quei soldi prendetevi una Redbull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          comunque ? importante fare delle distinzioni, una cosa sono gli ottani un altra cosa ? la percentuale di ossigeno nel carburante.
                          Su un motore potete mettere quanti ottani volete che tanto se non ha la preparazione per sfruttarli non vi servir? a nulla!
                          Gli ottani danno al combustibile una gran capacit? antidetonante, quindi se avete motori con rapporto di compressione vicino a 15:1 allora ne parliamo, altrimenti con quei soldi prendetevi una Redbull
                          quoto... nn capisco chi usa la benzina a 100 e passa ottani e poi ha il motore di serie..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'unico motivo per usare una 100 ottani ? avere un motore serio...
                            parliamoci chiaro: stiamo arrivando al punto che i motori nuovi son sempre + tirati come Rdc, son sempre + tirati diciamo in tutto e non ? l'avanguardia o il prodigio della tecnica, semplicemente si chiama "rendere una moto stradale + corsaiola possibile"....ora : con un 13,5:1 di rdc direi che l'ottimale sarebbe una 98 ottani , ma contando che comunque in moto si ha una carburazione ottimale, si potrebbe usare senza problemi la 95...
                            l'unico dubbio ? il suzuki: non ? che lo danno di serie "grasso" proprio per usarlo senza problemi con le 95 ottani?
                            se non si ha la benzina con tanti otttani si puo' ricorrere a una semplice 95 ingrassando la carburazione, il margine di sicurezza dovrebbe aumentare..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X