Originally posted by AlessandroCBR
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"cambio elettronico"
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Originally posted by iggogatte View PostBeh, anche tu in passato hai ammesso che "tra Dynojet e Translogic c'? una collaborazione"... In pratica il sensore ? IDENTICO!!!
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Ricordo a tutti che il cambio elettronico, altro non ? che un interruttore che taglia la corrente quei millisecondi necessari per far entrare la marcia, senza togliere il gas...
Per i meno esperti, avete mai cambiato senza frizione? Beh, per farlo ? necessario togliere il gas un istante, mentre con il cambio elettronico non serve... ma il gas non rimane sempre al 100%, un istante, certamente meno di quello che riesce a fare "la mano umana", avviene il taglio i corrente... e la marcia entra!
Se si ha gi? PCIII (su alcuni recenti modelli di moto serve anche il modulo anticipo) o Rapidbike, basta comprare 2 ? di pulsante e collegare 2 fili...
A manubrio, il tasto richiede un azionamento "manuale", cio? si appoggia il piede sulla leva del cambio, si preme il pulsante e la marcia entra...
Con il sensore a pedale (altro non ? che un interruttore che si pu? montare sulla leva cambio), si evita l'intervento manuale, perch? quando si aziona il cambio, si preme anche l'interruttore e quindi avviene il taglio di corrente...
Sia tasto a manubrio che sensore a pedale, sempre cambio elettronico sono... che poi di elettronico, il cambio ha solo il taglio di corrente e nulla pi?...
I vantaggi sono mantenere la moto "in assetto" nelle accelerazioni, si pu? cambiare marcia in modo facile anche in curva e, in generale, la guida ? pi? fluida...
Spero di essere stato utile...
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Originally posted by xsandrox View PostRicordo a tutti che il cambio elettronico, altro non ? che un interruttore che taglia la corrente quei millisecondi necessari per far entrare la marcia, senza togliere il gas...
Per i meno esperti, avete mai cambiato senza frizione? Beh, per farlo ? necessario togliere il gas un istante, mentre con il cambio elettronico non serve... ma il gas non rimane sempre al 100%, un istante, certamente meno di quello che riesce a fare "la mano umana", avviene il taglio i corrente... e la marcia entra!
Se si ha gi? PCIII (su alcuni recenti modelli di moto serve anche il modulo anticipo) o Rapidbike, basta comprare 2 ? di pulsante e collegare 2 fili...
A manubrio, il tasto richiede un azionamento "manuale", cio? si appoggia il piede sulla leva del cambio, si preme il pulsante e la marcia entra...
Con il sensore a pedale (altro non ? che un interruttore che si pu? montare sulla leva cambio), si evita l'intervento manuale, perch? quando si aziona il cambio, si preme anche l'interruttore e quindi avviene il taglio di corrente...
Sia tasto a manubrio che sensore a pedale, sempre cambio elettronico sono... che poi di elettronico, il cambio ha solo il taglio di corrente e nulla pi?...
I vantaggi sono mantenere la moto "in assetto" nelle accelerazioni, si pu? cambiare marcia in modo facile anche in curva e, in generale, la guida ? pi? fluida...
Spero di essere stato utile...
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Originally posted by cattivik View Postbeh se vuoi tritare il cambio fai pure ...chi te l'ha detto spero che poi ti ripari il cambio in garanzia
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Originally posted by AlessandroCBR View PostGuarda che il translogic ? uno dei pochi che adatta in automatico il tempo di cambiata in base a numero di giri, apertura del gas e marcia inserita... se c'? una marca che proprio non ti triter? mai il cambio ? quella
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Originally posted by cattivik View Postperch? infatti usa la SUA centralina...pol73 ha scritto che monta il cambio SENZA...impossibile
Mi sono espresso male, quando avevo il k6 avevo acquistato:
1 cambio elettronico
1 centralina
1 modulo
Con translogic ho acquistato:
1 cambio elettronico
Quello che volevo dire ? che compri il cambio elettronico e basta, con annessa la sua centralina, non che devi acquistarla separatamente.
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