Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faretti e carena vetroresina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Faretti e carena vetroresina

    Vorrei mettere due faretti poliellissoidali sulla carena in VTR per usarla anche in strada...(rimontare le carene originali del CBR ? un suicidio)

    Cos? a occhio non mi sembra un lavoro tanto facile da fare...nel senso che oltre che forare la carena bisogna inserire due cilindri in vtr nei quali va messo il faretto, se no attorno resterebbe il buco...

    Di fari bisogna metterne minimo 2, abbagl e anabbagl, o ce ne sono anche che fanno entrambe le funzioni?

    Qualcuno ha esperienza del lavoro da fare?
    Lo avete fatto da soli o avete portato le carene a qualcuno tipo carrozziere o preparatore? In questo caso chi vi ha fatto un bel lavoro e a quanto?

  • Font Size
    #2
    io l'ho fatto da solo ma ho pratica esono uno smanettone su questo tipo di lavoretti
    comunque o ti cerchi 2 tubi in vtr già pronti ed è la soluzione + semplice oppure devi calcare un tubo in pvc da 80mm (se prendi i faretti da 80) o in proporzion se + pccolo.
    poi pratichi 2 fori sulla carena tenendo presente gli ingombri 8verifica che nn abbiano problemi di spazio e non urtino con qualche parte del telaietto o altro.
    una volta fatti i buchi (che saranno ellittici) e verificata l'inclinazione inserisci i condotti e li fissi in qualche modo poi li resini all'interno (io di solito impasto un pò di stucco metallico che metto tra carena e tubo internamente, faccio uscire un pò di materiale anche dagli eventuali spazi che restano tra foro e tubo e poi li carteggio esternamente e rifinisco bene il tutto.
    una volta che lo stucco si sarà indurito resino internamente con vtr in pasta o in fogli.
    per lavorare bene ti consiglio di procurarti un dremel, tutto sarà + rapido, precico e semplice.
    se riesco ad uploadare le foto ti faccio vedere

    Comment


    • Font Size
      #3
      dopo 1° step



      aggiornamento, ho creato i suppori interni e dato la mano di stucco primer..



      ecco l'opera quasi finitia..devo collegare i fili e adesivare il cupolino, tutto nero è troppo spoglio

      verniciatura eseguita tutta nera....ma devo ancora pensare a fare un ritocco grafico, tutta nera non fa spiccare il lavoro sbattimento fatto

      ed ora proviamo ad incastonare i faretti


      vista da dentro, fissaggio faretti


      ho affogato nello stucco e resina 2 bulloni per il faretto sotto e resinato una staffa in metallo apposita per quello superiore

      ed ora il cupolino semi montato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi che hai fatto un bellissimo lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gran lavoro ...proprio bravo ? esattamente quello che vorrei fare io.....ma .....non ci riuscir? mai ...per me sarebbe la prima volta che lavoro con la vetroresina mi sa che farei dei casini...? difficile?
          Cmq sul CBR '08 li farei asimmetrici entrambe da una parte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              bel lavoro! stessa cosa che avevo fatto io sull'r6. poi per la pista ci avevo attaccato un adesivo nero sopra. ma non era poliellissoidale, era il faro della mito 125...

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel mio caso da un lato il tubo sporgeva non pi? di 2-3mm, mentre verso il centro del cupolino se ne vedevano un bel 2 cm.

                dipende da quanta differenza di inclinazione c'? fra cupolino e superficie del faretto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'importante è avere buona manualità e pazienza, non bisogna pretendere di fare tutto in 5 minuti. comunque se si trovano i condotti con i supporti faro già pronti è tutto molto + semplice
                  grazie per i complimenti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X