Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontaggio pignone k2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontaggio pignone k2

    Oggi stavo cambiando la trasmissione e mi sono trovato bloccato, al momento di tirare gi? il pignone.
    Mettendo la moto in prima appogiata a terra e frenata neanche con la dinamometrica si ? svitato il dado...qualcuno che ha gi? provato s? darmi qualche consiglio su come fare o se ci vuole per forza la pistola pneumatica?
    Ciauz grazie

  • Font Size
    #2
    prova a tenere bloccata la ruota posteriore e a usare una chiave più lunga per fare maggiore leva

    Comment


    • Font Size
      #3
      La cosa migliore sarebbe la pistola pneumatica

      Comment


      • Font Size
        #4
        intanto non usare la dinamometrica perchè la rovini...quella si usa per avvitare non per svitare...usa un semplice cricchetto e trova un bel tubo d'acciaio per fare leva...io ho un vecchio stelo di forcella che all'occorrenza fa vincere la resistenza anche dei dadi più tenaci...

        se poi hai la pistola pneumatica è meglio....ma se la attacchi ad un compressore da 24 litri(quello che hanno quasi tutti al box, compreso me) potrebbe non essere abbastanza potente....personalmente ho verificato che, ad esempio sull'Sv1000, compressore da 24 e pistola non ce la fanno...e allora giù di stelo e cricchetto..
        Last edited by neeko72; 08-06-09, 08:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora sta sera riproverò con una leva più lunga e con la pistola..ma mi confermate che si svita come un dado normale vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            pistola pneumatica, non ci sono santi,se vuoi un'altro consiglio tieni folle e freno dietro tirato,con la pistola il cambio non gode

            Comment


            • Font Size
              #7
              fatto con la pistola un lavoro da 10 secondi peccato che adesso la catena sia troppo lunga...dovro togliere una o due maglie cercare una falsa maglia nuova e ribatterla ancora..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rock View Post
                fatto con la pistola un lavoro da 10 secondi peccato che adesso la catena sia troppo lunga...dovro togliere una o due maglie cercare una falsa maglia nuova e ribatterla ancora..
                ...noooooooooooooo


                dici davveroo?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rock View Post
                  fatto con la pistola un lavoro da 10 secondi peccato che adesso la catena sia troppo lunga...dovro togliere una o due maglie cercare una falsa maglia nuova e ribatterla ancora..
                  mettici una corona pi? grossa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci avevo pensato ma mi viene un po' scomoda da usare forse..
                    dove posso trovare le false maglie della rk??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rock View Post
                      ci avevo pensato ma mi viene un po' scomoda da usare forse..
                      dove posso trovare le false maglie della rk??
                      ma devi metterci le mani per forza,sei a fine corsa con l'interasse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sì infatti pensavo di togliere una o due maglie e riinfilare una falsa maglia nuova.
                        Il problema è che adesso devo ritrovare chi mi presta il ribattitore o comprare una falsa maglia nuova..o posso usare anche quella vecchia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non te lo consiglio,per 5-6 euro non rischiare prendi una falsa maglia nuova, io pensavo che la trasmissione non si rompesse fino a quando mi ? successo, e ti assicuro che fa una bella botta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io ho avuto il tuo stesso problema e mi sono arreso.... ho lasciato il pignone vecchio....

                            ma ora recupero un amico con la pistola pneumatica e ci riprovo... moto a terra e un bel bastone tra il raggio ruota e il forcellone... così sono sicuro che non gira...


                            per il compressore da 24.... scusa neeko ma l'importante dovrebbe essere la pressione, non la capacità del serbatoio...
                            Last edited by ste80ge; 09-06-09, 08:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post

                              se poi hai la pistola pneumatica è meglio....ma se la attacchi ad un compressore da 24 litri(quello che hanno quasi tutti al box, compreso me) potrebbe non essere abbastanza potente....personalmente ho verificato che, ad esempio sull'Sv1000, compressore da 24 e pistola non ce la fanno...e allora giù di stelo e cricchetto..
                              Più che il compressore conta tanto la pistola.... ci sono pistole che hanno coppie più basse, altre che hanno coppie più alte.... ovviamente quelle che spingono di più costano un BOTTO in più....
                              Se hai una buona pistola anche con un compressore onesto da 24 lt riesci a fare il lavoro, basta che aspetti i tempi di ricarica serbatoio andando a intermittenza.....
                              Last edited by Bladegreen; 09-06-09, 09:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X