Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rischi da catena allungata.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rischi da catena allungata.

ciao ragazzi, finalmente (grazie a Magro che mi ha fornito la maglia) ho allungato la mia catena did .

Con due giunti a ribadire ho aggiunto la maglia e poi col punzone e martello ho allargato i giunti in modo che non si tolgano piu'.

Ci sono rischi di rottura dove ho fatto l' allungamento?

• Font Size
    Se le maglie sono buone e tu l'hai chiusa bene no.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      concordo....

Comment

• Font Size
        l'unica catena allungata che fa male.. è la catena smollata.

Comment

• Font Size
          Oltre a questo, la nuova maglia scorre bene o schiaccia l'O-ring? Che genere di punzone hai usato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Oltre a questo, la nuova maglia scorre bene o schiaccia l'O-ring? Che genere di punzone hai usato?
            certo che schiaccia gli o ring. , altrimenti mica riuscivo a chiuderla

un punzone conico per allargare il foro e poi martello per schiacciarlo
            Last edited by BO; 05-06-09, 13:07.

Comment

• Font Size
              anch'io vorrei allungarla, il problema è proprio trovare la maglia centrale

Comment

• Font Size
                se hai fatto bene il lavoro è più probabile che ti si apra in qualche altro punto quando ci hai fatto tutti i chilometri che dovevi

Comment

• Font Size
                  Le maglie della DID costano 8 euro circa,cmq è sempre bene utilizzare l'apposito strumento per ribadire le maglie onde evitare di rovinare gli o ring,
                  Mio fratello ha preso quello della DID al momento del cabio della catena corona e pignone,costa 150 euro ma funziona Perfettamente
                  Last edited by EMI R1; 05-06-09, 18:04.

Comment

• Font Size
                    io adesso ho lo stesso problema per chiuderla..ma spendere 150 per il ribattitore mi f? girare un po' i balls e pensavo di fare come BO
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Le maglie della DID costano 8 euro circa,cmq ? sempre bene utilizzare l'apposito strumento per ribadire le maglie onde evitare di rovinare gli o ring,
                    Mio fratello ha preso quello della DID al momento del cabio della catena corona e pignone,costa 150 euro ma funziona Perfettamente

Comment

• Font Size
                      Magari se conosci un mecca che ha tale attrezzo,o gli porti la moto o te lo fai prestare,in effetti costa caro tale aggeggio,ma una volta che lo hai preso è per sempre
                      Cmq a lavoro fatto si può misurare la ribaditura con un claibro per essere sicuri che sia stato fatto tutto a regola d'arte,mio fratelo aveva preso prima di questo della DID un'altro di concorrenza,risultato ribadiva male la maglia,lo si vedeva appunto dalla profondità della punzonatura,dire che lo aveva pagato ben 120 euro,per poco più e dopo aver sputtanato una maglia della DID,causa appunto attrezzo del caxxo,con 30 euro e 8 euro di maglia catena nuova si è levato il pensiero
                      Last edited by EMI R1; 05-06-09, 22:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rock View Post
                        io adesso ho lo stesso problema per chiuderla..ma spendere 150 per il ribattitore mi fà girare un po' i balls e pensavo di fare come BO

Sempre fatto... mazzetta dietro come appoggio e dai de martello finchè nn l'hai ribadita per bene

Per i problemi di rottura vai tranquillo Una volta chiusa per bene non si apre più
                        Last edited by Bemat; 06-06-09, 01:42.

Comment

• Font Size
                          Ebb?.. grazie..

Bisognerebbe vedere il lavoro.. nel dubbio sempre meglio lasciare 10 euro a qualcuno per?!

Comment

• Font Size
                            chi ti chiede solo 10 euro? a me ne hanno rubati 25 e... mi si è smontata la catena alla rijeka.

Comment

X
                            Working...
                            X