Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rodaggio gomme

    ebbene si, in anni di passione motociclistica e 4 moto passate, per la prima volta mi son trovato a dover sostituire le gomme. non sto qui a spiegarvi i miei trascorsi motociclistici perch? facciamo mattina senno! quello che vi chiedo ?: quale si pu? definire una buona procedura per il rodaggio delle gomme nuove? inteso per non rischiare di stendersi. cosa fare e cosa non fare. premesso che (fin'ora) non sono uno che arriva alla spalla della gomma, anche se l'ambizione c'?! e proprio per questo vi chiedo: non dovessi raggiungere subito il limite di piega, la patina, facendo strada se ne va anche se la parte in questione non poggia sull'asfalto? ora ho montato delle dunlop qualifier 2. che tra l'altro, impressione, rispetto le pirelli diablo che montava prima la moto mi sembrano molto pi? reattive nei cambi di direzione. non so, magari ? anche la pressione a cui me le hanno gonfiate (devo ancora verificare). grazieeee

  • Font Size
    #2
    semplicemente fai un pò di curve senza strafare, falle scaldare bene e aumenta l'inclinazione progressivamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao ti rispondo io...stai attento alle rotonde...sono micidiali....cmq cerca gradualmente di piegare di più....una bella tiratina in rettilineo cosi si scalda bene la gomma....la parte mancante della diperazione viene via un pò con il tempo...ma rimane sempre un leggera cera..te ne accorgi quando stai piegando e senti un attimo mancare appoggio...

      Bè le Dunlop hanno un profilo un pò meno pancioso delle Pirelli questo spiega il perchè della loro reattività

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due pieghe in maniera non violenta e una staccatina ad un paio di curve e poi pieghe da urlo
        Io con le Dunlop Qualifer rr ho sempre fatto cos?
        Ps chiaro che vale anche per le altre gomme

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io con le slik, butto su le termocoperte, faccio una curva e mezza e subito gas

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pipod View Post
            ebbene si, in anni di passione motociclistica e 4 moto passate, per la prima volta mi son trovato a dover sostituire le gomme. non sto qui a spiegarvi i miei trascorsi motociclistici perch? facciamo mattina senno! quello che vi chiedo ?: quale si pu? definire una buona procedura per il rodaggio delle gomme nuove? inteso per non rischiare di stendersi. cosa fare e cosa non fare. premesso che (fin'ora) non sono uno che arriva alla spalla della gomma, anche se l'ambizione c'?! e proprio per questo vi chiedo: non dovessi raggiungere subito il limite di piega, la patina, facendo strada se ne va anche se la parte in questione non poggia sull'asfalto? ora ho montato delle dunlop qualifier 2. che tra l'altro, impressione, rispetto le pirelli diablo che montava prima la moto mi sembrano molto pi? reattive nei cambi di direzione. non so, magari ? anche la pressione a cui me le hanno gonfiate (devo ancora verificare). grazieeee

            Dalle a me...te le rodo per 100km....ti garantisco uno spettacolo ehehheeheh

            ah....non mi prendo nulla!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sai una volta ad'un r6 cup ne ho visti alcuni che con la moto sul cavalletto passavano un po di carta abrasiva su entrambi i pneumatici.
              Sarebbe un buon metodo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Romyx998 View Post
                Sai una volta ad'un r6 cup ne ho visti alcuni che con la moto sul cavalletto passavano un po di carta abrasiva su entrambi i pneumatici.
                Sarebbe un buon metodo.
                quoto a pieno !!!!!!! anch'io faccio come romix....infatti domenica pomeriggio con supercorsa pro nuove ho utilizzato un po di carta vetrata (molto fine) e la patina e sparita in un batter d'occhio usufruendo a pieno la gomma...sapo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  quoto a pieno !!!!!!! anch'io faccio come romix....infatti domenica pomeriggio con supercorsa pro nuove ho utilizzato un po di carta vetrata (molto fine) e la patina e sparita in un batter d'occhio usufruendo a pieno la gomma...sapo
                  questo metodo mi piace. lo pensavo anch'io ma non ero sicuro potesse far bene alla gomma. prover?. grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tra l'altro mi capita che la catena, dopo averla ingrassata, schizzi grasso sulla spalla della gomma. una volta in piega mi è anche partita. le volte dopo pezzo di carta, pulito e andato tutto ok. però la vetrata non è male come idea!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pipod View Post
                      tra l'altro mi capita che la catena, dopo averla ingrassata, schizzi grasso sulla spalla della gomma. una volta in piega mi ? anche partita. le volte dopo pezzo di carta, pulito e andato tutto ok. per? la vetrata non ? male come idea!
                      sperimentato pure io la carta vetra!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando misi un treno di Qualifer rr nuove andai a fare un giro in Viamaggio,era a gennaio,a metà strada avevo già il ginocchio a terra,c'era la neve a bordo strada,alla faccia della patina!
                        Il mio amico che era dietro rimase senza parole
                        Cmq basta avere un po' d'occhio e sensibilità
                        Last edited by EMI R1; 05-06-09, 18:01.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X