Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda apparentemente banale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A questo punto si accettano scommesse

Comment

• Font Size
      seguo che sono curioso sull'esito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by drako View Post
        ma siete impazziti??una chiave a bussola x fare forza??
        un cricchetto??
        serve una normale chiave (ovviamente buona) ad occhio....
        la forza la fai radiale sulla testa della vite e non hai leve in aria....
        e battere contemporaneamente sulla testa con mazzuola di alluminio o rame...
        ma se inchiodata sicuramente il filetto ? sgranato.
        suggerisco di ripassare il maschio e cambiare le viti....
        Ti sfido io a fare forza con una chiave da 12!!! possiamo scommettere che se ? ingranata nel giro di pochi minuti di macelli la mano e spani la testa!

Bussolotto a chiave fissa, mano ben salda SOPRA il bussolotto in modo da tenere la posizione corretta, con la mano libera impugni una mazzetta e colpisci il braccio della chiave per svitare la vite...colpi ben assestati, decisi...la vite viene via quasi sicuramente, non saltano le nocche e si salva il salvaBBile

Comment

• Font Size
          allora per chi ha scommesso che ci sarei riuscito vince

allora alla fine sono riuscito a toglierle tutto... cricchetto lungo e punta esagonale...
          scaldato leggermente il piedino e poi con colpi di martello nn troppo forti madecisi sul manico in gomma sono venute via filetti tutti ok

missione riuscita...

unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato così tanto che la testa è spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? bà...

grazie a tutti consigli utilissimi e finalmente ci sono riuscito!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riddick View Post

allora alla fine sono riuscito a toglierle tutto... cricchetto lungo e punta esagonale...
            scaldato leggermente il piedino e poi con colpi di martello nn troppo forti madecisi sul manico in gomma sono venute via filetti tutti ok

missione riuscita...

unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato cos? tanto che la testa ? spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? b?...

E poi ci si chiede a che serve serrare con la dinamometrica... io smonto le pinze della mia moto, anche 2 volte a settimana (una per i cambi gomma e l'altra perch? prima di montare ho scordato di fare l'equilibratura ) e non uso n? frena filetti, ne altri intrugli...
            Leggo il manuale officina, c'? scritto serrare a 35N e cos? faccio... mai svitata una vite accidentalmente e ogni volta, vengono via in un attimo!

Comment

• Font Size
              io smonto le pinze della mia moto, anche 2 volte a settimana
              Fai come me... le lasci smontate così non ci pensi più.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Riddick View Post

missione riuscita...

unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato cos? tanto che la testa ? spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? b?...

HO VINTO!!! il sano martello risolve sempre un sacco di noie

Ora mi raccomando, stringi con la Dinamometrica

Comment

• Font Size
                  anche la scaldata ha fatto il suo dovere!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Grapesco View Post
                    anche la scaldata ha fatto il suo dovere!!!
                    Scaldata 1
                    Bussola 1
                    Martello 1
                    Chiave da 12 0

i'm the winner

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ti sfido io a fare forza con una chiave da 12!!! possiamo scommettere che se ? ingranata nel giro di pochi minuti di macelli la mano e spani la testa!

Bussolotto a chiave fissa, mano ben salda SOPRA il bussolotto in modo da tenere la posizione corretta, con la mano libera impugni una mazzetta e colpisci il braccio della chiave per svitare la vite...colpi ben assestati, decisi...la vite viene via quasi sicuramente, non saltano le nocche e si salva il salvaBBile
                      "datemi una leva e vi sollever? il mondo".
                      Archimede.
                      lo sai che un tubo pu? essere usato x allungare una chiave?non serve che ti distruggi una mano x una piccola vite....
                      io stingo tutti i giorni dadi da M30 (che richiedono la chiave da 46) e li stringo tutti i giorni a mano.

Comment

• Font Size
                        Drako...guarda che io non faccio il parrucchiere
                        Se per avvitare/svitare pplichi leve molto lunghe e forze applicate nel tempo, il rischio di strappare il filetto e/o di spanare la testa è molto alto.
                        Infatti per coppie di serraggio molto elevate, si utilizzano chiavi a battere, magari con l'aiuto del riscaldamento a fiamma...o HiTork che fanno esattamente come la pistola ma hanno coppie molto maggiori. Il colpo è un impulso breve e intenso ed è molto più efficace di una sudata appesi ad una leva. Non mi rispondere per partito preso, prova, avviti e sviti tutti i giorni? Bene, allora prova a fare come dico io...poi mi dici

Comment

X
                        Working...
                        X