A questo punto si accettano scommesse
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda apparentemente banale
Collapse
X
-
Originally posted by drako View Postma siete impazziti??una chiave a bussola x fare forza??
un cricchetto??
serve una normale chiave (ovviamente buona) ad occhio....
la forza la fai radiale sulla testa della vite e non hai leve in aria....
e battere contemporaneamente sulla testa con mazzuola di alluminio o rame...
ma se inchiodata sicuramente il filetto ? sgranato.
suggerisco di ripassare il maschio e cambiare le viti....
Bussolotto a chiave fissa, mano ben salda SOPRA il bussolotto in modo da tenere la posizione corretta, con la mano libera impugni una mazzetta e colpisci il braccio della chiave per svitare la vite...colpi ben assestati, decisi...la vite viene via quasi sicuramente, non saltano le nocche e si salva il salvaBBile
Comment
-
allora per chi ha scommesso che ci sarei riuscito vince
allora alla fine sono riuscito a toglierle tutto... cricchetto lungo e punta esagonale...
scaldato leggermente il piedino e poi con colpi di martello nn troppo forti madecisi sul manico in gomma sono venute via filetti tutti ok
missione riuscita...
unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato così tanto che la testa è spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? bà...
grazie a tutti consigli utilissimi e finalmente ci sono riuscito!
Comment
-
Originally posted by Riddick View Postallora per chi ha scommesso che ci sarei riuscito vince
allora alla fine sono riuscito a toglierle tutto... cricchetto lungo e punta esagonale...
scaldato leggermente il piedino e poi con colpi di martello nn troppo forti madecisi sul manico in gomma sono venute via filetti tutti ok
missione riuscita...
unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato cos? tanto che la testa ? spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? b?...
Leggo il manuale officina, c'? scritto serrare a 35N e cos? faccio... mai svitata una vite accidentalmente e ogni volta, vengono via in un attimo!
Comment
-
Originally posted by Riddick View Postallora per chi ha scommesso che ci sarei riuscito vince
missione riuscita...
unica pecca una dei fermi (x brugola) delle pastiglie e stato serrato cos? tanto che la testa ? spanata...... cavolo ma pensavano di perdere le pastiglie???? le pinze???? b?...
HO VINTO!!! il sano martello risolve sempre un sacco di noie
Ora mi raccomando, stringi con la Dinamometrica
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostTi sfido io a fare forza con una chiave da 12!!! possiamo scommettere che se ? ingranata nel giro di pochi minuti di macelli la mano e spani la testa!
Bussolotto a chiave fissa, mano ben salda SOPRA il bussolotto in modo da tenere la posizione corretta, con la mano libera impugni una mazzetta e colpisci il braccio della chiave per svitare la vite...colpi ben assestati, decisi...la vite viene via quasi sicuramente, non saltano le nocche e si salva il salvaBBile
Archimede.
lo sai che un tubo pu? essere usato x allungare una chiave?non serve che ti distruggi una mano x una piccola vite....
io stingo tutti i giorni dadi da M30 (che richiedono la chiave da 46) e li stringo tutti i giorni a mano.
Comment
-
Drako...guarda che io non faccio il parrucchiere
Se per avvitare/svitare pplichi leve molto lunghe e forze applicate nel tempo, il rischio di strappare il filetto e/o di spanare la testa è molto alto.
Infatti per coppie di serraggio molto elevate, si utilizzano chiavi a battere, magari con l'aiuto del riscaldamento a fiamma...o HiTork che fanno esattamente come la pistola ma hanno coppie molto maggiori. Il colpo è un impulso breve e intenso ed è molto più efficace di una sudata appesi ad una leva. Non mi rispondere per partito preso, prova, avviti e sviti tutti i giorni? Bene, allora prova a fare come dico io...poi mi dici
Comment
X
Comment