Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale pompa radiale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fox75 View Post
    Giusto questa mattina ho portato la moto a far montare la RCS, il concetto ? quello che dici, con una regolazione passi da una frenata pi? aggressiva (pista, asciutto) ad una pi? modulabile (strada o pista umido).
    Per il resto non so nulla, ti sapr? dire dopo il 15 a Rijeka. Per ora attendo commenti di altri utenti
    ma hai messo anche l'idrostop?
    Dici che sono la soluzione migliore queste rcs?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GabryWRC View Post
      ma hai messo anche l'idrostop?
      Dici che sono la soluzione migliore queste rcs?
      Non so cosa sia l'idrostop... mi spieghi, plz?

Comment

• Font Size
        di RCS se ne sentono pareri contrastanti...io non spenderei tutti quei soldi per averla.
        L'Hydrostop è un interruttore che funziona a pressione, si mette al posto del bullone che fissa il/i raccordi alla pompa e consente di accendere lo stop ogni qual volta si frena Costa sui 10€...

Comment

• Font Size
          io ho la RCS acquistata sopratutto perche' trovata allo stesso prezzo di una radiale "normale".
          la regolazione della leva ti permette di scegliere in base alle esigenze, anche se una volta trovata quella che ti piace piu come frenata, difficilmente ti metti a cambiarla ogni volta.
          ho scelto quella anche perche' l'intermo della pompa ( pistone, guarnizioni ecc ecc ) sono leggermente migliori rispetto a quelle classiche.
          se la riesci a trovare ad un buon prezzo prendila, senno' guarda le brembo classiche o discacciati.
          comunque messa a 19*18 con un dito c'e' potenza per cappottarsi.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            di RCS se ne sentono pareri contrastanti...
            Ovvero???

Comment

• Font Size
              Originally posted by stokky View Post
              comunque messa a 19*18 con un dito c'e' potenza per cappottarsi.....
              Infatti credo che 19x20 freni un p? meno ma sia pi? modulabile

Comment

• Font Size
                io vado controcorrente e dico che per la tua moto e uso 70% strada va + che bene se non meglio quella di serie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  19x18 IRC, ricavata dal pieno e con leva snodata l'ho pagata nuova 120? spedita (modello vecchio), provata ieri a rjieka e frena in maniera imbarazzante
                  Imbarazzante...Cio??
                  Hai confronti con altre marche o solo con quella di serie?

Comment

• Font Size
                    la pompa originale che misura ha?

Comment

• Font Size
                      Sentendo in giro i ritorni dai trofei pare che la RCS non sia meglio delle sue sorelline 19x18 e 19x20 ma, addirittura, inferiore...con però la finezza di avere la regolazione. Non sto dicendo che non funziona o che non frena ma che chi corre usa, al 99% dei casi, una pompa radiale tradizionale preferendola alla RCS.

La pompa originale dovrebbe essere da 19x21...

Le pompe IRC, per quanto ne so io, sono imbarazzanti rispetto alle originali e sicuramente all'altezza delle più blasonate...

Comment

• Font Size
                        Sentendo in giro i ritorni dai trofei pare che la RCS non sia meglio delle sue sorelline 19x18 e 19x20 ma, addirittura, inferiore...con per? la finezza di avere la regolazione. Non sto dicendo che non funziona o che non frena ma che chi corre usa, al 99% dei casi, una pompa radiale tradizionale preferendola alla RCS.

La pompa originale dovrebbe essere da 19x21...

Le pompe IRC, per quanto ne so io, sono imbarazzanti rispetto alle originali e sicuramente all'altezza delle pi? blasonate...
                        la cosa comoda della rcs ? che quando compri la prima pompa radiale e non sai quale sar? la misura ottimale per te sei sempre in tempo a cambiarla con una vite.
                        se ti compri una pompa non regolabile e la 19X18 risulta troppo aggressiva o la cambi o te la tieni

Comment

• Font Size
                          Gabry...troppe menate
                          compra una pompa radiale e vedrai che andrà bene. Io ho avuto sempre 19x20 e una volta ho provato la Nissin 19x21...beh, è palesemente meno aggressiva ma molto moduilaBBile...e giravo in pista tutto il giorno frenando con 2 dita al max

IMHO non prenderei la 19x18, in strada è "troppo"...

Comment

• Font Size
                            e la discacciati 19X19 nn potrebbe essere la via di mezzo?

Comment

• Font Size
                              Secondo me la Discacciati 19x19 va bene esattamente come la Brembo o la IRC 19x20. La differenza è che ha lo switch dello stop e non ti serve montare l'Hydrostop. Bada però, ho un amico che ha le mani piccole e deve tenere la leva un pò più vicino...e, regolata per la sua mano, lo stop resta sempre acceso

Comment

• Font Size
                                Sentendo in giro i ritorni dai trofei pare che la RCS non sia meglio delle sue sorelline 19x18 e 19x20 ma, addirittura, inferiore...
                                Azzz.... brutta storia... anche se temo che per uno come me renda comunque oltre il mio potenziale...
                                Mi rimane il "plus" di poterla regolare per uso stradale se mai ne far?... magari quando la user? mio pap? quest'estate

Comment

X
                                Working...
                                X