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pompa radiale brembo conviene ripararla???

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    #16
    revisione in mq 70 euro a catalogo(cerca sul sito mq e lo trovi.)
    io l'ho fatto su diverse pompe,e finora,quella che ha impiegato pi? tempo (portata all'inizio di maggio) l'ho rivista dopo 20 giorni.

    mi han sostituito tutto,ad esclusione della leva(circa 40 euro in pi? se non ricordo male).

    paraoli pompante,asta di comando,perno di rotazione,anello segeer,dischetto di contenimento parapolvere esterno e nottolino di regoalzione.

    comprare il kit costa sulle 40-45 euro..ma a questo punto il gioco non vale la candela..con 30 euro in pi? ti sostituiscono pi? pezzi,e per di pi? una volta ritirata hai la garanzia di 1 anno.

    la pompa va portata in un loro centro(che trovi sul sito).
    consegni la pompa e la vai a ritirare sempre li,pagando al negozio a lavoro effettuato.

    c'? anche da dire che se la pompa viene giudicata irreparabile loro si limitano a inchiodare il pistone e restituirtela con tutti i suoi componenti.
    credo costo zero,ma prendilo con le pinze.

    casomai,contatta direttamente mq e spiega ben(magari con foto) cosa ti ? successo..forse ti eviti sbattimenti inutili.

    ? anche vero che tutto sommato il kit di riparazione ? facile da montare,per?,occhio..se ti ? uscito il pistone/pompante,sarebbe il caso di verificare le guarnizioni di tenuta,che brembo non fornisce.

    se le pompe sono le classiche forgiati difficilmente le inchiodano,a meno di non rilevare dani troppo evidenti.
    discorso diverso se ? una cnc...li son cazzi....
    il sistema di ritegno del pompante ? totalmente diverso...e non ? facile aprirla.
    ? pi? facile che gli rimanga in mano la ghiera filettata piuttosto che si sviti...
    e una volta che ? rotta...butti la pompa.

    ciao tiz

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      #17
      Originally posted by tiz851 View Post
      revisione in mq 70 euro a catalogo(cerca sul sito mq e lo trovi.)
      io l'ho fatto su diverse pompe,e finora,quella che ha impiegato più tempo (portata all'inizio di maggio) l'ho rivista dopo 20 giorni.

      mi han sostituito tutto,ad esclusione della leva(circa 40 euro in più se non ricordo male).

      paraoli pompante,asta di comando,perno di rotazione,anello segeer,dischetto di contenimento parapolvere esterno e nottolino di regoalzione.

      comprare il kit costa sulle 40-45 euro..ma a questo punto il gioco non vale la candela..con 30 euro in più ti sostituiscono più pezzi,e per di più una volta ritirata hai la garanzia di 1 anno.

      la pompa va portata in un loro centro(che trovi sul sito).
      consegni la pompa e la vai a ritirare sempre li,pagando al negozio a lavoro effettuato.

      c'è anche da dire che se la pompa viene giudicata irreparabile loro si limitano a inchiodare il pistone e restituirtela con tutti i suoi componenti.
      credo costo zero,ma prendilo con le pinze.

      casomai,contatta direttamente mq e spiega ben(magari con foto) cosa ti è successo..forse ti eviti sbattimenti inutili.

      è anche vero che tutto sommato il kit di riparazione è facile da montare,però,occhio..se ti è uscito il pistone/pompante,sarebbe il caso di verificare le guarnizioni di tenuta,che brembo non fornisce.

      se le pompe sono le classiche forgiati difficilmente le inchiodano,a meno di non rilevare dani troppo evidenti.
      discorso diverso se è una cnc...li son cazzi....
      il sistema di ritegno del pompante è totalmente diverso...e non è facile aprirla.
      è più facile che gli rimanga in mano la ghiera filettata piuttosto che si sviti...
      e una volta che è rotta...butti la pompa.

      ciao tiz
      no tiz la mia il pistone non penso sia uscito xchè praticamente la pompa funziona ,solo che tirandola dalla ghiaia hanno fatto si che la leva si staccasse dalla pompa ,quindi penso che sia solo quel pomello della regolazione della corsa della leva cmq x 30 di differenza la porto a omnia racing che è il distributore più vicino e sto tranquillo
      Last edited by mrfonzy; 01-06-09, 13:11.

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        #18
        Originally posted by KK View Post
        elemosinare intendevo in sicurezza, non mi permetterei mai di rivolgerlo in termini economici, non ? da me prendermi ste confidenze!
        no no tranquillo

        Mi riferivo al fatto che certe volte sento sul forum un p? di "allarmismo" in certe operazioni che so "i cavi del gas.. sei matto!!!" la catena? falla ribadire dal tecnico della motoGP!!!" tubi in treccia? MECCANNIIIICCOOOOO!!!!"

        Per dire che se uno ha pazienza, attenzione, passione e manualit? si fa tutto da solo "in sicurezza"

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          #19
          vai tranquillo e una caga... cambiare i pezzi interni,io li ho cambiati 2 volte sempre per lo stesso motivo, mi si era aperta la leva dal lato opposto provocando la rottura della membrana in plastica,? un lavoro semplice

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            #20
            Originally posted by roberto 10r View Post
            vai tranquillo e una caga... cambiare i pezzi interni,io li ho cambiati 2 volte sempre per lo stesso motivo, mi si era aperta la leva dal lato opposto provocando la rottura della membrana in plastica,? un lavoro semplice
            infatti...tutto ? relativo al danno che hai...se l'alberino ? storto e o la piattina/ranella di allume sono rotti conviene il kit.
            se il pistone ? fuori..meglio darla a loro,piuttosto che buttar via 40-50 euro di kit per poi accorgersi che il pistone non lavora bene...e spenderne altre 70 di revisione...


            ciao tiz

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              #21
              io al 90% mi faccio sempre tutto da solo, almeno so di averlo fatto con cura, voi penserete e direte che anche i tecnici lo fanno con cura, ma se stai tutto il girono a riparare pompe una puo venirti male e se fosse proprio la mia sai xche *****, lasciarci le chiappe x uno che si ? distratto mentre lavorava

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                #22
                Originally posted by motociclistascar View Post
                io al 90% mi faccio sempre tutto da solo, almeno so di averlo fatto con cura, voi penserete e direte che anche i tecnici lo fanno con cura, ma se stai tutto il girono a riparare pompe una puo venirti male e se fosse proprio la mia sai xche *****, lasciarci le chiappe x uno che si ? distratto mentre lavorava
                questo ragionamento allora lo puoi associare a qualunque riparazione...? chiaro che a priori ci deve essere la fiducia verso chi produce/ripara le nostre moto che va a prescindere...certo un proprio controllo personale sull'altrui lavoro nn nuoce alla salute!!!

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