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Pneumatici,mescole e temperature.

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    #1

    Pneumatici,mescole e temperature.

    A rigor di logica, col caldo e asfalti abrasivi andrebbero usate gomme con mescole dure.
    Viceversa, col freddo e/o asfalti poco abrasivi morbide.
    Cos? ho sempre pensato, visto anche che sia pirelli che metzeler dicevano questa cosa.
    Ora ? in voga Dunlop, che dice esattamente il contrario.
    Perch??

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    #2
    Agevolo una diapositiva :

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      #3
      sono perfettamente daccordo, non capisco certa gente che monta mescole tenere a giugno....le dure quando le usano, a febbraio???

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        #4
        Veramente è il contrario, ma fino ad un certo punto. Poi con il caldissimo si rimettono le dure.

        Ricapitolando:

        Freddo -> Mescole dure
        Caldo -> Mescole morbide
        Caldissimo -> Mescole dure

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          #5
          per le gomme "comuni" la mescola sta ad indicare la temperatura ottimale di esercizio.
          piu la mescola è morbida più la temperatura di esercizio deve essere alta per farla lavorare bene, per cui quello che dicono è vero.

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            #6
            piu' e' caldo piu' le mescole devono essere morbide,poi ci sono alcune eccezioni

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              #7
              lo dicono tutti quelli che sono nelle corse,freddo mescole dure,caldo mescole morbide,a febbraio con 10-15 gradi si gira con gomme racing stradali quelle in mescola non vanno in temperatura

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                #8
                perchè prima era il contrario e pirelli/metz consigliavano ciò che è riportato nella foto in alto?

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                  #9
                  mi sembra che quella legenda si riferisce ai motard e gomme da bagnato,ma ti assicuro che se giri con una mescola morbida con il freddo strappi,che sia metz,pirelli o dunlop ecc...

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                    #10
                    con caldo...morbide...
                    molto caldo...molto morbide!!!

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                      #11
                      Originally posted by manu27 View Post
                      con caldo...morbide...
                      molto caldo...molto morbide!!!
                      Quindi con 35? metti una SC0 o K0 che dopo 4 giri scivola peggio del sapone??

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                        #12
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Quindi con 35? metti una SC0 o K0 che dopo 4 giri scivola peggio del sapone??
                        esatto !! magari si fanno 4 giri a bomba poi ??? come sulla neve ??

                        dai fateci sapere....

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                          #13
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          Quindi con 35? metti una SC0 o K0 che dopo 4 giri scivola peggio del sapone??
                          perch?...k1 ant e k2 post. e a parte novembre dicembre e gennaio ci vai a palla sempre...cuntentemasssss!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manu27 View Post
                            perch?...k1 ant e k2 post. e a parte novembre dicembre e gennaio ci vai a palla sempre...cuntentemasssss!!!!
                            Ah ma se per questo io vado con 2/2 sempre... anche in piena estate! Non ho abbastanza soldi da permettermi neanche nelle garette stupide di mettere la 1 dietro.

                            Quello che volevo dire ? semplicemente che quando fa freddo ci va la 2 dietro per forza altrimenti strappa. Quando fa caldo invece si pu? scegliere tra 1 e 2 in base a cosa bisogna farci... se si deve fare una gara di 10 giri va bene anche la 1 che tiene di pi? ma se ci devi fare una giornata di prove libere magari meglio la 2 che il portafoglio ringrazia

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                              #15
                              COME SEMPRE ? UN TEMA DI GRANDE ATTUALIT?, dove non mancano le ciofeche che si sentono dire ...anzi non capisco come possa la metzeler sputtanarsi scrivendo stronzate come quella allegata.. quando in realt? ? esattamente l opposto..

                              altra cosa non vera ? che con il caldo l sc0 scivola dopo 4 giri??assolutamente nulla di piu falso

                              per chi invece dice che le k2-k2 vanno bene tutto l anno e tengono da *** nuovamente non del tutto giusta come spiegazione.
                              se avete 2 minuti per leggere senza pensare di sapere gia la soluzione ecco:


                              GOMMA POSTERIORE:

                              asfalto freddo mescole dure
                              asfalto caldo mescole morbide

                              k2 o sc2 va bene tutto l anno e inizia a scivolare dopra i 40 gradi dell asfalto ovvero circa da giugno in poi scivola gia,scivola ovvero non si consuma,si scalda troppo e rimane nuova.per? se siete tra quelli che girano a misano in 2,05 vanno piu che bene(vedi discorsi di chi dice che tengono da *** anche ad agosto)

                              k1 o sc1 se usate con il freddo durano 10 giri poi iniziano a strappare hanno un range di utilizzo piu ristretto delle k2 ma non vanno in crisi come le k2 nel caldo torrido,

                              sc0 e k0 in estate con il caldo torrido fanno la differenza,rispetto alle altre gomme la differenza ? semsibilissima..

                              PRESTAZIONI
                              in inverno la forbice che ce tra k0-1 e 2 si riduce, la 0 rimane ad ogni modo la piu performante...

                              in estate la forbice si amplifica e la differenza tra un k2 e un k0 diventa molto sensibile e con il k2 non si va avanti..

                              ASFALTI
                              ci sono asfalti che sentono di piu il caldo come per esempio il mugello che ad agosto con dei k2 ? improponibile.. oppure l asfalto di magione che oltre a fare schifo con il caldo diventa scivoloso in un modo improponibile.


                              GOMMA ANTERIORE
                              va molto bene la mescola sc1 o k1 con asfalti freddi. oppure in condizioni particolari dove ce mancanza di grip come l asfalto pessimo di magione.
                              l anteriore non segue diciamo le regole del posteriore..

                              infatti i gommisti dovrebbero fare un p? di chiarezza perche cosi non si capisce un *****..

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