...come rimediare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acciaio graffiato...
Collapse
X
-
dipende dal tipo di graffio..e sopratutto dove....comunuque se non graffietti piccoli piccoli...prova con la carta vetrata finissima...e poi un pò pasta abrasiva....
dove si trovano questi graffietti?
-
che tipo di finitura ha????se e' un scotch brite very fine ti sconsiglio,se non hai pratica,di metterci le mani ..... se e' un 2b nisba niente da fare....lucidato a specchio si puo fare tranquillamente....satinato si rimedia senza problemi...
graffio su tubo,lamiera,tubo tondo????
Comment
-
secondo me la soluzione è semplicissima, togli i rivetti e ruoti il fodero...la parte graffiata rimane all'interno ed hai risolto il problema
altrimenti prova con del polish per metalli.
se lo sporco è di plastica bruciata prova con del petrolio bianco, altrimenti vai cattivo di paglietta metallica per i piatti
soluzione estrema vai di cartavetrata fine fine magari con un pò di acqua
Comment
-
lo fai riempire con del riporto a tig dove e' graffiato....successivamente lo passi con della carta in grana a30-poi a16-poi a06-poi con il polish che si usa per l'inox,infine piattorello e sidol....la finitura ottenuta e' a specchio....
se invece non ti piace si puo' fare in scotch brite ma visto la conformazione del sile e' una cosa da fare a mano....se non sei pratico viene na schifezza...dalla foto mi sembra un 2b(ossia finitura standard dell'inox ,opaca)quindi ripristinarlo esattamente cosi la vedo difficile...
Comment
-
Originally posted by omarsmanetto View Postlo fai riempire con del riporto a tig dove e' graffiato....successivamente lo passi con della carta in grana a30-poi a16-poi a06-poi con il polish che si usa per l'inox,infine piattorello e sidol....la finitura ottenuta e' a specchio....
se invece non ti piace si puo' fare in scotch brite ma visto la conformazione del sile e' una cosa da fare a mano....se non sei pratico viene na schifezza...dalla foto mi sembra un 2b(ossia finitura standard dell'inox ,opaca)quindi ripristinarlo esattamente cosi la vedo difficile...
con il costo di queste operazioni fa prima a comprare come ricambio il fodero
Giu srivettalo e giralo oppure lascialo com'? tanto la moto la usi in pista!!!
Comment
-
-
Originally posted by Giu72 View PostMi sa che hai ragione.
Quando arriva decido.
PS io sto provando la mia con la powercommander, minkia come tira da bestia!!
ho anche ordinato la corona con 47 denti...mi sa che la prossima volta ti passo in pinna prepotente!!!!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
IO l'ho fatto con :
- carta vetrata fine mi sembra una 600
- subito dopo ho continuato con la paglietta per i piatti, o meglio una paglietta trovata in ferramenta molto molto delicata.
- ho concluso passando del polish
NB: si riesce a fare e torna "quasi" nuovo, ma ci và tanta tanta pazienza, voglia e dedizione, dopratutto con la paglietta!!
L'ho fatto anche sul titanio di un amico (che è più delicato) ed è venuto cmq un bel lavoro.
Comment
-
X
Comment