Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acciaio graffiato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acciaio graffiato...

...come rimediare?

• Font Size
    dipende dal tipo di graffio..e sopratutto dove....comunuque se non graffietti piccoli piccoli...prova con la carta vetrata finissima...e poi un pò pasta abrasiva....
    dove si trovano questi graffietti?

Comment

• Font Size
      che tipo di finitura ha????se e' un scotch brite very fine ti sconsiglio,se non hai pratica,di metterci le mani ..... se e' un 2b nisba niente da fare....lucidato a specchio si puo fare tranquillamente....satinato si rimedia senza problemi...
      graffio su tubo,lamiera,tubo tondo????

Comment

• Font Size
        Ecco la foto

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
          secondo me la soluzione è semplicissima, togli i rivetti e ruoti il fodero...la parte graffiata rimane all'interno ed hai risolto il problema
          altrimenti prova con del polish per metalli.
          se lo sporco è di plastica bruciata prova con del petrolio bianco, altrimenti vai cattivo di paglietta metallica per i piatti
          soluzione estrema vai di cartavetrata fine fine magari con un pò di acqua

Comment

• Font Size
            lo fai riempire con del riporto a tig dove e' graffiato....successivamente lo passi con della carta in grana a30-poi a16-poi a06-poi con il polish che si usa per l'inox,infine piattorello e sidol....la finitura ottenuta e' a specchio....
            se invece non ti piace si puo' fare in scotch brite ma visto la conformazione del sile e' una cosa da fare a mano....se non sei pratico viene na schifezza...dalla foto mi sembra un 2b(ossia finitura standard dell'inox ,opaca)quindi ripristinarlo esattamente cosi la vedo difficile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarsmanetto View Post
              lo fai riempire con del riporto a tig dove e' graffiato....successivamente lo passi con della carta in grana a30-poi a16-poi a06-poi con il polish che si usa per l'inox,infine piattorello e sidol....la finitura ottenuta e' a specchio....
              se invece non ti piace si puo' fare in scotch brite ma visto la conformazione del sile e' una cosa da fare a mano....se non sei pratico viene na schifezza...dalla foto mi sembra un 2b(ossia finitura standard dell'inox ,opaca)quindi ripristinarlo esattamente cosi la vedo difficile...

con il costo di queste operazioni fa prima a comprare come ricambio il fodero
              Giu srivettalo e giralo oppure lascialo com'? tanto la moto la usi in pista!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOSKA View Post
                con il costo di queste operazioni fa prima a comprare come ricambio il fodero
                Giu srivettalo e giralo oppure lascialo com'? tanto la moto la usi in pista!!!
                Mi sa che hai ragione.

Quando arriva decido.

Comment

• Font Size
                  beh ragazzi se avete pratica ed attrezzatura in 45 minuti si fa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Mi sa che hai ragione.

Quando arriva decido.
                    comunque complimenti, il mivv suono ? proprio bello.
                    PS io sto provando la mia con la powercommander, minkia come tira da bestia!!
                    ho anche ordinato la corona con 47 denti...mi sa che la prossima volta ti passo in pinna prepotente!!!!

Comment

• Font Size
                      IO l'ho fatto con :
                      - carta vetrata fine mi sembra una 600
                      - subito dopo ho continuato con la paglietta per i piatti, o meglio una paglietta trovata in ferramenta molto molto delicata.
                      - ho concluso passando del polish

NB: si riesce a fare e torna "quasi" nuovo, ma ci và tanta tanta pazienza, voglia e dedizione, dopratutto con la paglietta!!
                      L'ho fatto anche sul titanio di un amico (che è più delicato) ed è venuto cmq un bel lavoro.

Comment

• Font Size
                        Prover? e vi far? sapere.

Comment

• Font Size
                          mandamelo in ditta lavoro a grattisss...se ti fidi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarsmanetto View Post
                            mandamelo in ditta lavoro a grattisss...se ti fidi...
                            Guarda, ti ringrazio molto per l'offerta.

Ma mi piace imparare, quindi cercher? con calma di fare come mi hai detto, magari poster? foto step by step.

Comment

• Font Size
                              noto due brembremristi senza firma ihihih con l'acciaio si fan le scintille!

grande giuuu fai da te!!!

Comment

X
                              Working...
                              X