Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciatura Gomma Posteriore??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Probabilmente il gommista ha visto la stampa gialla o blu che indica il punto pi? pesante della gomma e, sapendolo, l'ha correttamente posizionata a 180? dalla valvola di gonfiaggio.
    Originally posted by Docste View Post
    sei sicuro Guido? a me sembra che il pallino indichi il punto pi? leggero, e vada perci? messo, preferibilmente, in corrispondenza della valvola
    Originally posted by stokky View Post
    i puntini vanno messi in corrispondenza della valvola.

Confermo...mi era sfuggito...il pallino colorato va in corrispondenza della valvola....almeno mi hanno sempre fatto vedere questo....e mi son sempre trovato bene!

Comment

• Font Size
      Originally posted by garzo View Post
      con la gomme montata.....come posso verificare se ? equilibrata e in caso equilibrare?
      Se la gomma ? montata sul cerchio e sulla moto.. non puoi far nulla. Devi per forza toglierla...

Per il discorso pallini rossi.. quelli indicano il punto pi? leggero della gomma, e vanno messi in corrispondenza della valvola, che ? il punto pi? pesante del cerchio

Comment

• Font Size
        personalmente le monto io e non ho voglia di equilibrare..fino a 2,03 al mugello non si sentono problemi..forse dopo...

per il discorso posteriore se non te l ha equilibrato ? perche casualmente la gomma e il cerchio erano gia perfetti di suo..non ? detto che se metti il pallino rosso in corrispondenza della valvola non necessiti di equilibriatura, il posizionamento lo si fa come punto di partenza poi si va a correggere quello che manca..

poi ho visto delle equilibriature folli con 70 grammi di piombo in una gomma!!

Comment

• Font Size
          attenzione non penso che in corrispondenza della valvola sia il punto piu pesante del cerchio...
          dovete considerare che dove ce la valvola ce un foro di piu di 10 mm per ospitare la valvola..
          pesa di piu la valvola di gomma o l alluminio che manca dove ce il foro per la valvola???

Comment

• Font Size
            Originally posted by lupin81 View Post
            attenzione non penso che in corrispondenza della valvola sia il punto piu pesante del cerchio...
            dovete considerare che dove ce la valvola ce un foro di piu di 10 mm per ospitare la valvola..
            pesa di piu la valvola di gomma o l alluminio che manca dove ce il foro per la valvola???
            azz...bella domanda

Comment

X
            Working...
            X