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nn trovo l'olio freni he voglio

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    #1

    nn trovo l'olio freni he voglio

    ho deciso di mettere il Motul RBF 660 Factory dot 4 ma a torino semrba che nessuno lo abbia... ho girato i pi? grandi ricambisti... al massimo ho trovato il 600 e oltretutto 500 ml e nn 250... che palla...
    ma voi dove lo comprate? lo trovate facilmente???

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    #2
    lo trovi su ebay io l'ho preso li ad un ottimo prezzo...
    fai una ricerca
    bye

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      #3
      anch'io avevo dovuto prenderlo su ebay, facendomi spillare ben 7 euro x la sola spedizione........quest'anno castrol response Super Dot 4, flaconcino da 250ml 8,80 in negozio ottimo e lo cambio con un olio sempre fresco e sigillato senza doverne buttare metà confezione ogni volta

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        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        ho deciso di mettere il Motul RBF 660 Factory dot 4 ma a torino semrba che nessuno lo abbia... ho girato i pi? grandi ricambisti... al massimo ho trovato il 600 e oltretutto 500 ml e nn 250... che palla...
        ma voi dove lo comprate? lo trovate facilmente???
        A parte le confezioni, perch? non usi il 600?
        Dopotutto ? forse anche meglio del 660 che ha si un bunto di ebollizione pi? alto a secco, ma ? per? inferiore nel test di ebollizione ad umido.
        RBF 600 312?C a secco e 216 ad umido
        RBF 660 325?C a secco e 204?C ad umido
        Se poi tu trovassi il Castrol Racing SFR sarebbe ancora meglio:
        310?C a secco e 270?C ad umido!

        Immagino che tu sappia che il punto di ebollizione "a secco" ha poca importanza, perch? vale solo per i primi utilizzi, mentre quello "ad umido" ? pi? realistico ed ? il vero elemento di comparazione tra liquidi diversi.
        Se invece usi la moto in pista e cambi olio ad ogni "pistata",allora..... come non detto!

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          #5
          Emmadonna.. prendine un altro.. hai un contratto con la Motul?!?!

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            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            A parte le confezioni, perch? non usi il 600?
            Dopotutto ? forse anche meglio del 660 che ha si un bunto di ebollizione pi? alto a secco, ma ? per? inferiore nel test di ebollizione ad umido.
            RBF 600 312?C a secco e 216 ad umido
            RBF 660 325?C a secco e 204?C ad umido
            Se poi tu trovassi il Castrol Racing SFR sarebbe ancora meglio:
            310?C a secco e 270?C ad umido!

            Immagino che tu sappia che il punto di ebollizione "a secco" ha poca importanza, perch? vale solo per i primi utilizzi, mentre quello "ad umido" ? pi? realistico ed ? il vero elemento di comparazione tra liquidi diversi.
            Se invece usi la moto in pista e cambi olio ad ogni "pistata",allora..... come non detto!
            hai mica anche questi dati per il Castrol Superdot4?? Io "a sensazione", nell'uso solo pista, ho trovato pi? efficiente il castrol, perdita di registro davvero nulla, mentre con l'RBF600, un minimo di registro sulla leva, a fine turno, andava sempre perso!

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              #7
              io sul ducati usavo il castrol super dot4 solo che il motul mi è stato iperconsigliato per il suzu che ad oggi nn mi convince al massimo nella frenata... anzi tutt'altro....

              dato che la moto la uso in pista (ma nn volgio mettere un 5.1 per molteplici inconvenienti) ma cmq volevo un olio più che buono. ma nn tipo il brembo che mi costa come una pompa radiale (scherzo)

              ma il motul in convfezione da 250 nn esiste??? pechè per buttarne metà cambio idea di olio...

              che mi consilgiereste???

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                hai mica anche questi dati per il Castrol Superdot4?? Io "a sensazione", nell'uso solo pista, ho trovato pi? efficiente il castrol, perdita di registro davvero nulla, mentre con l'RBF600, un minimo di registro sulla leva, a fine turno, andava sempre perso!
                Il Castrol Response Super DOT4 che uso anch'io perch? in zona non sono riuscito a trovare nulla di meglio ha un punto di ebollizione a secco di 280?C mentre il punto di ebollizione ad umido ? a 186?C

                Il Castrol Response DOT4 (non il super DOT 4...) sta invece sui 270?C a secco e 170?C Umido.
                Last edited by Nostradamus; 29-05-09, 14:12.

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                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Il Castrol Response Super DOT4 che uso anch'io perch? in zona non sono riuscito a trovare nulla di meglio ha un punto di ebollizione a secco di 280?C mentre il punto di ebollizione ad umido ? a 186?C

                  Il Castrol Response DOT4 (non il super DOT 4...) sta invece sui 270?C a secco e 170?C Umido.

                  A sensazione, come detto mi piace di pi? il Castrol, davvero anche nelle giornate pi? torride, non mi perde registro. Come manutenzione, lo cambio in genere quando faccio i cambi d'olio, quindi cmq spesso... ogni 2-3 mesi di uso solo pista. Pi? che una necessit? ? una buona abitudine, credo...

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                    #10
                    io qualche giorno fa ho montato la pompa nuova ed avevo incaricato un amico che veniva a darmi una mano di prendere l'olio xche a lui stava piu comodo, gli avevo anche chiesto di vedere che prezzo facevano x il 660 e di nn spendere piu di 15 euro, lo ha comprato lo stesso, flacone da 500 cc a 18 euroooo, adesso tra qualche giorno faro x lo meno l'ultimo spurgo prima della pistata sperando che tra due mesi quando quello che sta nel circuito nn ? piu buono possa riutilizzare quello che avanza che ? praticamente l'80% di olio........? motlo costoso, ma ? pur vero che la leva nn si affatica, nn scende nemmeno di un mm, appena lo provo in pista vediamo se invece ? una cacata

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