Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi di frenata

ieri a magione ho senti dei problemini in frenata.
    verso il 4/5 giro, la leva si ammollava.
    premessa
    pasticche nuove di pakka
    tubi treccia
    olio nuovo
    dischi ok
    spurgo ok
    non sapevo dove sbattere la testa poi ho tolto le piastrine dietro le pasticche e ho risolto la mia domanda ?:
    poteva dipendere solo da questo? visto ke la temperatura era 33gradi, ho magari voi potete darmi altre spiegazioni!!!??

• Font Size
    Originally posted by KK View Post
    premessa
    pasticche nuove di pakka
    tubi treccia
    olio nuovo
    dischi ok
    spurgo ok
    non sapevo dove sbattere la testa poi ho tolto le piastrine dietro le pasticche e ho risolto la mia domanda ?:
    poteva dipendere solo da questo? visto ke la temperatura era 33gradi, ho magari voi potete darmi altre spiegazioni!!!??

Quando la leva diventa molle c'? aria nel circuito ; sinceramente non vedo una gran connesione con le piastrine . Sei sicuro di avere risolto al 100% ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by andry View Post
      Quando la leva diventa molle c'? aria nel circuito ; sinceramente non vedo una gran connesione con le piastrine . Sei sicuro di avere risolto al 100% ?
      Non sempre...se passa troppo calore dalle pastiglie alle pinze si scalda l'olio e si va incontro a problemi di fading...

Fatti fare le piastrine in titanio e vedrai che ottieni un buon risultato

Comment

• Font Size
        booo nn sono esperto.. magari con le pistrine alle pinze faceva arretrare troppo i pistoncini della pinza.. e sentivi la corsa della leva piu lunga.. nn so

Comment

• Font Size
          aria nulla fatto spurgo pinze e pompa e oserei dire ke ? ok.
          le piastrine ke ho tolto sono quelle dietro le pastikke ke a parere di molti (ed io condivido) rendono difficile il raffreddamento delle stesse.

Comment

• Font Size
            Se c'? aria nel circuito pi? che allungare la corsa la leva v? letteralmente a vuoto (o quasi)....
            Di che moto stiamo parlando per??

Comment

• Font Size
              si parla di un CBR 600 rr 03................
              e la leva non andava a vuoto, credo più ad un problema di eccessivo calore..........

ripeto ora ok ho fatto altri 3 ran da 10/12 giri e mai più problema la domanda era per sapere se il "problema" poteva risiedere soltanto con le operazioni ke ho fatto e descritto sopra.

Comment

• Font Size
                Originally posted by KK View Post
                premessa
                pasticche nuove di pakka
                tubi treccia
                olio nuovo
                dischi ok
                spurgo ok
                non sapevo dove sbattere la testa poi ho tolto le piastrine dietro le pasticche e ho risolto la mia domanda è:
                Le piastrine hai fatto bene a togliere!
                Spurga tutto,metti olio nuovo"confezione non già aperta"e assicurati che le viti spurgo sia della pinze che della pompa non siano rovinate e che facciano tenuta!
                Last edited by EMI R1; 29-05-09, 23:54.

Comment

• Font Size
                  ke moto è?
                  le piastrine in alcuni casi possono dare dei problemi perke dopo molte frenate potenti possono comprimersi leggermente dininuendo il ritorno dei pistoncini della pinza,di conseguenza il recupero della corsa della leva freno diminuisce(aumenta la corsa a vuoto)!
                  anke se credo ke la cosa più logica da fare sia quella di spurgare il circuito dei freni e di usare un buon olio dot5.1
                  Last edited by xilian1000; 31-05-09, 15:23.

Comment

X
                  Working...
                  X