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pignone da 14

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    #1

    pignone da 14

    ho intenzione di accorciare un p? i rapporti della mia ninja 636 modello 2005...avevo pensato di mettere un pignone da 14: secondo voi ci son problemi? non vorrei che la catena si danneggi essendo il pignone un p? troppo piccolo!
    in altrnativa avevo pensato a +2 di corona, voi che dite?

    utilizzo quasi esclusivamente stradale

    grazie

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    #2
    Originally posted by francesco636 View Post
    ho intenzione di accorciare un p? i rapporti della mia ninja 636 modello 2005...avevo pensato di mettere un pignone da 14: secondo voi ci son problemi? non vorrei che la catena si danneggi essendo il pignone un p? troppo piccolo!
    in altrnativa avevo pensato a +2 di corona, voi che dite?

    utilizzo quasi esclusivamente stradale

    grazie
    deduco monti il 15 originale.....meglio andare di corona ...

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      #3
      Originally posted by jetpipe View Post
      deduco monti il 15 originale.....meglio andare di corona ...
      si originale ? da 15

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        #4
        Originally posted by jetpipe View Post
        deduco monti il 15 originale.....meglio andare di corona ...
        con il 14 sei al limite

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          #5
          Corona è meglio.















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            #6
            vai tranquillo.. io ho su -1 pignone e +2 corona, nessun problema!
            Blisgo mi pareva montasse un -2 pignone e anche lui nessun problema..

            metti il -1 pignone, poco spesa tanta resa

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              #7
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              vai tranquillo.. io ho su -1 pignone e +2 corona, nessun problema!
              Blisgo mi pareva montasse un -2 pignone e anche lui nessun problema..

              metti il -1 pignone, poco spesa tanta resa
              come mai sti rapporti cosi' corti?

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                #8
                Originally posted by vinarm View Post
                come mai sti rapporti cosi' corti?
                per andare meglio per strada, per uscire dai tornantini lenti lenti e far prendere di giri alla moto velocemente.

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                  #9
                  pignone da 14 è parecchio piccolino.... triti la catena abbastanza velocemente... io andrei di corona

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                    #10
                    Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                    vai tranquillo.. io ho su -1 pignone e +2 corona, nessun problema!
                    Blisgo mi pareva montasse un -2 pignone e anche lui nessun problema..

                    metti il -1 pignone, poco spesa tanta resa
                    Ma la kawasaki originale non monta un 16 di pignone

                    Seconda domanda un po vigliacchetta , ma con i rapporti cosi' corti, non facevi prima a scalare una marcia
                    Last edited by macicca; 28-05-09, 08:20.

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                      #11
                      Mi sembra anche a me che monti il 16 di serie. Cmq anchio avevo messo un dente in meno al pignone senza alcun problema e con somma soddisfazione per il miglioramento percepito.

                      Al massimo può succedere di diminuire di un poco la vita della catena.

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                        #12
                        Originally posted by macicca View Post
                        Ma la kawasaki originale non monta un 16 di pignone

                        Seconda domanda un po vigliacchetta , ma con i rapporti cosi' corti, non facevi prima a scalare una marcia
                        non ricordo se monta da originale 14 o 15 o 16, controller? dopo.

                        per la seconda domanda... uso tutte le marce, non ? che parto e metto poi dalla terza in su e basta. quando arrivo ai tornantini di merda li spigolo e li faccio in prima.

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Mi sembra anche a me che monti il 16 di serie. Cmq anchio avevo messo un dente in meno al pignone senza alcun problema e con somma soddisfazione per il miglioramento percepito.

                          Al massimo pu? succedere di diminuire di un poco la vita della catena.
                          dal manuale di officina:

                          "Rapporto riduzione 2,866 (43/15)"

                          quindi il pignone ? da 15, la corona ? da 43!
                          altra domanda: con pignoni piccoli non c'? il rischio che la catena tocchi nel forcellone?

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                          • Font Size
                            #14
                            Mah... io ho cambiato pignone e per un anno non ho avuto problemi, ne di usura catena, ne di toccamenti strani.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mah... io ho cambiato pignone e per un anno non ho avuto problemi, ne di usura catena, ne di toccamenti strani.
                              parte di balle quando spalanchi

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