Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? su spessore mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? su spessore mono

una curiosit?, ho montato lo spessore sul mono del mio suzu k6 750 e oggi mi son fatto un bel giretto sulle valli e mi son trovato bene, cos? bene che mi sentivo di piegare molto di pi? del solito solo che tornato a casa guardo il profilo della gomma posteriore e noto che il bordo sulle gomme ? sempre uguale, avete presente il cm della vergogna? ecco che quei pochi mm son sempre li identici nonostante son certo che ho piegato di pi? e non ho modificato posizione in sella..etc..

? possibile quindi che con la rondella sul mono ? pi? difficile "chiudere" la gomma?

• Font Size
    ma se ti trovi meglio è così umiliante vedere quel cm? importante di una modifica è l'effetto positivo poi se la gomma "non la chiudi" pazienza e poi la strada non è fatta per cercare i limiti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      una curiosit?, ho montato lo spessore sul mono del mio suzu k6 750 e oggi mi son fatto un bel giretto sulle valli e mi son trovato bene, cos? bene che mi sentivo di piegare molto di pi? del solito solo che tornato a casa guardo il profilo della gomma posteriore e noto che il bordo sulle gomme ? sempre uguale, avete presente il cm della vergogna? ecco che quei pochi mm son sempre li identici nonostante son certo che ho piegato di pi? e non ho modificato posizione in sella..etc..

? possibile quindi che con la rondella sul mono ? pi? difficile "chiudere" la gomma?
      Spessorare il mono aumenta la velocit? di ingresso in curva non la relativa piega. Come gi? detto in strada non ? bello cervare certi limiti

Comment

• Font Size
        Esatto, per me il centimetro della vergogna, come ti spiego in Suzuki, ? diventato il centimetro del buon senso

Comment

• Font Size
          Originally posted by KK View Post
          ma se ti trovi meglio è così umiliante vedere quel cm? importante di una modifica è l'effetto positivo poi se la gomma "non la chiudi" pazienza e poi la strada non è fatta per cercare i limiti.
          aridaglie ma vi siete fissati co nsta storia eh??

il mio è un quesito tecnico!!!!!!
          in moto mi diverto anche così non è questo il punto, mi chiedevo solo se lo spessore sul mono influisce sul bordo della gomma punto e basta.

i moralismi del cercare limiti in strada lasciamoli da parte per favore che il 99% di noi si guarda le gomme chiuse con orgoglio e non ditemi che non lo fate su!
          Last edited by freddy.bike; 25-05-09, 12:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            aridaglie ma vi siete fissati co nsta storia eh??

il mio ? un quesito tecnico!!!!!!
            in moto mi diverto anche cos? non ? questo il punto, mi chiedevo solo se lo spessore sul mono influisce sul bordo della gomma punto e basta.

i moralismi del cercare limiti in strada lasciamoli da parte per favore che il 99% di noi si guarda le gomme chiuse con orgoglio e non ditemi che non lo fate su!
            giuro che da qualche anno a questa parte quando le vedo chiuse da una parte sono orgoglioso e da una parte mi sento un cretino

Cmq, potrei dire una cazzata, ma la dico cmq...

Se alzi dietro, tendi a impuntare la moto sull'anteriore, quindi in teoria a parit? di percorrenza lavori di meno sul posteriore.

Comment

X
            Working...
            X