Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP! taratura sospensioni/ciclistica moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP! taratura sospensioni/ciclistica moto

Ciao ragazzi.
    ho modificato un TL 1000 R e l'ho fatto diventare una nuda.
    Ora, sapendo che mettendo il "manubrione" avrei stravolto la ciclistica non avendo pi? carico sull'avantrano, ho effettuato le seguenti modifiche:
    - ho alzato il posteriore di qlc millimetero
    - ho sfilato le forcelle anteriori di 1 cm circa
    - ho installato un ammortizzatore di sterzo
    Ora la moto nelle curve veloci sbandiera (ma non sbacchetta) con l'anteriore a dir poco paurosamente.
    Non essendo un guru di sospensioni potete darmi una mano? ho forse sbagliato tutto?
    prima di effettuare le modifiche la moto sbacchettava appena prendevo un po' di velocit?....

• Font Size
    "sbandiera" e ti porta fuori???? significa che si schiaccia troppo il post.
    la tua sensazione potresti risolverla a mio modesto parere indurendo un poko il mono quindi kiudendo la compressione o precaricando una delle due, tu dirai quale? proprio xkè a me sembra un pò seduta dietro io precaricherei il mono.

Comment

• Font Size
      La foto ? vecchiotta...stasera ne metto una con le modifiche elencate...

ecco...non vi ho detto del mono.... ? ad aria (http://www.italchimica.com/doublesystem.htm) quindi devo "pomparlo di pi?? ovvero irrigidire la molla che non c'??

Comment

• Font Size
        Ecco una foto di lato

Last edited by xteomatx; 21-05-09, 20:26.

Comment

• Font Size
          aria?......................allora ninzò!
          anche se il discorso delle quote altezza del post. rispetto ant rimane credo lo stesso. poi su come fare bhoooooooooo
          Last edited by KK; 22-05-09, 06:49.

Comment

• Font Size
            Ho chiuso la compressione del mono e qlc ? migliorato...ma nn sono ancora soddisfatto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by xteomatx View Post
              La foto ? vecchiotta...stasera ne metto una con le modifiche elencate...

ecco...non vi ho detto del mono.... ? ad aria (http://www.italchimica.com/doublesystem.htm) quindi devo "pomparlo di pi?? ovvero irrigidire la molla che non c'??
              Per quanto ne so, il mono Double System consente di irrigidire sia la molla ad aria che il precarico: chiedi a loro cosa devi toccare e come.
              Dopodich?, ti consiglio di verificare i sag: per il sag statico devi intervenire sul precarico, per il rider sulla rigidezza.
              Questo come base: da l? ti muovi.

Comment

• Font Size
                Io più che alle idrauliche, imputerei il galleggiamento alle quote ciclistiche.

Reinfila le forche di 5mm e vedi se e come si riduce il fenomeno.

Tieni conto che il TL non è mai stata di per se una moto "che corre su un binario", impuntarla sul davanti non può che esacerbare il problema.

Comment

• Font Size
                  Sono perfettamente d'accordo con Ultrone,non solo per campanilismo, anche se spesso la senzazione di galleggiamento è dovuta a poco freno in estensione, nel tuo caso è diverso perchè facendo dei cambiamneti cosi radicali non hai più un riferimento sicuro.
                  Alzando il posteriore e filando le canne di così tanto hai diminuito notevolmente l'avancorsa perdendo così stabilita.
                  Se posso permettermi di darti un consiglio
                  1-riporta tutta alle regolazioni originali e ripristina le quote ciclistiche (a volte rifare lo "zero" della situazione è la cosa più veloce).
                  2-fai attentamente static-sag e sag rider.
                  3-con tanta calma provi a piccoli passi per volta, tieni pesente che sfilare le forcelle di 5mm dovrebbe darti già dei cambiamenti notevoli.
                  ciao e....in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                    Grazie raga! tra oggi e domani provo e vi far? sapere!

Comment

X
                    Working...
                    X