Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto stechiometrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporto stechiometrico

    Avrei bisogno di sapere come si fa a vedere se la moto e carburata grasso oppure magra
    da chi posso andare per fare una verifica del genere?

  • Font Size
    #2
    Da uno che ha una sonda Lambda da infilare nello scarico.

    Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.
      scordatelo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Da uno che ha una sonda Lambda da infilare nello scarico.

        Oppure da uno che sia abbastanza competente e smaliziato da evincerlo dal colore della bocca dello scarico e dalla condizione degli elettrodi delle candele.
        con l'iniezione colore allo scarico e le candele non sono pi? un parametro di riferimanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by THE ONE View Post
          Avrei bisogno di sapere come si fa a vedere se la moto e carburata grasso oppure magra
          da chi posso andare per fare una verifica del genere?
          Ma per la SD? In teoria ti basta un chiunque (anche per auto) che abbia un banco a rulli ed una sonda da infilare nello scarico...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sonda e banco o sonda e pista....12,7 in apertura costante di acceleratore, 13,3 apertura al 100%.....io faccio cosi'...me lo ha detto un GURU ...e la moto e' una fionda!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by THE ONE View Post
              con l'iniezione colore allo scarico e le candele non sono pi? un parametro di riferimanto

              ...e magari mettiamoci pure le benzine di oggi a falsare un p? la situazione .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                sonda e banco o sonda e pista....12,7 in apertura costante di acceleratore, 13,3 apertura al 100%.....io faccio cosi'...me lo ha detto un GURU ...e la moto e' una fionda!
                ok , concordo ma come lo controlli il valore .
                in commercio c' ? la centralina della pw che controlla anche la carburazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Siete dei rikkioni pignoli!

                  Intanto se una candela è tutta nera piena di depositi, di sicuro la carburazione non è ottimale, se poi è anche umida siamo a posto!

                  Invece se è un bel colore nocciola chiaro siamo sulla buona strada!

                  Questo vale per un primo esame e se il problema è di grande entità.

                  Ovvio che dal colore di una candela non si può sapere se il Rapporto è 12,4 oppure 12,8...

                  Confermo il rikkioni con forza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by montezemolo View Post
                    ok , concordo ma come lo controlli il valore .
                    in commercio c' ? la centralina della pw che controlla anche la carburazione

                    io uso la lambda collegata al mio MXL...scarico i dati, ho il sensore cablato dell'apertura farfalla ed il gioco e' fatto...certo devi interpretare i dati...maa con un po' di tempo e TANTA passione si puo' fare!

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Siete dei rikkioni pignoli!

                    Intanto se una candela ? tutta nera piena di depositi, di sicuro la carburazione non ? ottimale, se poi ? anche umida siamo a posto!

                    Invece se ? un bel colore nocciola chiaro siamo sulla buona strada!

                    Questo vale per un primo esame e se il problema ? di grande entit?.

                    Ovvio che dal colore di una candela non si pu? sapere se il Rapporto ? 12,4 oppure 12,8...

                    Confermo il rikkioni con forza!
                    E vabbe....saro' RIKKIONE....ma per smontare la mia candela devo tirar giu' mezza moto....non e' mica come la tua che si apre da sola BUHA BUHA!!!!! MOTOPOTENTE!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oppure RapidBike + tuning e la mappatura come per magia è fatta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la candela e lo scarico sono e saranno sempre un riferimento, tutto sta a sapersi rapportare con questi, poi ci vuole una sonda da mettere alla giusta distanza dai condotti primari e uno stechiometro, il banco con una moto con airbox dinamico vorrei sempre capire io a che mi serve

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          io uso la lambda collegata al mio MXL...scarico i dati, ho il sensore cablato dell'apertura farfalla ed il gioco e' fatto...certo devi interpretare i dati...maa con un po' di tempo e TANTA passione si puo' fare!
                          In che senso interpretare i dati..mi spieghi..visto che ho appena montato anch'io la lambda sull'MXL pista..ma non l'ho ancora provata in pista.
                          L'apertura farfalla dovrebbe avermela messa sotto il valore TPS

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X